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Soluzione Enigmi Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli!

PROFESSOR LAYTON E LA MASCHERA DEI MIRACOLI

Guida agli enigmi con location e soluzione!

Eccoci immancabili al nostro appuntamento, ormai annuale, con il Professore più famoso dei videogiochi: Hershel Layton!

Questa volta Prof e company hanno voluto accompagnarci alla scoperta del loro passato, abbandonando la vecchia piattaforma nintendo per spostarsi sul 3DS dove, grazie al grande lavoro di Level 5, sono pronti ad intrattenerci con i loro numerosi enigmi.

Io, Guybrush89, e lo staff di player.it vi proponiamo questa guida che vi aiuterà passo passo ad affrontare questa nuova avventura laytoniana, risparmiando picarati e scovando ogni enigma nascosto.

LEGENDA

ENIGMA – I diversi enigmi dell’avventura.
ENIGMA STORY – Enigmi senza numerazione che fanno parte della trama principale e che dovrete per forza superare per proseguire.
PREMIO – Eventuale ricompensa alla risoluzione dell’enigma.

MINIGIOCHI

ROBOT – Minigioco che ci vedrà impegnati ad impartire le giuste direzioni al nostro robot per portarlo al traguardo. Il percorso sarà pieno di ostacoli come i topi, che potranno distruggere il robot, o le chiavi d’oro, che serviranno a dare la carica al nostro piccolo automa. Questa guida mostra dove sbloccare il minigioco in questione e dove trovare i vari livelli del minigioco. La nostra guida ai minigiochi mostra invece come risolverli.

NEGOZIO – Minigioco in cui dovremo allestire uno scaffale in modo particolare, ovvero affiancando solo oggetti dello stesso tipo o dello stesso colore ( un po’ come succede nel gioco di carte UNO ) e fare in modo che i clienti comprino tutti gli oggetti messi in vendita. Questa guida mostra dove sbloccare il minigioco in questione e dove trovare i vari livelli del minigioco. La nostra guida ai minigiochi mostra invece come risolverli.

CONIGLIETTO – Minigioco in cui dovremo seguire gli ordini del direttore del circo per far eseguire i trucchi di magia nell’ordine esatto al nostro coniglio. Superati i diversi stage del minigioco il coniglietto sarà in grado di trovare per noi le monetine aiuto e gli oggetti. Questa guida mostra dove sbloccare il minigioco in questione e dove trovare i vari livelli del minigioco. La nostra guida ai minigiochi mostra invece come risolverli.

ATTENZIONE: La guida è stata redatta dalla versione americana del titolo, quindi alcuni nomi potrebbe differire dalla versione europea.

Buona caccia a tutti!

PROLOGO

ENIGMA 001
DOVE: Parlate con Stumble nella piazza del Carnevale.
SOLUZIONE: Per liberare il povero Stumble dai palloncini, cliccate i punti di scambio arancioni nel seguente ordine.

CAPITOLO 1

ENIGMA 002
DOVE: Parlate con Cookie nella galleria del Carnevale.
SOLUZIONE: La risposta esatta è contrassegnata dalla lettera B.

ENIGMA 003
DOVE: Parlate con Stumble in Galley Plaza.
SOLUZIONE: Il Poster B è quello esatto.

ENIGMA 004
DOVE: Cliccate sulla macchinina rossa giocattolo di fronte al negozio in Knickknack Alley.
SOLUZIONE: Selezionate il go-kart bianco nella zona centrale per risolvere l’enigma, come mostrato in foto.

ENIGMA 005
DOVE: Parlate con il tizio dietro al bancone del chiosco di giocattoli in Knickknack Alley.
SOLUZIONE: Per ricostruire il robot, selzionate i pezzi dalle scatole sottostanti e seguite questo procedimento:

Braccia-Vanno ruotate di 90° a sinistra prima di essere posizionate.
Gambe-Posizionatele senza ruotarle.
Testa-Va ruotata di 90° a sinistra prima di essere posizionata.
Busto-Ruotatelo di 180° gradi prima di posizionarlo.

PREMIO: Minigioco del Robot + Percorso 1 Laboratorio Abbandonato.

ENIGMA STORY
DOVE: Raggiungete Oasis Street per sbloccarlo.
SOLUZIONE: Dopo che le coppe sono state mischiate, quella corretta è quella indicata da Conner Pinky.

