Come+giocare+Pathfinder+Playtest+in+Italia
player
/giochi-di-ruolo/40593-giocare-pathfinder-playtest-italia.html/amp/
Giochi di ruolo

Come giocare Pathfinder Playtest in Italia

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’annuncio di Paizo riguardo Pathfinder Seconda Edizione, la nuova edizione del regolamento OGL uscito nel lontano 2009. Inoltre, Paizo ha annunciato l’arrivo di Pathfinder Playtest per l’agosto del 2018, un programma con il quale verrà reso pubblico il regolamento in versione preliminare.

Saranno disponibili il manuale base, un’avventura ed un set di plance quadrettate per i combattimenti tattici.

Paizo distribuirà i PDF di del regolamento in forma del tutto gratuita a partire dal 2 agosto, ovviamente in lingua inglese. Ma per l’Italia?

Il primo artwork ufficiale di Wayne Reynolds.

Giochi Uniti ha diramato un comunicato con cui ha ufficializzato (come prevedibile) il supporto a Pathfinder Playtest per l’Italia.

Giochi Uniti si unirà alla campagna di playtesting pubblicando, in lingua italiana, sia il Pathfinder Playtest Rulebook che Pathfinder Playtest Adventure nel settembre 2018 e organizzando una serie di eventi di gioco organizzato all’interno della campagna di playtesting organizzata da Paizo a partire da fine estate.

Il Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack sarà facilmente utilizzabile anche nell’edizione Paizo, non richiedendo conoscenze linguistiche di sorta. Non ci sono ancora date specifiche al riguardo, però.

Le nuove regole del Pathfinder Playtest sono il primo passo di un’evoluzione che porterà alla nuova edizione. La Paizo si propone di incorporare le migliori proposte e lezioni apprese negli ultimi 10 anni per far progredire il gioco in avanti verso una nuova strada ancora più appassionate.

Al momento, oltre l’annuncio della futura release del Pathfinder Playtest Rulebook, la Paizo ha confermato che pubblicherà nuove anticipazioni del futuro sistema di gioco sul suo blog online (ovviamente in lingua inglese) dedicato alla nuova edizione che potete trovare qui: Paizo blog

[amazon_link asins=’886568013X,8865680547,1601255381′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8949c65-2628-11e8-8c4c-e9cb883bc648′]

This post was published on 12 Marzo 2018 20:53

Valentino Cinefra

Valentino Cinefra scrive di videogiochi per varie testate italiane, tra cui SpazioGames, BadTaste e VideoGamer Italia. Su queste pagine si occupa di giochi di ruolo, tra report delle fiere più importanti, analisi dei prodotti del momento, ed approfondimenti più o meno eclettici che mischiano vari argomenti di cultura pop nella speranza di tirare fuori qualcosa di sensato. E pensare che, quando da piccolo gli venne chiesto di provare Dungeons & Dragons, lui rifiutò vigorosamente perché inorridito dall'idea di passare pomeriggi interi a tirare dadi e "raccontare buffonate". Non solo il gioco di ruolo è diventata sua croce e delizia, ma farebbe di turno per tornare in quell'epoca fatta di pomeriggi incredibili, tra avventure senza senso, zero rispetto per il regolamento, e tanta improvvisazione e delirio.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…