Guida+Trofei+Crash+Bandicoot+N+Sane+Trilogy
player
/guide/10578-guida-trofei-crash-bandicoot-n-sane-trilogy.html/amp/
Guide Guida Trofei Crash Bandicoot N Sane Trilogy
Siete dei complezionisti amanti delle sfide? Grazie a questa guida potrete platinare Crash Bandicoot N Sane Trilogy senza problemi. Se siete giocatori di vecchia data della serie o nuovi non importa, grazie a questa guida vi sarà semplicissimo capire quali siano le condizioni per poter vedere il trofeo di platino accanto ad uno dei platform migliori usciti negli anni recenti.
Trofei Crash Bandicoot
Trofei Bronzo
- Abbasso Papu: sconfiggi Papu Papu.
- La rovina di Ripper: sconfiggi Ripper Roo.
- Giro girotondo: fai roteare un nemico e mandalo a sbattere contro un altro nemico due volte nello stesso livello. Uno livello dove è molto semplice ottenere questo trofeo è N. Sane Beach, sfruttando i granchi all’inizio della mappa.
- Giuro che l’ho fatto apposta!: allontana una vita extra roteando. Ottenerlo è molto semplice: basta distruggere una cassa raffigurante una vita di Crash e poi usare il tasto quadrato per rotearla via prima di acquisirla.
- Ecco a cosa servono!: avvia un turno bonus dopo aver ottenuto 3 gettoni personaggio. In Crash Bandicoot non è sufficiente raccogliere tutte le casse nel livello ma sarà necessario rompere anche quelle presenti nei livelli bonus. Raccogli in un livello 3 gettoni Tawna, Brio o Cortex per sbloccare questo livello bonus.
- Prova a prendermi!: ottieni 5 reliquie. Se il vostro obiettivo è semplicemente sbloccare i trofei di bronzo, concentratevi sui livelli della prima isola che generalmente saranno più semplici.
- Ho faaaaameeeeee!: per ottenere questo Trofeo Nascosto dovrete essere divorati dalle piante carnivore nella prima isola.
- La cassa che ha fatto traboccare il vaso: per ottenere questo Trofeo Nascosto dovrete completare un livello ignorando una quantità ingente di casse.
Trofei Argento
- Kolpisci il Koala: sconfiggi Koala Kong.
- Polpette di Pinstripe: sconfiggi Pinstripe Potoroo.
- Ditelo con una gemma: scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata.
- La folle battaglia di Cortex: per ottenere questo Trofeo Nascosto dovrete sbloccare il bonus di Cortex nel livello Sunset Vista della seconda isola collezionando 3 maschere di Cortex. Una volta fatto, sarà necessario completare la sfida del bonus per ricevere una chiave da Cortex.
- La terrificante prova di Cortex: per ottenere questo Trofeo Nascosto dovrete sbloccare il bonus di Cortex nel livello Jaws of Darkness della terza isola collezionando 3 maschere di Cortex. Una volta fatto, sarà necessario completare la sfida del bonus per ricevere una chiave da Cortex.
- Potrebbe arrivare… alla… meta!: ottieni 10 reliquie (oro o superiori).
- Bandicoot in mutande: per ottenere questo trofeo nascosto sarà necessario morire fulminati nel livello Cortex Power della terza isola.
Trofei Oro
- Speck e Brio: sconfiggi N. Brio.
- Cortex neutralizzato: sconfiggi N. Cortex.
- Più gemme sono meglio di niente: ottieni la metà delle gemme totali in Crash Bandicoot (13 in tutto).
- Il sentiero di gemme definitivo: ottieni tutte le gemme presenti in Crash Bandicoot (26 in tutto)
- La pratica rende perfetti!: ottieni tutte le reliquie presenti in Crash Bandicoot (26 in tutto, oro o superiore)
- Senza freni: sconfiggi 5 nemici con il colpo rotante di Coco. Per sbloccare Coco, personaggio nuovo che non era giocabile nella trilogia originale, seguite il sentiero alternativo sbloccato dopo aver combattuto Papu-Papu e otterrete Coco come personaggio giocabile. Sarà quindi possibile cambiare liberamente tra Crash e Coco prima di ogni livello premendo semplicemente R2 sul vostro controller.
- Al settimo cielo: ottieni 99 vite. Cercate di sfruttare stack di vite come ad esempio lo stack di 3 vite in The Great Gate.
Trofei Platino
- L’intrepido Crash Bandicoot!: ottieni tutti i trofei di Crash Bandicoot.