ENIGMA 006
DOVE: Nel Salone Ledore, toccate la parte destra in alto del ripostiglio.
SOLUZIONE: Per ottenere tutti conigli neri seguite la nostra soluzione partendo dall’immagine mostrata di seguito:

Potete spostare i conigli nel modo seguente:

4 → 12
13 → 4
4 → 1
1 → 16
16 → 13
13 → 5
9 → 1
8 → 16

Oppure nel modo seguente:

13 → 16
9 → 12
8 → 5
4 → 1
16 → 8
12 → 4
1 → 9
5 → 13

ENIGMA 007
DOVE: Nella galleria del carnevale, parlate con Colette.
SOLUZIONE: Selezionate tutti tranne il quinto.
ENIGMA 008
DOVE: Parlate con Madelaine nella Piazza del Carnevale.
SOLUZIONE: Il numero di volte è 2.

ENIGMA 009
DOVE: Da Madame Lapushka, ispezionate il simbolo del sole d’oro sopra la porta nell’angolo a destra.
SOLUZIONE: La risposta esatta è contrassegnata dalla lettera D.

ENIGMA 010
DOVE: Parlate con Madame Lapushka
SOLUZIONE: La risposta esatta è 8.
PREMIO: Minigioco del negozio + Livello Frutta Fresca.

ENIGMA 011
DOVE: Parlate con Juggles al monumento della città.
SOLUZIONE: L’oggetto che cercate è la scatola bianca del clown.

ENIGMA 012
DOVE: Nell’atrio del dromedario, parlate con Pascal.
SOLUZIONE: Date i bagagli A, C e F ad un facchino e B, D, E all’altro.

Luke nel corso del Capitolo 1 acquisirà il Coniglietto con tanto di Primo Stage, Girasoli nella tempesta, annesso


CAPITOLO 2

ENIGMA 013
DOVE: Parlate con Mr. Collins nella classe.
SOLUZIONE: L’esploratore A ha trovato una spada di metallo blu a 200cm, l’esploratore B ha la bambola di legno a 150cm, l’esploratore C ha trovato il vaso di sabbia a 100 cm, l’esploratore D ha trovato la moneta di roccia a 50 cm.

ENIGMA 014

DOVE: Nella classe, superate l’enigma 013 per sbloccarlo.
SOLUZIONE: La risposta esatta è contrassegnata dalla lettera A.

ENIGMA 015

DOVE: Nella classe, superate l’enigma 014 per sbloccarlo.
SOLUZIONE: Potrete riordinare il fossile in 4 mosse:
-Spostate di un quadrato verso il basso la seconda colonna;
-Spostate di un quadrato verso l’alto la terza colonna;
-Spostate di un quadrato verso destra la quarta riga;
-Spostatee di un quadrato verso l’alto la quarta colonna.
PREMIO: Percorso 2 Rovine Scoperte per il minigioco del robot.

ENIGMA 016

DOVE: Nella classe, ispezionate l’orologio tra le finestre.
SOLUZIONE: L’orario esatto è 1:25.

ENIGMA 017

DOVE: Nell’accademia di Kingsbroock, toccate l’ombrello viola nel portaombrelli vicino alla porta di destra.
SOLUZIONE: La risposta esatta è la B.

ENIGMA 018

DOVE: Nel soggiorno a casa di Layton. Effettuate lo zoom sulla cucina e toccate la bottiglia blu sul lato sinistro dello schermo.
SOLUZIONE: La risposta esatta è 6L per la bottiglia grande, 3L per quella media e 1L per quella piccola.

ENIGMA 019

DOVE: A Pebble Lane, parlate con la vecchia Esther.
SOLUZIONE: Vi basterà far viaggiare la coccinella all’interno della pannocchia fino a raggiungere l’altra coccinella.
PREMIO: Livello 2 Crockery per il minigioco del negozio.

ENIGMA 020

DOVE: Parlate con Lionel in Market Street.
SOLUZIONE: Vi basterà sollevare 4 mattoni.

ENIGMA 021

DOVE: Parlate con Doug nella città vecchia.
SOLUZIONE: Dipingete la casa D di giallo.
PREMIO: Stage 2 Mail Bunny per il minigioco del Coniglietto.

