In questa sezione della guida a MORTAL KOMBAT X, vedremo dove trovare tutti gli oggetti per riempire l’INVENTARIO sbloccare le varie aree della KRIPTA.
guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
DISPONIBILE ANCHE:
-GUIDA AI TROFEI E OBIETTIVI
-GUIDA ALLE FATALITY: Lista completa di mosse per eseguirle
ATTENZIONE: Nella mappe mostrate non potete raccogliere tutto e subito dovrete seguire il procedimento descritto sotto la seguente lista degli oggetti dell’inventario con luogo e coordinate in cui si trovano:
BASTONE DI RAIDEN – Kaverna Buia del Ragno (5,11)
ARTIGLIO DI REPTILE – Passaggio della Vedova (6,30)
SPADA DI KOTAL KHAN – Kaverna di Kothal (22,34)
KATANA DI KENSHI – Nido Buio del Ragno (5,40)
CAPPELLO DI KUNG LAO – Sala delle Ossa (-7,12)
PALLA DI FUOCO DI LIU KANG – Tomba di Shao Khan (0,6)
PENDENTE DI ERMAC – Passaggio Oscuro (-5,18)
LANCIA DI SCORPION – Via delle Anime (-13,19)
PALLA DI GHIACCIO DI SUB-ZERO – Sentiero Gelido (-21,20)
LANCIARAZZI DI JAX – Fortezza di Kahn (0,12)
KAMIDOGU DEL REGNO OCCULTO – Reliquiario dei Morti – Offrite 10.000 Gettoni alla Statua (0,12)
GEMMA DI SPIDER – POZZI DELLO SCORPIONE (18,10)
COME SUPERARE LA KRIPTA
Se volete sapere come affrontare la Kripta invece vi basterà continuare a leggere:
- Benvenuti nella Kripta! Usate la MAPPA PRINCIPALE finché non ne viene indicata un’altra.
- Aprite le tre lapidi nel primo cimitero per aprire il cancello successivo.
- Andate nella zona di destra ed entrate nella MAPPA GALLERIA DEI RAGNI.
- Proseguite fino alla biforcazione e raccogliete il BASTONE DI RAIDEN – Kaverna Buia del Ragno (5,11)
- Continuate salendo verso destra ed usate il Bastone per superare il baratro. Vi ritroverete a MAPPA ARAKNIA.
- Seguite la mappa e alla destra della sala principale prendete l’ ARTIGLIO DI REPTILE – Passaggio della Vedova (6,30).
INFO IMPORTANTE: Se vi trovate nella SALA PRINCIPALE, quella in cui va inserita una gemma rossa, e guardate sulla parete sinistra della stanza, tenendo di fronte a voi il portale con le gemme, potete usare il Bastone di Raiden tra le 7 e le 8 per raggiungere una nuova area con altri tesori.
- Proseguite seguendo la mappa e raggiungete la zona in fondo a destra della mappa. Troverete 4 leve con dei ragni che ne indicano il numero. L’ordine in cui tirarle è 4132, lo troverete scritto sul muro poco prima delle leve. Nella zona appena sbloccata troverete la SPADA DI KOTAL KHAN – Kaverna di Kothal (22,34)
- Tornate indietro e usate la Spada appena presa sulla zona più a nord della mappa. Sbloccherete l’acceso ad una nuova area in cui raccogliere la KATANA DI KENSHI – Nido Buio del Ragno (5,40).
- Tornate ora nella prima mappa della Caverna dei Ragni, dove avete utilizzato per la prima volta il Bastone di Raiden.
- Andate nella zona di sinistra e prendete il CAPPELLO DI KUNG LAO – Sala delle Ossa (-7,12).
- Una volta preso recatevi nella zona rialzata lì vicino e abbattete la ragnatela con il Cappello per far cadere il ponte di roccia. Sbloccherete una nuova area con dei tesori.
- Dietro alla zona in cui avete preso il Cappello, potete usare il passaggio di ragnatela per tornare alla MAPPA PRINCIPALE.
- Raggiungete la costruzione che vedete nell’angolo in alto a destra della mappa e scendete le scalette per usare la Katana presa in precedenza.
- Vi ritroverete nella MAPPA TOMBA DI SHAO KHAN.
- Scendete le scale per trovare la PALLA DI FUOCO DI LIU KANG – Tomba di Shao Khan (0,6) al centro della prima area.
- Andate nel corridoio a destra e raggiungete l’angolo per raccogliere il PENDENTE DI ERMAC – Passaggio Oscuro (-5,18) dall’alcova sul muro.
INFO IMPORTANTE: Potete usare il Bastone di Raiden sulla statua di Shao Khan che trovate in quest’area per raggiungere un area segreta in cui aprire nuovi tesori.
- Uscite e tornate alla MAPPA PRINCIPALE, proseguite fino a raccogliere la LANCIA DI SCORPION – Via delle Anime (-13,19) dalla testa infilzata sull’albero.
- Raggiungete la grande area in fonda alla mappa e prendete la PALLA DI GHIACCIO DI SUB-ZERO – Sentiero Gelido (-21,20), dalla piccola zona sulla sinistra.
- Salite la scalinata per raggiungere il Tempio del Lin-Kuei con l’entrata congelata da sciogliere grazie alla Palla di fuoco raccolta in precedenza. Qui troverete altri tesori.
- Tornate ora alla MAPPA TOMBA DI SHAO KHAN e sbloccate il portone nell’area centrale attivando con il Pendente di Ermac la leva nella zona di destra, con l’artiglio di Reptile la leva nell’area nord e con la Palla di Ghiaccio di Sub-zero l’ultima leva a sinistra.
- Recatevi al portone centrale e raccogliete dal centro della nuova area il LANCIARAZZI DI JAX – Fortezza di Kahn (0,12).
- Tornate alla MAPPA PRINCIPALE e salite nella parte rialzata centrale.
- Usate il Lanciarazzi per aprire il cancello e avere accesso alla statua delle offerte.
- Offrite 10.000 gettoni alla statua per ottenere il KAMIDOGU DEL REGNO OCCULTO – Reliquiario dei Morti (0,12). RICORDATE che potete usare questa statua per ottenere oggetti, più alta sarà la vostra puntata più alto il valore dell’oggetto ottenuto.
- Recatevi ora nel punto che vedete contrassegnato da un cerchio rosso sempre sulla MAPPA PRINCIPALE per usare il Kamidogu e raggiungere il Regno Oscuro con altri tesori da recuperare.
- Tornate infine nella MAPPA GALLERIA DEI RAGNI, raggiungete la zona di destra ed usate la lancia di Scorpion per attraversare il baratro.
- In questa nuova zona potrete ottenere l’ultimo oggetto dell’inventario, la GEMMA DI SPIDER – POZZI DELLO SCORPIONE (18,10).
- Con questa gemma potrete aprire la porta citata in precedenza che trovate nella zona principale di Araknia.
Ora conoscete tutte le zone della Kripta e avete tutti gli oggetti per raggiungerle, vi basta avere i gettoni necessari per aprire tutte le tombe con i tesori!
This post was published on 14 Aprile 2015 16:39
Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.