Spire+disponibile+in+italiano+dal+25+maggio
player
/giochi-di-ruolo/430835-spire-disponibile-in-italiano-dal-25-maggio.html/amp/
Giochi di ruolo

Spire disponibile in italiano dal 25 maggio

Continuano le uscite di nuovi giochi di ruolo nonostante la penuria di eventi ed il complesso periodo che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19. Il prossimo titolo da attendere è Spire – La città deve cadere, un altro gioco di ruolo che arriva finalmente dalle nostre parti, ovviamente localizzato in italiano.

A curare la traduzione sarà Isola Illyon Edizioni che, con il pre-order già aperto per il manuale, comincerà le spedizioni dal 25 maggio, con la stessa data prevista per l’arrivo di Spire in tutti i negozi specializzati.

Spire, il gdr fantasy punk

Spire – La città deve cadere è un gioco di ruolo fantasy punk scritto da Grant Howitt e Christopher Taylor basato su intrighi, sotterfugi e rivoluzioni. I giocatori impersonano un gruppo di elfi oscuri che combattono per la libertà della propria gente, con l’obiettivo di strappare il controllo della città agli Aelfir, a qualsiasi costo.

La città di Spire è una vera e propria metropoli che si estende verso il cielo, con templi fatiscenti, quartieri malfamati, tunnel labirintici e luoghi senza pace, come le profondità della città, in cui pulsa un cuore marcio che infetta e stravolge la realtà stessa. La città ha una struttura verticale, più antica di quanto chiunque possa ricordare dove povertà e ricchezza si alternano tra ricchi quartieri e decrepiti sobborghi.

In questo luogo che pullula di una società variegata, templi di mille dei e poteri oscuri e inspiegabili, duecento anni fa gli alti elfi – o Aelfir, strane e bellissime creature mascherate provenienti dal lontano nord – la strapparono agli elfi oscuri dopo una guerra brutale e sanguinaria. In questo setting, i giocatori interpretano appunto dei Drow, i quali vivono una vita è dura e difficile a causa della condizione in cui sono costretti a vivere.

Il tema del gioco è quindi la ribellione, perché l’obiettivo dei giocatori sarà quello di distruggere e sovvertire il dominio degli Aelfir a Spire, tra sabotaggio, spionaggi, ed ovviamente qualche missione dove sporcarsi le mani.

Trovate tutte le informazioni su Spire nel sito dell’editore, dal quale potete effettuare anche il pre-order del gioco di ruolo in uscita il 25 maggio.

This post was published on 11 Maggio 2020 11:52

Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia. Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato. E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…