ENIGMA 022

DOVE: Nella stanza di Layton, ispezionate i cassetti del tavolo a destra della scrivania.
SOLUZIONE: Cominciate spostando a sinistra l’ultima e la penultima fila, cosicché rimangano  due file da quattro blocchi. Spostate ora verso sinistra il blocco più basso che potete spostare nella terza colonna. Spostate verso destra il blocco tra il totem verde e quello rosso poi spostate a sinistra il totem verde. L’ultima mossa possibile è quella che vi fornirà la vittoria!

ENIGMA 025

DOVE: Parlate con Mr. Collins all’Accademy gate dopo essere stati a casa di Randall.
SOLUZIONE: La scelta esatta, da sinistra a destra, è BLU, GIALLO, BLU e ROSSO.

ENIGMA 026

DOVE: Parlate con Alphonse a Pebble Lane.
SOLUZIONE: Ruotate la consolle per scoprire che la soluzione è…15.

ENIGMA 027

DOVE: Ispezionate le finestre in alto a sinistra ad Ascott House.
SOLUZIONE: La soluzione è, da sinistra a destra,  1-4-3-2.


CAPITOLO 3

ENIGMA 028
DOVE: Nella stanza di Layton, ispezionate i cuscini sul letto di destra.
SOLUZIONE: Per ottenere tutti conigli neri seguite la nostra soluzione partendo dall’immagine mostrata di seguito:

Potete spostare i conigli nel modo seguente:

16 → 8
1→ 9
5 → 13
8 → 6
2 → 14
13 → 16

Ora potrete parlare con Nonna Enigmina nell’hotel e recuperare tutti gli enigmi che avete perso in precedenza. Noi abbiamo mancato i 2 seguenti:

ENIGMA 023 – MANCATO

DOVE: Nella stanza di Layton, ispezionate i cuscini sul letto di destra.
SOLUZIONE: Il giocatore esatto è contrassegnato dalla lettera D.


ENIGMA 024 – MANCATO

DOVE: Nella stanza di Layton, ispezionate i cuscini sul letto di destra.
SOLUZIONE: Numerando i fiori nel modo mostrato nell’immagine seguente:
IMG 024

Posizionateli poi seguendo quest’ordine:

1, 4, 6, 8, e 9.

ENIGMA 029

DOVE: Parlate con Frankie nel distretto dei mercanti.
SOLUZIONE: La risposta esatta è il giocatore A.
PREMIO: Percorso 3 Colosseo Colossale per il minigioco del Robot.

ENIGMA 030

DOVE: Parlate con Madalaine in Gallery Plaza.
SOLUZIONE: A ha la fetta grande, B la fetta piccola e C la fetta media.
PREMIO: Livello 3 Esploratore Bisognoso per il minigioco del Negozio.

ENIGMA 031

DOVE: Parlate con Colette al Carnival Arcade.
SOLUZIONE: Numerando la griglia in questo modo:

Seguite le mosse successive per risolvere l’enigma:

20 → 17
16→ 6
6 → 7
7 → 12
12 → 14
14 → 19
7 → 12
19 → 18
18 → 13

ENIGMA 032

DOVE: Parlate con il poliziotto alla piazza del carnevale.
SOLUZIONE: Viene colpito una sola volta il bersaglio da 100 punti.

ENIGMA 033

DOVE: Parlate con Guy a Knickknack Alley.
SOLUZIONE: Togliete l’anello contrassegnato dalla lettera H.

ENIGMA 034

DOVE: Nello studio di Henry, controllate la piastra sul tavolo alla destra della stanza.
SOLUZIONE: Il piatto C.

ENIGMA 035
DOVE: Parlate con Nils al cancello di casa Ledore.
SOLUZIONE: La soluzione è la B, tappo coperto.

ENIGMA 036

DOVE: Parlate con Yuming al Gallery Plaza.
SOLUZIONE: Numerate le ciambelle in questo modo:

Poi scegliete la 2, 9 e 12.


ENIGMA 037
DOVE: Parlate con Humbert al monumento della città.
SOLUZIONE: La risposta esatta è 6.

ENIGMA 038

DOVE: Parlate con Puck al circo.
SOLUZIONE: Numerate le scatole in questo modo:

Poi toccate 6-9-10 e 3-4 e 7 per creare la nuova struttura che diventerà una scatola.

