Il nuovo battle royale di Hi-Rez Studios sta pian piano scalando gli indici di gradimento del pubblico diventando ogni giorno di più un reale compagno di giochi per moltissimi videogiocatori in tutto il mondo. Il successo del titolo viene dalla sua impostazione particolare, molto più “ruolistica” rispetto ai suoi concorrenti più improntati sull’aspetto realistico (vedi PUBG) o sull’aspetto più ludico (vedi Fortnite).
Nel frattempo se avete altri dubbi sulle componenti del gioco potete seguire le nostre guide apposite come:
Realm Royale Guida – armature e bonus.
Realm Royale Guida – quale classe scegliere?
Realm Royale mette a disposizione del giocatore una nutrita serie di oggetti di morte.
Ogni arma del titolo è disponibile in quattro rarità diverse, con differenti valori di danno e rateo di fuoco.
Con l’avanzare delle Patch del titolo ha modificato le rarità e creato una subcategoria di armi che possiedono degli effetti elementali.
Nel corso della guida analizzeremo anche quelli.
Le armi hanno le seguenti rarità:
Le armi di rarità leggendaria si trovano all’interno dei forzieri, delle casse delle armi e delle casse zeppelin. Tutte le armi leggendarie sono anche elementali.
Esistono tre elementi con cui le armi leggendarie possono essere infuse:
Tutte le class legendary weapon sono elementali.
Le armi normali leggendarie hanno una possibilità di essere anche elementali.
La balestra è un arma a medio-corta distanza con un po’ di ritardo quando si fa fuoco e un proiettile che sottostà alla legge di gravità. L’arma non è eccezionale, nonostante i ripetuti potenziamenti nel corso delle ultime patch.
Realm Royale mette a disposizione del giocatore due differenti tipologie di pistole: le Venom Pistols (Pistole velenose) e i Revolver.
La Venom pistol è un arma che spara più proiettili ogni volta che si clicca il grilletto; l’arma ha un portata molto limitata ma è in grado di fare danno nel tempo all’avversario.
Le versioni Epic e Legendary dell’arma sono state rimosse con l’ultima patch.
Il revolver è invece molto più simile alla pistola classica che troviamo in quasi tutti i i videogiochi: spara un colpo secco, la portata dell’arma è buona e grazie alle ultime patch si è scoperta anche capace di infliggere danni decenti.
I fucili sono armi per la medio/lunga distanza che il gioco mette a disposizione al giocatore; ne esistono di tre differenti tipologie: lo Slug Rifle e il Heriloom Rifle.
Lo slug rifle è un arma per la media/lunga distanza:
Il Heriloom Rifle è il secondo fucile che il gioco prevede; il suo rateo di fuoco è leggermente più elevato di quello dello slug rifle ed ha una portata simile. Non ha comunque la lunghissima distanza del fucile sniper
Con l’ultima Patch Hi-Rez ha aggiunto anche l’Auto-rifle, un fucile con scarso rateo di fuoco.
Lo Shotgun è una delle armi immancabili all’interno di un qualsiasi sparatutto che si rispetto. Esso è il mattatore della breve distanza, un arma in grado di sparare salve di colpi in una raggiera molto ravvicinati; non è obbligatorio essere precisi quando lo si usa.
La spada è una di quelle armi che ha stupito un po’ tutti il primo momento in cui si è fatta vedere all’interno del titolo. Come prevedibile è un arma completamente melee e può essere utilizzata solo stando attaccati ai nemici. Nota bene che essa fa danno soltanto nel punto segnalato dal mirino, volteggiare la spada nella speranza che colpisca il nostro avversario è completamente inutile.
This post was published on 23 Giugno 2018 18:10
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…