UNTIL DAWN – COME SALVARE TUTTI I PERSONAGGI E FARLI SOPRAVVIVERE FINO ALL’ALBA: La guida con soluzione completa alle scelte e ai procedimenti per salvare tutti gli 8 protagonisti e portarli illesi alla fine del gioco, sbloccando il trofeo Essi vivono.
IMPORTANTE: La guida è scritta in modo da farvi ottenere più trofei possibili con una singola partita. Data la natura dell’articolo, contiene spoiler sulla trama di gioco.
-Dove Cominciare-
Una volta finito il gioco e sbloccato il menu EPISODI non è necessario iniziare una NUOVA PARTITA ma vi basterà cominciare a giocare dal CAPITOLO 5, poi dipende un po’ da come avete giocato la vostra prima partita, è possibile che vi siano morti quasi tutti e vi basti cambiare qualcosa nell’ultimo capitolo per ottenere questo trofeo. Scegliete da dove cominciare basandovi anche sulla sezioni successive Effetto Farfalla e Questione Jessica.
-Effetto Farfalla-
Le farfalle all’interno del menù mostrano le scelte intraprese durante la vostra ultima partita. Se dal menu EPISODI cominciate a giocare dal capitolo 7 fino alla fine le scelte fatte in precedenza fino al capitolo 7 rimangono mentre quelle che farete dopo verranno cambiate.
-Cosa Fare-
Limitatevi a fare quanto descritto in ogni capitolo della guida sottostante. Ciò che non viene citato va portato avanti come volete, cercando di non far “litigare” i personaggi e proseguire tranquillamente.
-Quick Time Event (QTE)-
I QTE sono le varie sequenze di tasti da premere durante il gioco e le fasi in cui rimanere immobili con il controller. Se non specificato diversamente nella guida sottostante dovrete portarli a termine alla perfezione, senza mai sbagliare tasto o muovervi quando dovete restare immobili (se non riuscite a tenere le mani ferme appoggiate il controller su un tavolo).
-Questione Jessica-
Per l’ottenimento di questo trofeo, se Jessica è morta stecchita nei capitoli precedenti al 5 dovrete per forza rigiocare l’avventura dal capitolo 4. Se invece la ragazza è ancora viva e siete arrivati con Mike in tempo per salvarla guardandola precipitare, integra, con l’ascensore, potete continuare il gioco dal capitolo 5. Per salvare Jessica nel Capitolo 4 dovete partire all’inseguimento con Mike e prendere le STRADE PIU’ veloci ad ogni BIVIO, senza sbagliare mai QTE.
-Nel SANATORIO con MIKE-
1-Non toccate la MANO MECCANICA nell’OBITORIO e proseguite oltre.
2-Non colpite il LUPO ma avvicinatevi più volte e accarezzatelo.
3-Aprite il baule sull’altare in fondo alla stanza con il LUPO. Prendete l’OSSO dall’interno e datelo al lupacchiotto.
-Nella BAITA con SAM-
Questo procedimento serve SOLO se volete giocare la sezione extra nel Capitolo 7 per prendere gli INDIZI sull’UOMO MISTERIOSO. Se non vi serve, potete anche saltare questa parte e leggere il capitolo successivo.
1-Dovrete sfuggire allo Psicopatico e per fare ciò dovrete compiere tutte le scelte giuste nella fuga elencate di seguito:
-Scegliete di lanciare il VASO e COLPITE lo PSICOPATICO per rallentarlo.
-NASCONDETEVI sotto il LETTO.
-Scegliete di SCAPPARE dal LETTO.
-Scegliete di NASCONDERVI in cantina.
-Scegliete di scappare dal nascondiglio per essere acchiappati dallo PSICOPATICO. L’unico modo per scappare è usare la MAZZA. (SAM si ricorderà della MAZZA solo se nel CAPITOLO 2 avete preso la mazza nello scantinato con JOSH e l’avete mostrata al ragazzo senza SCHERZARE).
-Scegliete TIRA, per buttare a terra il mobile di destra.
-SFONDATE la porta subito DI FRONTE a voi.
-Andate in fondo al corridoio e scegliete di NASCONDERVI.
-Sul DIRUPO con MATT-
1-Camminate tranquillamente in mezzo ai CERVI e non colpite l’ultimo con l’ASCIA.
-Alla TORRE RADIO con EMILY-
1-Salite in cima alla TORRE RADIO.
2-Uscite e attivate la corrente dal BOX con l’interruttore subito alla sinistra della porta d’uscita.
3-RACCOGLIETE la PISTOLA LANCIARAZZI dal BOX ROSSO fuori dalla cima della torre radio e scegliete di TENERLA.
4-Attivate la radio e chiamate i soccorsi.
-TORRE RADIO DISTRUTTA/MINIERE con MATT-
1-Alla richiesta di SALVARE EMILY o SALTARE e METTERVI IN SALVO, scegliete entrambe le volte di SALTARE.
-ASHLEY nei SOTTERRANEI-
1-Dopo aver aperto la CASA DELLE BAMBOLE, proseguite nella stanza successiva e prendete le FORBICI sotto il LIBRO BLU nel mobile a destra.
2-Dopo aver ritrovato il manichino di SAM, Chris verrà attaccato. Appena il nemico rivolgerà l’attenzione verso di voi mirate il suo BRACCIO e piantateci le FORBICI. (TROFEO LO PSICOPATICO)
-CHRIS legato sotto le SEGHE ROTANTI-
1-Con CHRIS NON SPARATE ad ASHLEY, potete sia non fare niente sia spararvi da soli.
In questo capitolo non muore nessun personaggio a meno che non sbagliate i QTE. Quindi proseguite tranquillamente senza sbagliare Quick Time Event e preparatevi per il prossimo capitolo.