Trofei Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex
Trofei Bronzo
- Professore polverizzato: sconfiggi Ripper Roo.
- Mettiti Komodo: sconfiggi i Fratelli Komodo.
- La strada meno battuta: scopri un sentiero bonus “?”. Vi basterà salire su una piattaforma contrassegnata dal simbolo “?” in qualsiasi livello. La prima si trova nel livello 1 Turtle Woods.
- Dai un’occhiata!: ottieni 5 reliquie. Non è necessario ottenere reliquie dorate.
- Una zampa amica: per ottenere questo trofeo nascosto sarà necessario saltare in testa al povero Polar Bear nella seconda stanza di warp di fronte al livello Bear It
- Fuori dai piedi!: per ottenere questo trofeo nascosto sarà necessario morire nei panni di Crash venendo punti da un’ape in Diggin It.
- Il furibondo Cortex: dimenticatelo. Molte volte. Per ottenere questo trofeo nascosto è necessario cominciare un nuovo salvataggio e va ottenuto prima di raccogliere il primo cristallo. Ogni livello richiede di trovare un cristallo per Cortex e una volta che lo farete anche solo una volta non si arrabbierà più, rendendo così impossibile il trofeo.
Passo 1: Dalla schermata del titolo fai una nuova partita. È possibile mantenere tutti gli attuali salvataggi, è sufficiente selezionare l’opzione “Disattiva Autosalvataggio” e nulla andrà perduto.
Passo 2: non appena arrivi nella stanza del teletrasporto, entra nel primo livello. Appena arrivato nel primo livello, premi START e poi fai esci. Tornerai nella stanza del teletrasporto. Fai tutto ciò 3 volte e Cortex vi contatterà estremamente contrariato dalle vostre azioni e sbloccherete il trofeo.
Trofei Argento
- Tiny triturato: sconfiggi Tiny Tiger.
- Robot rotto: sconfiggi N. Gin.
- Gettare le gemme ai porci: scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata. Per ottenere questo trofeo vi basterà raccogliere la gemma blu nel livello Turtle Woods senza distruggere nessuna scatola e poi saltare sulla piattaforma gemma blu nel terzo livello Hang Eight.
- Ancora vivo (per ora): scopri un percorso di morte. Durante alcuni livelli troverete dei percorsi corredati da teschi e ossa. Questi sono attivabili solo se non siete morti nemmeno una volta durante il livello.
- Prepara tutto!: ottieni 10 reliquie (oro o superiori).
- Non c’è bisogno di strade: per ottenere questo Trofeo Nascosto sarà necessario sbloccare l’uscita segreta in Air Crash. Dopo aver rotto il secondo checkpoint del livello, invece di saltare sulla moto d’acqua, rimbalzate sulle 3 scatole fino a raggiungere una piattaforma sospettosamente priva di piante carnivore. Sarete così catapultati nel warp segreto e otterrete il trofeo.
- Nessun Bandicoot è un’isola: per ottenere questo trofeo sarà necessario trovare l’uscita segreta nel livello Bear Down. Una volta completato il livello e raccolta la gemma non uscite ma andate indietro. Troverete delle piccole piattaforme di ghiaccio e una più grande. Sfruttate le piccole per arrivare a quella centrale più grande e sbloccherete una entrata segreta per il livello Air Crash e otterrete così il trofeo.
- Attacco Flora: per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare l’uscita segreta in Diggin’ It. Per farlo, dopo aver rotto l’ultimo checkpoint del livello, dovrete usare la panciata per uccidere la pianta sputa proiettili sulla piattaforma in alto a sinistra. State molto attenti perché dovrete schivare proiettili di due piante per farlo. Un consiglio è aspettare che la pianta sulla piattaforma si sia ritratta e solo dopo usare la panciata. Sbloccherete così una entrata segreta per il livello Road to Ruin e il trofeo.
- Salvataggio in c-orso: per ottenere questo Trofeo Nascosto sarà necessario trovare l’uscita segreta nel livello Unbearable. Una volta completato il livello e raccolta la gemma anziché uscire dal livello tornate indietro, superate il buco che vi separa fino a ritrovare il vostro amico Polar Bear. Toccatelo e sbloccherete il livello segreto Totally Bear e otterrete il trofeo.