ENIGMA 039

DOVE: Parlate con Michelle alla reception.
SOLUZIONE: Dovrete cercare di ottenere il cappello di Layton mostrato nella figura seguente:

Iniziate imbiancando tutto, poi create i 5 mattoncini neri di base del cappello eliminando il superfluo con il bianco, create la striscia rossastra del cappello e coprite ciò che avanza con il marrone per fare la parte superiore del cappello.

ENIGMA 040
DOVE: Ispezionate la lampada in altro a sinistra sopra la scrivania della reception.
SOLUZIONE: Il cavo C esce dal punto 1 e il B dal 4. Il cavo A sbuca nel punto 3 e  il D sbuca esce nel 2.

ENIGMA STORY

DOVE: Parlate con il capo Sheffield e iniziate la riunione nella briefing room.
SOLUZIONE: Rispondete “Momento della sfilata” alla prima domanda, “I loro occhi si sono chiusi” alla seconda e “Nei vicoli vicini” alla terza.

ENIGMA STORY
DOVE: Parlate con il capo Sheffield e iniziate la riunione nella briefing room. Terminate l’enigma story precedente.
SOLUZIONE: Rispondete “…da una fonte comune?” alla prima domanda, “…stranamente impacchettato?” alla seconda, “…quando per visualizzarli?” alla terza e “…vernice scomparsa!” alla quarta.

ENIGMA STORY
DOVE: Parlate con il capo Sheffield e iniziate la riunione nella briefing room. Terminate l’enigma story precedente.
SOLUZIONE: Rispondete “…amici tra loro?” alla prima domanda, “…gente salire sul palco?” alla seconda e “…lo stesso a casa?” alla terza.

ENIGMA 041
DOVE: Parlate con il capo Sheffield dopo aver superato i 3 enigmi story.
SOLUZIONE: La risposta è il parco.

ENIGMA 042

DOVE: Parlate con Hanna sui gradini del municipio.
SOLUZIONE: La foto va arrotolata sul palo al centro della sala.
PREMIO: Livello 4 Strumenti per il minigioco del negozio.

ENIGMA 043

DOVE: Parlate con il poliziotto sui gradini del municipio.
SOLUZIONE: Dividete la scacchiera come mostrato in foto dalla linea verde. Le stella nere rappresentano i pezzi degli scacchi neri, le stelle bianche i bianchi.



ENIGMA 044

DOVE: Parlate con Yukkles il clown nella piazza del dromedario.
SOLUZIONE: Per risolvere l’enigma seguite questi semplici 4 passi:
-Collocate il blocco in alto a destra, ruotato due volte, a sinistra;
-Collocate il blocco in basso a destra, ruotato due volte, a destra;
-Collocate il blocco in alto a sinistra, ruotato una volta, a sinistra;
-Posizionate il blocco rimanente, ruotato una volta, a destra.

ENIGMA 046
DOVE: Parlate con Artie nel Montsarton Gallery.
SOLUZIONE: Capovolgere i pezzi di pizza seguendo le di un orologio 01:00, 05:00 e 10:00.
PREMIO: Stage 3 Piccolo Scoiattolo Perduto per il minigioco del Coniglietto
ENIGMA 047
DOVE: Parlate con Madame Lapushka.
SOLUZIONE: Il giocatore F.
PREMIO: Livello 5 Prodotti da forno per il minigioco del negozio.

ENIGMA 048
DOVE: A Big Top, controllate le luci sopra il palco.
SOLUZIONE: Disponete tutto come mostrato in foto:

ENIGMA 049
DOVE: A Big Top, parlate con Tyrone.
SOLUZIONE: La donna dell’enigma è seduta nella fila 6, posto 4.

ENIGMA 050

DOVE: A Big Top, parlate con Maurice dopo aver completato l’enigma 049.
SOLUZIONE: Numerate i riquadri in questo modo:

E poi seguite questi semplici passi:

13 → 23
23→11
11 → 3
3 → 15
19 → 9
12 → 4
4 → 14
15 → 13

PREMIO: Stage 4 Vigilia del Carnevale per il minigioco del Coniglietto.
ENIGMA 051
DOVE: Parlate con Stumble al circo.
SOLUZIONE: La risposta esatta è la D.

