Dopo anni ed anni finalmente abbiamo tutti quanti l’occasione per rimettere le mani sul capitolo più bistrattato dell’enorme saga di Final Fantasy grazie ad una remaster chiamata Final Fantasy XII The Zodiac Age.
Abbiamo pensato di stilare una comoda serie di consigli utili per rendere la vostra partita un pelino più soddisfacente.
Tutti i consigli sono stati dati senza offrire nessuna informazione di rilievo sulla trama, quindi sono perfettamente Spoiler Free.
Uno dei metodi più comodi per guadagnare velocemente e con relativo sforzo punti esperienza e punti licenza è ammazzare ripetutamente il mostro raro Dustya.
Questo metodo presente in entrambi i giochi permette di semplificare e prime ore di gioco-
Esso è rintracciabile all’interno del Deserto ovest di Rabanastre – corridoio di sabbia, la condizione necessaria affinchè il mostro compaia è la presenza nel proprio party di un personaggio con Hp uguali o inferiori al 10% del proprio valore massimo.
Così entrando nella zona assisteremo alla comparsa di questo mostro che ci attaccherà immediatamente con la magia Dark. È però possibile eliminare comodamente il mostro lanciandogli sopra una coda di fenice.
Poichè di tipo non morto il caro Dustya verrà abbattuto all’istante facendo comparire quasi immediatamente exp e lp.
Appena morto il mostro se il giocatore varca molto velocemente la soglia tra la zona corridoio di sabbia ed un’ altra qualsiasi prima che compaiano punti esperienza e punti licenza, sarà possibile reincontrare di nuovo il mostro raro e ricominciare l’iter da capo, permettendo così al giocatore di ottenere altra exp ed altri punti licenza.
Il mostro è affrontabile praticamente sin dall’inizio del gioco ed è il metodo più veloce per arrivare velocemente al livello 20 poichè uccidere il mostro in completa solitudine porterà a ben 1.100 punti esperienza.
Le code di fenice sono ottenibili dal mercante appena fuori la Fortezza Di Nalbina, ad esso sarà inoltre possibile vendere il loot ottenuto con la sconfitta del mostro guadagnando così i soldi per continuare il farming.
L’ alabarda eccelsa era nell’originale versione del gioco la più forte arma ottenibile all’interno del gioco dal punto di vista della mera forza fisica.
Anche se in Final Fantasy XII The Zodiac Age è stata superata da un arco ultra raro chiamato Seitengrat e dalla spada Trango Tower essa rimane eccellente per qualsiasi compito.
L’alabarda eccelsa nel gioco è ottenibile nei seguenti modi.
Il Canopo è il protagonista di uno dei trofei ottenibili attraverso il gioco; esso si può ottenere vendendo nei bazaar tre oggetti e acquistando per 250.000 Gil l’offerta Vaso Raccapricciante:
Esso permetterà ai mostri rari di droppare l’oggetto Grandarcana e a tutti gli altri di droppare delle semplici Arcane e darà al giocatore il trofeo Collezionista.
La maggioranza degli oggetti di gioco sono ottenibili attraverso la vendita dei drop dei mostri presenti all’interno dell’ambientazione di gioco.
All’interno del titolo sono disponibili sette oggetti chiamati Regola di; essi una volta ottenuti danno passivamente delle percentuali extra per i drop rate degli oggetti dei mostri. Più nello specifico ogni regola permette ad una tipologia di mostri di droppare più comunementi degli oggetti.
Esse sono ottenibili tra le offerte nel seguente modo:
E’ possibile affrontare comodamente l’intera avventura armandosi di tutto punto durante i primi momenti del gioco; è infatti possibile ottenere armi piuttosto potenti rispetto a quelle rintracciabili normalmente nei negozi rubando o uccidendo determinati mostri:
This post was published on 13 Luglio 2017 15:45
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…
Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…