Avete problemi con Destiny 2? Il gioco di Bungie vi sembra troppo complicato e non avete voglia di spaginare wiki e chiedere informazioni in giro?
Noi di Player.it vi proponiamo una guida in grado di fugare alcuni dei dubbi che un neofita può avere sul gioco!
I livello è ciò che è determinato dalla quantità di punti esperienza ottenuti, il punteggio potenza invece è un valore legato agli equipaggiamenti posseduti ed al progresso fatto nel gioco; esso aumenta assieme alla media dei valori di attacco e difesa ottenuti da armi ed armature. Una volta arrivati ad un livello potenza di 260 sarà necessario completare le pietre miliari, i raid o gli eventi PVP per arrivare ad un livello potenza pari a 300.
Sarà possibile arrivare al livello venti semplicemente macinando la campagna principale e le missioni secondarie, completare la storia inoltre sbloccherà dei particolari negozianti altrimenti inaccessibili e darà inizio ad eventi che altrimenti saranno bloccati; è meglio godersi la bella campagna che gli sviluppatori hanno preparato per noi.
Essa sprizza Halo da tutti i pori ed è un tour panoramico di alcune tra le più belle ambientazioni viste ultimamente nel mondo dei videogiochi.
Ovviamente il grande quesito è “con quale classe inizio la mia prima partita?”
Le tre classe disponibili al momento; Titano, Stregone e Cacciatore danno tre stili di gioco differenti; uno di essi però è consigliabile a giocatori con poca esperienza con il titolo.
Ogni classe ha poi la possibilità di sbloccare delle abilità di particolari sottoclassi.
All’inizio della propria avventura bisognerà scegliere a quale classe appartenere; dopo aver scelto chi essere tra Titano, Stregone e Cacciatore sarà possibile compiere sbloccare delle sottoclassi ulteriori grazie al ritrovamento di particolari reliquie.
Queste reliquie, chiamate per l’appunto Titan Relic, Hunter Relic e Warlock Relic sono droppate da casse e nemici all’interno del gioco; esse permetono di sbloccare due sottoclassi aggiuntive.
A partire dal livello 7 sarà possibile droppare la reliquia specifica per la prima sottoclasse, la seconda invece sarà droppabile a partire dal livello 14; ottenuta la reliquia bisognerà caricarla uccidendo nemici sia in PVP che in PVE; caricata la reliquia partirà quindi una subquest che vi farà sbloccare il nuovo set di abilità tanto desiderato.
Mentre nel primo Destiny la bontà del loot degli Engrammi era legata al potere del personaggio, in Destiny 2 le cose non sono più direttamente collegate; questo significa che è conveniente per il giocatore fare visita al criptarca a proprio piacimento.
Il bellissimo mezzo di locomozione volante presente nel primo titolo qui ritorna, solo che non è ottenibile seguendo le missioni della storia; è infatti probabilmente finire la campagna senza aver visto minimamente traccia del veicolo.
Questo perchè gli sviluppatori hanno voluto dare al giocatore il tempo per memorizzare ed apprezzare lentamente le mappe di cui il titolo si compone.
In ogni caso sarà possibile ottenere un astore attraverso gli Engrammi Luminosi rintracciabili all’interno del gioco, appena ne avete uno andate da Eververse, parlate con Tess Everis e incrociate le dita!
In Destiny 2 sono presenti tre tipologie di armi con slot separati in cui equipaggiarle.
Come in ogni buon gioco loot-based la rarità degli oggetti ottenibili varia ed è segnalata da un colore specifico; in Destiny 2 le rarità sono strutturate come segue:
Fino al livello 10 sarà possibile ottenere solo equipaggiamenti di rarità comune e non comune.
Dal livello 10 al livello 20 invece sarà possibile ottenere anche equipaggiamenti di tipo raro.
Arrivati al livello venti sarà possibile invece ottenere i tanto agognati equipaggiamenti leggendari ed esotici.
Le armi esotiche quindi fungono da fiore all’occhiello del nostro inventario e rappresentano il massimo ottenibile per potenza di fuoco.
Sarà possibile equipaggiare al massimo una arma esotica ed un pezzo esotico di armatura.
Le caratteristiche delle armi esotiche in Destiny 2 sono predefinite, l’unica variabile del caso è rappresentato dal punteggio potenza che può essere maggiore o minore di qualche punto.
E’ possibile in ogni caso infondere le armi esotiche attraverso le parti sperimentali, ottenibili dal disassemblare altre armi di rarità esotica.
This post was published on 12 Settembre 2017 13:28
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