C’è aria di cambiamento nel Mondo di Tenebra, poiché Paradox Interactive ha fatto tanti nuovi annunci. Dal 2018, la quinta edizione di Vampiri ha affrontato numerose controversie legate ai prodotti pubblicati da White Wolf Publishing, tant’è che quest’ultima ha subito un maggiore “assorbimento” da parte di Paradox. Ora, invece, pare che il marchio del Mondo di Tenebra stia andando verso una gestione differente.
Innanzitutto, dopo aver temporaneamente affidato la licenza a Modiphius Entertainment e a Onyx Path Publishing, ora Paradox annuncia che le nuove pubblicazioni per il Mondo di Tenebra saranno gestite internamente e con il supporto di un nuovo partner editoriale: Renegade Game Studios. Il nuovo team del Mondo di Tenebra, guidato dal direttore creativo Justin Achilli, si occuperà dei manuali dei giochi di ruolo, ma anche di videogiochi, fumetti e altri media. Renegade si occuperà di ampliare l’offerta con ulteriori supplementi per i giochi di ruolo.
Ciononostante, tutta quest’aria di cambiamento non colpisce solo chi produce le storie del Mondo di Tenebra, poiché si è parlato anche di un nuovo importante prodotto, ossia Vampiri: La Masquerade – Compendio. Si tratta di un nuovo supplemento digitale gratuito che introduce numerose novità:
Questo supplemento sarà disponibile in inglese questo dicembre, ma Need Games non ha tardato ad annunciare a sua volta che la versione italiana uscirà nei primi mesi del 2021! Martyna Zych, responsabile della comunità del Mondo di Tenebra, ha anche precisato che il supplemento uscirà prima in digitale, ma una versione cartacea nel 2021 non è da escludere totalmente.
In più, Paradox ha iniziato a delineare il futuro dei giochi di ruolo ambientati nel Mondo di Tenebra, assicurando l’arrivo di nuove informazioni sui prodotti già annunciati e dando un nome alla prima uscita di questo nuovo percorso editoriale: Sabbat.
Non è finita qui, poiché vari appassionati si sono immediatamente scatenati nel chiedere chiarimenti sul futuro dei prodotti editi da Modiphius e Onyx Path. Fortunatamente, un po’ di chiarezza è arrivata subito, infatti i prodotti pubblicati da queste due compagnie rimarranno totalmente canonici e il Compendio includerà alcune errata per delle regole di quinta edizione con cui i giocatori hanno avuto dei problemi. Altri prodotti in fase di lavorazione, tra cui Cults of the Blood Gods e Ghost Hunters di Onyx Path, saranno regolarmente completati e distribuiti.
Insomma, tante novità che paiono promettenti. Il Mondo di Tenebra sta effettivamente trovando la strada giusta per le pubblicazioni dei prossimi anni?
This post was published on 13 Novembre 2020 16:03
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…