ENIGMA 052
DOVE: Parlate con Gonzales a Dalston Mansion.
SOLUZIONE: Numerando le pietre in questo modo:

Il rubino è nella posizione 2, lo smeraldo nella 8, il diamante nella 9 e lo zaffiro nel 15.


CAPITOLO 4

ENIGMA 053
DOVE: Nella stanza di Randall, ispezionate la scatola vicino alla porta.
SOLUZIONE: Seguite queste 4 mosse per risolvere l’enigma:

-Spostate a destra il blocco sotto la testa di totem rossa;
-Spostate la testa di totem rossa a destra,
-Spostate il blocco sotto la testa di totem verde a sinistra;
-Spostate la testa di totem blu a destra.

ENIGMA 054
DOVE: Nella stanza di Randall, toccate la pila di libri viola sulla mensola sinistra della camera.
SOLUZIONE: L’anfora corrisponde alla B, il piatto alla C, la collana alla D, l’ascia alla A, la spada alla E e il legno alla F.

ENIGMA 055

DOVE: Parlate con Esther a Pebble Street.
SOLUZIONE: Anche in questo enigma dovrete far incontrare le coccinelle. Scendete verso il basso e girate subito a sinistra per entrate nel primo buco. Appena usciti, tornate subito dentro per tornare alla posizione di partenza e proseguire a sinistra. Svoltate verso il basso ed entrando nel buco. Scendete per entrate nel buco a sinistra, uscite ed entrate nell’unico buco disponibile.

ENIGMA 056
DOVE: Nel salotto a casa di Layton, parlate con Roland.
SOLUZIONE: Toccate il bordo esterno bianco che racchiude le 16 tessere.

ENIGMA 057

DOVE: Nel salotto a casa di Layton, zoomate in cucina e parlate con Lucille.
SOLUZIONE: Posizionate i punti di ricamo come mostrato in foto:

IMG 057
PREMIO: Livello 6 Pollice Verde per il minigioco del negozio.

ENIGMA 058
DOVE: Parlate con Lionel a Market Street.
SOLUZIONE: La soluzione è 10 blocchi.
PREMIO: Percorso 4 Oasi accogliente per il minigioco del Robot.

ENIGMA 059

DOVE: Parlate con Doug nella città vecchia.
SOLUZIONE: Dividete l’immagine come mostrato in figura.


ENIGMA 060

DOVE: Nella città vecchia, controllate il cespuglio dove la strada si biforca.
SOLUZIONE: Guardate l’immagine seguente.


ENIGMA 061

DOVE: Ispezionate la porta ai confini della città.
SOLUZIONE: Posizionate i pannelli come mostrato nell’immagine.

PREMIO: Stage 5 Casa dolce casa per il minigioco del Coniglietto.

ENIGMA 062

DOVE: Ispezionate il cartello stradale.
SOLUZIONE: Posizionate il cartello come mostrato nell’immagine

ENIGMA 063
DOVE: Parlate con Randall sulla strada tortuosa.
SOLUZIONE: Le persone che corrono sul ponte sono 2.

ENIGMA 064

DOVE: Ispezionate il muro a Norwell.
SOLUZIONE: Seguite questi 3 passi:

-Fate scorrere la terza colonna da sinistra in alto;
-Fate scorrere la quinta colonna da sinistra di una casella verso il basso;
-Far scorrere la quarta fila dall’alto di una casella a sinistra.


CAPITOLO 5

ENIGMA 065
DOVE: Parlate con Maurice a Big Top.
SOLUZIONE: Numerate le caselle come mostrato nella seguente immagine:

Poi spostate i gatti nel modo seguente:

3 → 13
19→7
21 → 13
7 → 17
17 → 9
9 → 19
25 → 13

ENIGMA 066
DOVE: Parlate con il poliziotto al monumento cittadino.
SOLUZIONE: I metri da percorrere sono 2600

ENIGMA 067

DOVE: Parlate con Nils al distretto dei Mercanti.
SOLUZIONE: Toccate l’interruttore della luce della porta e poi la lampada.
PREMIO: Percorso 5 Piramide pericolosa per il minigioco del Robot.

ENIGMA 068

DOVE: Parlate con Madame Lapushka
SOLUZIONE: A chiude di sabato, C di venerdì, B di martedì, G di domenica, D di lunedì, F mercoledì ed E Giovedì.

