Continuano le uscite di nuovi giochi di ruolo nonostante la penuria di eventi ed il complesso periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19. Il prossimo titolo da attendere è Spire – La città deve cadere, un altro gioco di ruolo che arriva finalmente dalle nostre parti, ovviamente localizzato in italiano.
A curare la traduzione sarà Isola Illyon Edizioni che, con il pre-order già aperto per il manuale, comincerà le spedizioni dal 25 maggio, con la stessa data prevista per l’arrivo di Spire in tutti i negozi specializzati.
Spire – La città deve cadere è un gioco di ruolo fantasy punk scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. I giocatori impersonano un gruppo di elfi oscuri che combattono per la libertà della propria gente, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.
La città di Spire è una vera e propria metropoli che si estende verso il cielo, con templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace, come le profondità della città, in cui pulsa un cuore marcio che infetta e stravolge la realtà stessa. La città ha una struttura verticale, più antica di quanto chiunque possa ricordare dove povertà e ricchezza si alternano tra ricchi quartieri e decrepiti sobborghi.
In questo luogo che pullula di una società variegata, templi di mille dei e poteri oscuri e inspiegabili, duecento anni fa gli alti elfi – o Aelfir, strane e bellissime creature mascherate provenienti dal lontano nord – la strapparono agli elfi oscuri dopo una guerra brutale e sanguinaria. In questo setting, i giocatori interpretano appunto dei Drow, i quali vivono una vita è dura e difficile a causa della condizione in cui sono costretti a vivere.
Il tema del gioco è quindi la ribellione, perché l’obiettivo dei giocatori sarà quello di distruggere e sovvertire il dominio degli Aelfir a Spire, tra sabotaggio, spionaggi, ed ovviamente qualche missione dove sporcarsi le mani.
Trovate tutte le informazioni su Spire nel sito dell’editore, dal quale potete effettuare anche il pre-order del gioco di ruolo in uscita il 25 maggio.
This post was published on 11 Maggio 2020 11:52
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…