- Tieni duro… se puoi!: per ottenere questo Trofeo Nascosto dovrete sbloccare l’uscita segreta in Hangin’ Out. Per farlo, dopo aver rotto l’ultimo checkpoint del livello, anziché proseguire giratevi e andate indietro. Troverete un buco che vi porterà ad una nuova area con una intera strada a cui potete appigliarvi. Arrivate alla fine schivando i nemici e sbloccherete il livello segreto Totally Fly e otterrete il trofeo. Consiglio: usate il tasto cerchio per appallottolarvi e schivare i nemici che ronzano sotto a Crash.
- Crash vuol dire “schianto”: vola, poi muori. Per ottenere questo trofeo nascosto entrate nel livello Bear Down e quando vedrete gli scienziati alzare il blocco di ghiaccio accelerate e colpitelo. Sarete così catapultati in alto e sbloccherete questo trofeo.
Trofei Oro
- L’inadeguato Cortex: sconfiggi N. Cortex.
- Gli scarti di qualcuno…: ottieni la metà delle gemme totali di Crash Bandicoot 2 (21 su 42 totali)
- Vendetta laser: ottieni tutte le gemme presenti in Crash Bandicoot 2 (42 in tutto)
- Bruciatore Wumpa attivato!: ottieni tutte e 27 le reliquie presenti in Crash Bandicoot 2 (27 in tutto, le reliquie devono essere oro o superiore)
- Boom Shakalaka!: sconfiggi 5 nemici con il doppio calcio volante di Coco. Selezionate Coco tramite il tasto R2 prima di avviare un nuovo livello e utilizzate il suo attacco speciale per sconfiggere cinque nemici.
- 99 vite dovrebbero bastare: ottieni 99 vite. Ottenere questo achievement sarà facile entrando nel livello del warp 4 Bee-Having. Rimanete vicino ad un alveare e quando le api saranno comparse utilizzate una scivolata seguita da una rotata per scacciare tutte le api e ottenere una vita. Potrete ripetere questo processo all’infinito collezionando così 99 vite in un batter d’occhio.
Trofei Platino
- L’incredibile Crash Bandicoot!: ottieni tutti i trofei di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back.
Trofei Crash Bandicoot 3 Warped
Trofei Bronzo
- Troppo tardi, Tiny!: sconfiggi Tiny Tiger.
- La vendetta di Penta: sconfiggi Dingodile.
- Sentiero panoramico: scopri un sentiero bonus “?”. Vi basterà salire su una piattaforma contrassegnata dal simbolo “?” in qualsiasi livello. La prima si trova nel livello 1 Toad Villager.
- Allacciate le cinture, ragazzi!: ottieni 5 reliquie. Non è necessario ottenere reliquie d’oro o di platino.
- L’enigma della sfinge: per ottenere questo Trofeo Nascosto sarà necessario prima ottenere il bazooka, sconfiggendo N. Gin alla fine del warp 4. Una volta fatto, ritornate al livello 9 Tomb Time. All’inizio del livello c’è una sfinge. Mirate il vostro bazooka ai lati quando il mirino diventerà rosso per ottenere una vita extra e sbloccare così questo trofeo.
- Solo parti originali, grazie: spara all’impostore. Per ottenere questo Trofeo Nascosto sarà necessario innanzitutto arrivare al 104% per gioco. Per ottenere il 104% sono necessari tutti i cristalli, tutte le gemme e tutte le reliquie d’oro (compresi i due livelli bonus, vedi il trofeo “Dare il 102%!”). Una volta fatto questo, Finto Crash sarà presente in 3 livelli. Entra nel livello 1 Toad Village e presta attenzione al lato destro della strada. Verso metà livello potrai vederlo ballare. Armati di bazooka e sparagli, sbloccherai così il trofeo.
- Nonostante i difetti: muori. Per ottenere questo Trofeo Nascosto nel livello 6 Gee Wiz fatti colpire dalla magia di uno dei maghi. Sarai trasformato in un rospo e otterrai così il trofeo.
- Dito sul grilletto: colpiscine 5 nello stesso livello. Per ottenere questo Trofeo Nascosto entrate nel livello 6 Gee Wiz e utilizzate il vostro bazooka per uccidere per 5 volte di fila il povero ed indifeso pollo presente nel livello. Un consiglio per ottenere facilmente questo trofeo è, dopo aver sparato al pollo, farsi uccidere dalla capra per resettare il livello. Una volta fatto 5 volte otterrete il trofeo.
Trofei Argento
- Un N. Trofeo per te: sconfiggi N. Tropy.
- Robot rotto… di nuovo!: sconfiggi N. Gin.