ENIGMA 069

DOVE: Parlate con Artie al Montsarton Gallery.
SOLUZIONE: Dopo aver ribaltato lo spicchio numero 6 vi basterà ribaltare il 2-5-7 e 8.


ENIGMA 070

DOVE: Parlate con Esther al cancello di casa Ledore..
SOLUZIONE: Cerchiate la matita rosa.
PREMIO: Stage 6 Il lupo cattivo per il minigioco del Coniglio.

ENIGMA 071

DOVE: Parlate con il sindaco Bilson nella reception.
SOLUZIONE: Dividete la scacchiera come mostrato in foto.


ENIGMA 072

DOVE: Parlate con Michelle alla reception.
SOLUZIONE: Dovrete formare l’immagine seguente con il rosso e il bianco:

PREMIO: Livello 7 Abbigliamento per il minigioco del negozio.

ENIGMA 073

DOVE: Parlate con Alphonse nella sala riunioni.
SOLUZIONE: Disponete le piastrelle come indicato.



ENIGMA 074

DOVE: Ispezionate il buco nell’angolo della pista.
SOLUZIONE: Numerate le caselle come mostrato:

Poi spostate i conigli nel modo seguente:

1 → 9
13→15
16 → 8
4 → 2
5 → 13
14 → 16
12 → 4
3 → 1

ENIGMA 075

DOVE: Parlate con Gustav sulla pista.
SOLUZIONE: C arriva primo, A secondo, B terzo e D quarto.
PREMIO: Percorso 6 Strani Pericoli per il minigioco del Robot.

ENIGMA 076

DOVE: Parlate con Aldus ad Oasis Street.
SOLUZIONE: La risposta è 12.

ENIGMA 077

DOVE: Parlate con Firth a Knicknack Alley.
SOLUZIONE: Disponete i pezzi nell’ordine 6, 2, 8, 7, 3, 5, 1 e 4 , i numeri si riferiscono alla posizione di partenza di ogni pezzo.
PREMIO: Stage 7 Un po’ di coraggio per il minigioco del Coniglietto.

ENIGMA 078
DOVE: Parlate con Juggles nel distretto dei mercanti.
SOLUZIONE: La risposta esatta è la scatola C.

ENIGMA 079

DOVE: Parlate con Murphy al monumento cittadino.
SOLUZIONE: A caffè, B drogheria, C, libreria D pasticceria ed E panetteria.

ENIGMA 080

DOVE: Parlate con Pascal all’atrio del dromedario.
SOLUZIONE: Posizionate le valigie, una sopra l’altra, tra i 2 portieri.

ENIGMA 081

DOVE: Parlate con Pack al circo.
SOLUZIONE: La risposta è 3.

ENIGMA 082

DOVE: Nella Dalston Mansion, parlate con Gonzalez.
SOLUZIONE: Riparate l’arcobaleno come mostrato nell’immagine.

PREMIO: Percorso 7 Nave Robusta per il minigioco del Robot.

ENIGMA 083

DOVE: Parlate con Sterling a Chance Avenue.
SOLUZIONE: A è 9, B è 7, C è 5, D è 4.
PREMIO: Livello 8 Peluche per il minigioco del Negozio.


ENIGMA 084

DOVE: Controllate l’insegna al neon rosa all’entrata del casino.
SOLUZIONE: Selezionate lo spicchio mostrato nell’immagine.



ENIGMA 085

DOVE: Parlate con Drake nel Casinò.
SOLUZIONE: Nella versione americana la soluzione è la seguente: 0131 0228 0331 0430 0531 0630 0731 0831 0930 1031 1130 1231
Nella versione inglese: 3101 2802 3103 3004 3105 3006 3107 3108 3009 3110 3011 3112
La nostra versione del gioco è quella americana ma vedrete che grazie alla soluzione inglese non avrete problemi a trovare la soluzione.
PREMIO: Stage 8 Fuzzy Dance-off per il minigioco del Coniglietto.

ENIGMA 086

DOVE: Zoomate sul pilastro e ispezionate il tavolo da gioco nel Casinò.
SOLUZIONE: Ruotate la carta 7.

