The+Last+of+Us+Parte+I+%7C+Guida+ai+Manuali+di+Addestramento
player
/guide/140518-the-last-of-us-guida-ai-manuali-di-addestramento.html/amp/
Guide

The Last of Us Parte I | Guida ai Manuali di Addestramento

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Fumetti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I Reperti
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Piastrine delle luci
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER TROVARE TUTTI LE Porte da sbloccare

Nel corso del vostro viaggio in The Last of Us Parte I, vi imbatterete sicuramente nei Manuali di Addestramento. Si tratta di vere e proprie guide alla sopravvivenza, sono in totale 12 e, raccogliendole tutte, viene sbloccato il trofeo “Ho trovato questo”, indispensabile ai fini del platino. I manuali servono a potenziare la fabbricazione di oggetti in modo da ottenere coltelli più resistenti, medikit con elevata guarigione e via discorrendo; tutti elementi che, ovviamente, si riveleranno vitali ai fini del compimento della vostra missione, soprattutto ai livelli di difficoltà più elevati.

Di seguito, vi elencheremo la posizione di tutti i 12 Manuali di Addestramento di The Last of Us Parte I, divisi per capitoli.

CAPITOLO 1 e 2

Non sono presenti in questo capitolo.

CAPITOLO 3

Non sono presenti in questo capitolo.

CAPITOLO 4

Manuale di Addestramento #1: non appena sarete entrati nel rifugio di Bill, lo troverete al termine del bancone del bar, praticamente accanto a Bill.

CAPITOLO 5

Manuale di Addestramento #2: subito dopo la cutscene della saracinesca, non dovrete fare altro che salire al piano di sopra e troverete il manuale su un materasso.

Manuale di Addestramento #3: lo troverete all’interno della cassaforte che sta sul retro del banco della reception dell’hotel (combinazione: 22-10-56).

Manuale di Addestramento #4: lo troverete adagiato su una banco in uno dei corridoi dell’hotel.

Manuale di Addestramento #5: dopo la cutscene all’interno dell’appartamento con Sam ed Henry, troverete questo oggetto su un tavolo nella cucina.

CAPITOLO 6

Manuale di Addestramento #6: nel livello delle fogne, subito dopo la scena in cui aprirete una porta (attivando una trappola sonora), avanzate fino a che non troverete una scaffalatura metallica: il manuale si trova proprio lì.

Manuale di Addestramento #7: entrate nella casa di colore rosso (che troverete accanto al garage con un banco di lavoro all’interno) e salite le scale; una volta lì, troverete una botola per la mansarda: utilizzate il comando per far salire Ellie, che tornerà da voi con questo manuale.

CAPITOLO 7

Manuale di Addestramento #8: seguite Tommy e, subito dopo che avrete accarezzato il cane, entrate nell’edificio ed andate a sinistra; troverete il manuale su un armadietto ribaltato di fronte ad un banco di lavoro.

CAPITOLO 8

Manuale di Addestramento #9: dopo aver saltato il filo spinato con il cavallo ed essere arrivati all’enorme spiazzo del College (con la statua posta al centro), entrate nell’edificio a destra, sfruttate la rampa di scale per salire al piano superiore e sfruttate la tettoia per raggiungere la stanza al primo piano, entrando dalla finestra. Il manuale si troverà sulla scrivania in questa stanza.

Manuale di Addestramento #10: lo troverete nella stanza 205 (quella con il cartello “Lecture Room”), di cui dovrete forzare la porta.

CAPITOLO 9

Manuale di Addestramento #11: nella sezione in cui controllerete Joel (all’interno della tempesta di neve), potrete entrare in un motel e, recandovi sul retro sfruttando le finestre rotte, raggiungerete una baracca di legno di cui potrete forzare la porta: lì dentro troverete il manuale che state cercando.

CAPITOLO 10

Manuale di Addestramento #12: una volta che sarete arrivati nell’area infesta da clicker e bloater, dirigetevi a sinistra e salite sul rimorchio di un camion: sarà lì che troverete l’ultimo manuale di addestramento.

CAPITOLO 11

Non sono presenti in questo capitolo.

CAPITOLO 12

Non sono presenti in questo capitolo.

This post was published on 7 Marzo 2023 19:53

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

ASUS ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, tutti i dettagli: caratteristiche, novità e finestra di lancio

Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…

Sapevate che la storia del PC Gaming è stata decisa da… uno stagista di nome Andrew?

Tra il 2002 e il 2004, Valve rischiò la bancarotta ma venne salvata dal provvidenziale…

PS5 Slim crolla di nuovo di prezzo: è il momento migliore per prenderne una

Volete finalmente acquistare la PlasyStation 5 ma non volete spendere troppo? In questo periodo, il…

Mara Venier sentenzia: “È solo lui il mio erede in TV”

Parole davvero sorprendenti quelle di Mara Venier che in una lunga riflessione ha individuato quello…

Dragon Age: The Veilguard | Recensione (PC) | Il sottile velo tra una paternale e un messaggio

"Don’t say it was delightful; make us say delightful when we’ve read the description. You…

Steam finisce in senato in America: ecco cosa sta succedendo

Un senatore degli Stati Uniti ha accusato Steam di non moderare bene contenuti offensivi e…