Raven Distribution ha annunciato oggi la sontuosa versione in cofanetto limitata ed esclusiva della nuova edizione di Kult, il celeberrimo gdr di argomento urban fantasy horror. Kult: Divinità Perduta sarà disponibile in italiano in una edizione lussosissima, dai contenuti decisamente in grado di soddisfare gli esigenti palati dei collezionisti e degli estimatori di lunga data del gioco.
Cos’è Kult: Divinità Perduta
Kult: Divinità Perduta è la quarta edizione del gdr Kult, gioco reso famoso dal suo affrontare tematiche soprannaturali con un taglio adulto, orrorifico ed estremamente originale.
In Kult, l’umanità è prigioniera in una realtà creata dal Demiurgo, che cerca in ogni modo di mantenere gli esseri umani lontani dalla loro precedente, superiore e più consapevole esistenza. Gli Arconti, potenti creature soprannaturali, vivono nell’ombra vicino ai mortali, lavorando incessantemente per tenerli nell’ignoranza della loro precedente natura divina e nella dipendenza da un mondo creato come una prigione.
La sola via per liberarsi dalle oppressive catene del Demiurgo è l’eccesso, la follia, la perversione, l’uso di magia con costi estremi o aberranti. Non a caso Kult non è affatto considerato un gioco adatto a tutti! A causa delle tematiche soprannaturali e della cruda rappresentazione di droga, sesso, violenza e quant’altro è un gioco assolutamente destinato a un pubblico adulto e dallo stomaco forte.
La quarta edizione abbandona le meccaniche tradizionali per un approccio più moderno e funzionale ispirato ai giochi Powered by the Apocalypse. Ciò alleggerisce di molto il sistema di gioco, che risentiva del suo essere un po’ datato (la prima edizione è del 1991) e farraginoso.
Cosa c’è nell’edizione cofanetto
Il piatto è decisamente ricco! Nel cofanetto troveremo:
KULT – DIVINITÀ PERDUTA – MANUALE BASE
Il manuale di gioco, un corposo volume cartonato con copertina in finta pelle nera, foil rosso, segnalibri in velluto, di 390 pagine.
CAMPAGNA: LA MADONNA NERA
Una leggendaria campagna di gioco ambientata a Leningrado nel 1941! Sacerdoti uccisi misteriosamente, una ragazzina silenziosa ritrovata in uno scantinato isolato, un pittore che dipinge su suggerimento di una strana donna una icona sacra: la Madonna Nera.
Inedita in Italia (all’estero, pubblicata solo in Svezia e in Francia), la campagna divisa in sei episodi conduce i personaggi nelle inquietanti congiure di Arconti e Angeli della Morte, e contiene anche numerose regole aggiuntive. Cartonato, copertina in finta pelle nera con foil rosso, segnalibri in velluto, 168 pagine.
SCHERMO DEL GAMEMASTER
Uno schermo del master a quattro ante verticali contenente tutte le informazioni per gestire al volo e con discrezione Movimenti, Mosse Uniche, generazione rapida di PNG, danni fisici, danni mentali e molto altro.
MAZZO DEI TAROCCHI e MANUALE PER L’USO
Le carte dei Tarocchi realizzate appositamente per Kult e i suoi miti, in 68 ricchissime illustrazioni. Il mazzo viene concretamente utilizzato dal Master per vari scopi fra cui creare trame, antagonisti, posizioni e alleati, nonché per la pianificazione della campagna. Il loro uso sarà ulteriormente espanso in futuro supplemento, Kult: Taroticum.
Il Manuale per l’Uso dei Tarocchi verrà fornito in versione cartacea unicamente in questo cofanetto: il prodotto venduto separatamente ne conterrà solo il pdf.
MAZZO DELLE REGOLE
Le regole di gioco di Kult: Divinità Perduta disposte su 55 carte che rappresentano armi, attrezzature e Mosse Base, in copie multiple. Sono molto comode per accedere a dettagli delle meccaniche di gioco (specialmente le armi!) senza dover sfogliare il manuale e sono impiegabili sia dal Master che dai Giocatori.
SCHEDA DEL PERSONAGGIO e SCHEDA MOSSE DEL GIOCATORE
Solo nella versione in cofanetto verranno fornite in forma cartacea le Schede del Personaggio e delle Mosse del Giocatore, che altrimenti saranno solo disponibili in PDF.
MANUALE DEL GIOCATORE
Riferimento per i giocatori in PDF, che dettaglia in 144 pagine tutto ciò che serve ad avvicinarsi al gioco e all’ambientazione.
Dove trovarla e quando uscirà?
L’edizione Cofanetto Limitato Esclusivo è già prenotabile presso i negozi che la porranno in preordine, oppure direttamente da Dragonstore, al costo di €179,95; la spedizione degli ordini è prevista per Dicembre 2020.
Non ci sono al momento maggiori informazioni sui dettagli relativi a una eventuale edizione non-deluxe.