ENIGMA 087

DOVE: Ispezionate il Carosello.
SOLUZIONE: Ruotate i pannelli della giostra fino ad ottenere la figura seguente:

ENIGMA 088
DOVE: Controllate il tettino rosa e bianco a strisce all’entrata delle montagne russe.
SOLUZIONE: La risposta esatta è C.

ENIGMA 089

DOVE: Controllate la giostra a forma di zucca.
SOLUZIONE: La risposta esatta è B


CAPITOLO 6


ENIGMA 091

DOVE: Nel dungeon al piano B2-R5.
SOLUZIONE: Colpite con il martello il blocco lungo con la crepa situato in basso.

ENIGMA 092
DOVE: Nel dungeon al piano B3-R3.
SOLUZIONE: La soluzione è 10 tori.

ENIGMA 094
DOVE: Nel dungeon al piano B5-R1.
SOLUZIONE: Guardate l’immagine per risolvere l’enigma.



ENIGMA 095

DOVE: Nel dungeon al piano B5-R3.
SOLUZIONE: La soluzione esatta è contrassegnata dalla lettera C.

ENIGMA 096
DOVE: Nel dungeon al piano B6-R6.
SOLUZIONE: La soluzione esatta è contrassegnata dalla lettera A.

ENIGMA 097

DOVE: Nel dungeon al piano B6-R7.
SOLUZIONE: Cominciate inclinando verso l’alto la console, in questo modo creerete un percorso e potrete spostare Layton sulla sezione centrale in alto. Ora, inclinate verso il basso il 3DS e mettete al sicuro la piastrella in basso a destra che fino alla fine non deve cadere in nessuna voragine. Ora dovrete inclinare la console in modo che la piastrella in basso a sinistra si avvicini a quella in alto a destra così da creare un percorso che vi porterà a raggiungere l’avversario.

ENIGMA 098
DOVE: Nel dungeon al piano B7-R1.
SOLUZIONE: La risposta esatta è 9594.

ENIGMA 099

DOVE: Nel dungeon al piano B7-R4.
SOLUZIONE: La risposta esatta è 11.

ENIGMA 100

DOVE: Nel dungeon al piano B8.
SOLUZIONE: Posizionate i blocchi come mostrato nell’immagine:

IMG 100


CAPITOLO 7

ENIGMA 101
DOVE: Parlate con Pascal nell’ingresso del dromedario.
SOLUZIONE: Connettete i cavi come mostrato nell’immagine.


ENIGMA 102

DOVE: Parlate con Yukkles al circo.
SOLUZIONE: Fate in modo che 2 dadi mostrino 6 e 2 invece 5.

ENIGMA 103

DOVE: Parlate con Tyrone a Big Top.
SOLUZIONE: Le persone da cliccare sono A-C-D-F e G.

ENIGMA 104

DOVE: Ispezionate i libri nella parte sinistra del salotto Dalston.
SOLUZIONE: La soluzione è 735.

ENIGMA 105

DOVE: Parlate con Firth al monumento cittadino.
SOLUZIONE: Il tizio B.

ENIGMA 106

DOVE: Parlate con Cookie al distretto dei mercanti.
SOLUZIONE: Posizionate i pannelli come mostrato nell’immagine.


ENIGMA 107

DOVE: Parlate con Artie al Montsarton Gallery.
SOLUZIONE: Dividendo la pizza in questo modo:

Ribaltate poi i pezzi seguenti:

1-4-6 e 8.

ENIGMA 108

DOVE: Parlate con Juggles alla Galleria del carnevale.
SOLUZIONE: Ordinate le caselle in questo modo:

-2,3 per il diamante.
-1,3 per il cerchio.
PREMIO: Percorso 8 Piccola Città per il minigioco del Robot.

ENIGMA 109

DOVE: Parlate con Guy a Knickknack alley.
SOLUZIONE: Tagliate come mostrato nell’immagine:


ENIGMA 110

DOVE: Parlate con Tanya a Knickknack alley.
SOLUZIONE: La cabina B.

ENIGMA 111

DOVE: Parlate con Hanna sui gradini del municipio.
SOLUZIONE: B ha inviato la foto di C.

ENIGMA 112

DOVE: Parlate con Michelle alla Reception.
SOLUZIONE: Componete la papera mostrata in foto:


ENIGMA 113

DOVE: Parlate con Humbert all’entrata del circuito da corsa.
SOLUZIONE: La soluzione è la seguente: A è 4, B è 3, C è 5, D è 2, E è 6, e F è 1.

