Il manuale di approfondimento di Keith Baker sull’ambientazione Eberron per Dungeons & Dragons vedrà la luce in italiano grazie a Need Games, in un formato e una modalità inedita!
Eberron, terra di misteri e d’avventura
Eberron è una delle più recenti ambientazioni ufficiali per Dungeons & Dragons, sebbene sia stata pubblicata nell’ormai lontano 2004. E’ il risultato di una competizione organizzata dalla casa editrice Wizards of the Coast nel 2002, finalizzata alla ricerca di un nuovo campaign setting ufficiale per Dungeons & Dragon.
Ideata da Keith Baker, Eberron è ambientata sul devastato continente di Khorvaire, appena uscito da un vasto e terribile conflitto. Fra le sue caratteristiche salienti, v’è il tentativo di coniugare atmosfere pulp, action e dark con il classico stile fantasy di Dungeons & Dragons, e il presentare un mondo dove il convivere di magia e tecnologia permette di incontrare treni, creature meccaniche e navi volanti.
Dentro Exploring Eberron
Exploring Eberron è un corposo volume scritto da Keith Baker che punta ad approfondire numerosi aspetti di Eberron che finora non hanno ricevuto menzione o che necessitano di maggiore approfondimento. Fra gli argomenti coperti nel manuale si potranno trovare:
- Una dettagliata storia di Eberron;
- Approfondimenti sulle razze native di Eberron;
- Nuovi Archetipi per numerose Classi;
- Fedi, Culture, e Piani descritti in particolare dettaglio;
- Nuovi oggetti magici, come i Simbionti che si legano alla carne stessa dei personaggi o l’uso di oggetti focalizzati con Marchio del Drago.
Exploring Eberron sembra essere un manuale irrinunciabile per gli appassionati del campaign setting, mostrando la visione dell’autore in modo approfondito su innumerevoli punti che non sono stati precedentemente affrontati.
Quando arriva?
La localizzazione italiana di Exploring Eberron verrà pubblicata nel 2021; sarà tuttavia distribuita come esclusiva per la Dungeon Masters Guild, e quindi disponibile unicamente come PDF o PRINT-ON-DEMAND. E’ la prima volta in assoluto che la DMG consente di localizzare un prodotto del genere con la possibilità del print-on-demand.