Un gioco sensazionale, trovare delle sbavature in God of War è arduo anche per l'occhio più critico. Cambiare la formula che ha portato al successo un'opera è un suicidio? Santa Monica Studio ha dimostrato che si può fare e che il risultato finale può essere addirittura migliore.
Una meravigliosa sinfonia action nata dall'unione più felice possibile di gigantismo produttivo e vena artistica intimista e matura. Cory Barlog e i suoi Santa Monica sviluppano e mettono in scena un action/adventure con note rpg del miglior tipo, senza dimenticare però di raccontare una grande storia. Una storia che parla di padri, di responsabilità e, soprattutto, di libertà personale e scelte. Forse non essenziale come il grande sconfitto Game of the Year 2018, Red Dead Redemption II, ma God of War è un gioco talmente grandioso e "vero" che non appassionarsi è impossibile, soprattutto grazie a due protagonisti scritti col cuore.
Se God of War III ha rappresentato il punto più alto dell'epopea di Kratos in terra greca, questo nuovo inizio ha lasciato tutti a bocca aperta. Presentato in pompa magna all'E3 2016 ed accolto con un boato dai fan presenti all'evento, il Kratos che ci troviamo davanti è molto diverso dal protagonista rabbioso ed assetato di sangue visto nella precedente trilogia. Il Fantasma di Sparta ha ottenuto un nuovo inizio, porta una foltissima barba ed è ora accompagnato dal suo giovane figlio Atreus, che diventerà il suo fedele ed indispensabile compagno d'avventura.
Questo nuovo capitolo della serie rappresenta un nuovo inizio anche dal punto di vista del gameplay. La telecamera cinematografica vista nei precedenti episodi viene abbandonata in favore di una visuale "a spalla", il combat system è stato profondamente rivoluzionato, e l'aggiunta di un elemento ruolistico ha dato quella ventata di aria fresca di cui il franchise aveva bisogno. Sotto tutti gli altri aspetti, God of War rasenta la perfezione: una trama avvincente, una direzione artistica eccellente, una colonna sonora a dir poco maestosa ed un comparto grafico di primissimo ordine. Tutti questi ingredienti hanno contribuito a realizzare la miglior esclusiva attualmente disponibile su Playstation 4.
Possedete una console Sony? Dovete assolutamente giocare a God of War! Non possedete una PS4? Compratene una e giocate a God of War!
Dopo aver letteralmente messo a ferro e fuoco l’Olimpo e l’Antica Grecia tutta, il Fantasma di Sparta aveva bisogno di un nuovo inizio.
Anche i suoi creatori pensavano la stessa cosa, ed è proprio per questa ragione che è nato il nuovo God of War, che ci porta nuovamente a vestire i panni di Kratos ma, stavolta, dovremo vedercela con il pantheon norreno.
Troll, Draugr, Valchirie, Giganti, e chi più ne ha, più ne metta: i pericoli con cui dovremo misurarci saranno tanti, e spesso letali.
Una delle saghe più amate di sempre è stata profondamente innovata, con un gameplay fresco ed al passo coi tempi, ma non preoccupatevi: l’azione ed i combattimenti non mancheranno di certo.
Se non avete ancora giocato a God of War Ragnarok, perché non avete ancora recuperato il primo capitolo, e siete giocatori PC, potete finalmente mettervi al passo con i tempi approfittando degli ultimi sconti! Continua