ENIGMA 114
DOVE: Parlate con Collette a Chance Avenue.
SOLUZIONE: Numerate le caselle come mostrato nell’immagine seguente:

Poi muovetevi seguendo questi passi:

1 → 2
2→12
12 → 14
24 → 19
19 → 18
18 → 8
6 → 7
7 → 12
12 → 13

PREMIO: Livello 9 Hobby per il minigioco del Negozio.

ENIGMA 115

DOVE: Parlate con Drake al Casinò.
SOLUZIONE: Usate la sequenza seguente: 8642 2963 6284 0505 4826 8147 2468 6789 0000 4321.

ENIGMA 116

DOVE: Parlate con Puk all’attrazione a forma di zucca.
SOLUZIONE: La soluzione è S.
PREMIO: Stage 9 Il coniglio delle nevi per il minigioco del Coniglio.

ENIGMA 117
DOVE: Parlate con Murphy all’attrazione a forma di zucca.
SOLUZIONE: La risposta esatta è Sud.

ENIGMA 118

DOVE: Parlate con il sindaco Billson alla reception.
SOLUZIONE: Dividete la scacchiera come mostrato in figura:

ENIGMA 119
DOVE: Parlate con Madeline ad Oasis Street
SOLUZIONE: Guardate la foto per risolvere l’enigma:

ENIGMA 120
DOVE: Parlate con Stumble a Gallery Plaza.
SOLUZIONE: Numerate l’enigma come segue:

E poi toccate le caselle: 12, 16, 14, 9, 6, 10, 7, e 14.

ENIGMA 121

DOVE: Parlate Sterling alla piazza del dromedario.
SOLUZIONE: La soluzione è B.

ENIGMA 122

DOVE: Parlate con Maurice a Big Top.
SOLUZIONE: Numerate l’enigma come segue:

Poi usate i seguenti passi per risolverlo:

18 → 10
10→8
8 → 6
6 → 18
23 → 13
13 → 21
21 → 23
23 → 25
25 → 13

ENIGMA 123
DOVE: Nel Casinò, parlate più volte con il poliziotto.
SOLUZIONE: Guardate l’immagine per risolvere l’enigma:


ENIGMA 124

DOVE: Parlate con il poliziotto al Carosello.
SOLUZIONE: La risposta esatta è la C.

ENIGMA 125

DOVE: Parlate con Gustav al circuito da corsa.
SOLUZIONE: Il marinaio contrassegnato dalla lettera A.

ENIGMA 126

DOVE: Parlate con Mordy alla Reunion Inn.
SOLUZIONE: La soluzione è la D.
PREMIO: Stage 10 Il magnifico tesoro per il minigioco del Coniglio.


ENIGMA 127

DOVE: Toccate la spada sul muro nell’ufficio alla Reunion Inn.
SOLUZIONE: La risposta esatta corrisponde alla lettera A.

ENIGMA 128

DOVE: Toccate il tavolo al centro dell’ufficio alla Reunion Inn.
SOLUZIONE: La risposta esatta è Sud.

ENIGMA 129

DOVE: Parlate con Yuming alla Suite Zaffiro.
SOLUZIONE: Scegliete il lato sinistro della grande sala con il tavolo e le 8 sedie.
PREMIO: Livello 10 Antiquariato per il minigioco del Negozio.

ENIGMA 130

DOVE: Parlate con Frankie o Conner alla Suite Smeraldo.
SOLUZIONE: La risposta esatta è la C.
PREMIO: Percorso 9 Castello Galleggiante per il minigioco del Robot.

ENIGMA 131

DOVE: Ispezionate la pianta alla grande Hall del Reunion Inn.
SOLUZIONE: Per risolvere l’enigma selezionate il gioiello in alto a destra.

ENIGMA 132

DOVE: Controllate la navata in basso a sinistra nell’auditorium.
SOLUZIONE: Posizionate i poliziotti nelle sedi D, E, F e G.

ENIGMA 133

DOVE: Ispezionate lo schermo cinematografico nell’auditorium.
SOLUZIONE: Saltate nei punti A, D,G e L.

COMING SOON…

This post was published on 26 Ottobre 2012 11:40

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

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