-EMILY nella MINIERA-
1-Dovete fuggire dalla MINIERA:
-Durante la fuga dai mostri troverete un BIVIO. Scegliete di andare a SINISTRA verso l’ACENSORE. Potete raggiungerlo anche da destra ma dovrete portare a termine un’ulteriore sezione di QTE in cui tener fermo il controller.
-Attivato l’ascensore proseguite fino al NASTRO MOBILE, prendetelo ma scendete subito alla prima occasione e proseguite fino in cima.
-Se avete tenuto la PISTOLA LANCIARAZZI presa nel CAPITOLO 6 potrete sparare al mostro ed evitare che vi morda, questo vi permetterà di saltare la sezione finale di questo capitolo –MIKE nello SCANTINATO- e di passare direttamente al capitolo successivo. Se invece siete stati morsi leggete l’ultima sezione.
-Continuate superando perfettamente tutti i QTE fino a lanciarvi lontano con il cavo d’acciaio.
-CHRIS alla BAITA-
SCENA EXTRA: ASHLEY corre incontro a Chris prima che esca dal capanno e lo ricompensa con un bacio. Sempre se avete scelto di NON sparargli nei capitoli precedenti.
1-Di ritorno dal CAPANNO, sfuggite a tutti i nemici sparando prima alla BOMBOLA dell’uomo con il lanciafiamme appena morto. Poi correte nel bosco e superate tutti i QTE, sparate al nemico quando ve lo chiede e una volta davanti alla porta dell’abitazione sparate all’altra bombola sulla destra.
2-Arrivati alla porta ASHLEY si ricorderà che avete scelto di sacrificarvi per salvarla, alla fine del Capitolo 6, e si precipiterà alla porta per farvi rientrare e mettervi in salvo.
-MIKE nello SCANTINATO-
1-SOLO se EMILY è stata MORSA. Con MIKE scegliete di NON SPARARGLI. (TROFEO LET EM IN)
-SANATORIO con MIKE-
1-Dovete scappare con il LUPO da tutti i mostri che incontrerete:
-Non sparate alla piccola TANICA sulla sinistra che si muove.
-Al primo BIVIO andate a SINISTRA.
-Sparate e superate tutti i QTE nella zona delle PRIGIONI.
-Nel tunnel rovesciate il BARILE INFIAMMABILE e SPARATEGLI.
-Dopo la sezione in cui riprendete il controllo di MIKE, sparate alla PORTA per aprirla e scegliete di BARRICARVI DENTRO per dare al LUPO il tempo di scappare. (TROFEO L’UOMO E IL LUPO)
2-Sparate al mucchio di barili centrali per liberarvi dai nemici.
-ASHLEY nei TUNNEL-
1-NON lasciate indietro CHRIS
2-NON seguite la voce ma scegliete di RIUNIRVI AL GRUPPO. Se invece seguite la voce per prendere il TOTEM vi basterà proseguire fino in fondo SENZA aprire la BOTOLA.
-SAM nella MINIERA-
1-Finita l’arrampicata prendete le scale a destra e proseguite dritti per prendere il TOTEM in cima alla scalinata in fondo. Se lo avete già preso potete prendere una qualsiasi via per raggiungere la porta e salvare MIKE.
-SAM nella MINIERA-
1-Saltate in acqua e costeggiate la parete sinistra fino a raccogliere l’INDIZIO VITALE del DIARIO situato sopra una sporgenza raggiungibile tramite un punto per risalire.
2-Leggete tutto il DIARIO che trovate a terra.
-MATT e JESSICA nella MINIERA-
1-Proseguite con MATT fino ad incontrare JESSICA.
2-Andate avanti nella MINIERA fino ad incontrare i mostri.
3-Superate tutti i QTE e scegliete di NASCONDERVI. Dopo la fuga scegliete nuovamente di NASCONDERVI INSIEME. (TROFEO LA MORTE NON E’ CORSA INCONTRO A JESSICA)
-JOSH nella MINIERA-
1-Proseguite e scendete in acqua.
2-Se all’inizio del capitolo avete fatto come descritto e avete preso l’INDIZIO VITALE, il mostro RICONOSCERA’ JOSH e lo porterà via vivo.
-SAM nella BAITA-
1-Scendete di sotto e nella sala cinema verrete attaccati dai nemici che vi costringeranno a fuggire al piano di sopra. Scegliete di CHIUDERE LA PORTA, prima di salire.
2-Tornati di sopra rimanete IMMOBILI tutte le volte che lo chiede finché non potrete scegliere di SALVARE MIKE.
3-Continuate superando tutti i QTE rimanendo immobili. E andate sempre a NASCONDERVI tutte le volte che vi chiede di scegliere. L’ultimo a fuggire sarà MIKE. Una volta fuori potrete finalmente correre all’INTERRUTTORE e ACCENDERE LA LUCE.
-In questo modo avrete salvato tutti e sbloccherete i TROFEI: PIU’ VELOCI DELLA MORTE, LE QUATTRO FIGLIE DELLE TENEBRE ed ESSI VIVONO.
This post was published on 29 Agosto 2015 17:18
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…
A 25 anni di distanza dalla sua uscita originale, questo titolo di Star Wars introduce…
Da venticinque anni, Alessandro Preziosi è un volto noto al pubblico televisivo, ma l'attore è…
Se sei alla ricerca di una offerta adeguata per la tua fibra internet, non puoi…
Abbiamo provato in anteprima Aloft, videogioco cozy survival ambientato tra isole volanti che possono essere…
Tra i debutti che vedremo al prossimo Festival di Sanremo 2025 c'è quello di Brunori…