- Una spanna sopra: scopri un sentiero di gemme dopo aver ottenuto una gemma colorata.
- Tutto a posto (ma non per molto): scopri un percorso di morte. Durante alcuni livelli troverete dei percorsi corredati da teschi e ossa. Questi sono attivabili solo se non siete morti nemmeno una volta durante il livello. In Crash Bandicoot 3 sono presenti in solo 3 livelli, ovvero High Time nel warp 3, Tomb Wader nel warp 4 e Flaming Passsion nel warp 5.
- Dare il 102%!: ottieni le gemme nei livelli bonus. Per ottenere questo achievement sarà necessario collezionare le gemme dei livelli segreti Hot Coco e Eggipus Rex. Vedi gli achievement seguenti per scoprire come sbloccarli.
- I gioielli di famiglia: ottieni 10 reliquie (oro o superiori).
- Attraversamento UFO: hai scoperto l’uscita segreta in Road Crash. Per ottenere questo Trofeo Nascosto tieni d’occhio il lato sinistro della strada in Road Crash. A circa un terzo del percorso troverai un cartello stradale raffigurante un alieno. Colpiscilo con la tua moto e verrà catapultato nel livello segreto Hot Coco dove potrai ottenere una gemma e una reliquia extra.
- Verso l’infinito e oltre: hai scoperto l’uscita segreta in Dino Might! Sbloccare questo Trofeo Segreto necessita svariati passaggi. Innanzitutto, bisogna avere 10 reliquie (non importa se zaffiro, oro o platino). Queste si ottengono con le prove a tempo. Entra in un livello che hai completato e passa sopra l’orologio per attivarne una di prova a tempo.
Ottenendo queste 10 reliquie andate nel centro della zona del teletrasporto, ovvero dove c’è Coco e il monitor gigante. Piazzatevi sulla pedana al centro ed entrerete nella stanza segreta, vai al livello 27. Questa uscita segreta vi permetterà di raccogliere la gemma gialla nel livello Hang Em High. A questo punto, entrate nel livello 11 Dino Might!. Circa un minuto dopo l’inizio del livello, poco prima dell’uovo di dinosauro, è possibile trovare il percorso della gemma gialla. L’uscita segreta si trova nella zona della gemma gialla. Continua a giocare fino a quando un grosso dinosauro ti insegue. All’inizio della fuga ci saranno due pterodattili (dinosauri volanti) seduti sui tronchi degli alberi. Salta sul secondo per attivare l’uscita segreta ed essere catapultato nel livello segreto Eggipus Rex, dove potrai trovare una gemma e una reliquia extra. - Crash sotto silenzio: muori. Per ottenere questo Trofeo Nascosto, nel livello 16 Sphynxinator colpite una sola volta uno dei nemici sarcofago. Una volta fatto libererete una mummia. Lasciatevi uccidere dalla mummia per morire e ottenere questo trofeo.
- Un momento zen: per sbloccare questo Trofeo Nascosto, entrate nel livello 9 Tomb Time. Una volta arrivati di fronte a dei vasi con una scimmia dentro, evitate per circa un minuto tutto ciò che vi tirerà addosso. Una volta che avrà smesso di lanciarvi proiettili, distruggete i vasi e otterrete così questo trofeo.
Trofei Oro
- Cortex incastrato: sconfiggi N. Cortex.
- Guarda dappertutto: ottieni la metà dlele gemme totali presenti in Crash Bandicoot 3 Warped (21 su 42).
- Un vero successo: ottieni tutte e 42 le gemme presenti in Crash Bandicoot 3 Warped.
- Beccati questo, nonna!: ottieni tutte e 30 le reliquie presenti in Crash Bandicoot 3 Warped(oro o migliori).
- Categoria cinque: sconfiggi 5 nemici con la mossa uragano di Coco. Selezionate Coco tramite il tasto R2 prima di avviare un nuovo livello e utilizzate il suo attacco speciale per sconfiggere cinque nemici.
- Prevenire è meglio che curare: ottieni 99 vite. Crash Bandicoot 3 è in generale molto generoso con le vite quindi non dovrebbe essere difficile sbloccare questo achievement.
Trofei Platino
- • L’invincibile Crash Bandicoot!: ottieni tutti i trofei di Crash Bandicoot: Warped.
This post was published on 11 Luglio 2017 16:50
Sebastiano PezzileVeneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.
Recent Posts
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…
Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…
Quando si pensa alla mitologia greca, la mente corre spesso e volentieri verso l’Odissea e…
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…