Cyberpunk è senz’altro uno di quei nomi che hanno contribuito a definire la spina dorsale dell’industria dei giochi di ruolo negli ultimi vent’anni (ed oltre), ed è appagante vedere il suo ritorno sulla cresta dell’onda grazie al lavoro che CD Projekt Red sta facendo con Cyberpunk 2077, videogioco non solo ispirato al mondo creato da Mike Pondsmith, ma supervisionato dallo stesso autore dell’originale Cyberpunk 2020.
Già quando il titolo venne annunciato molti anni fa, in molti immaginarono che sarebbe arrivate anche un’edizione più moderna di quello storico gioco di ruolo e, tra qualche piccola indiscrezione e vocina di corridoio, alla fine la R. Talsorian Games (editore originale di CP 2020, che recentemente ha pubblicato anche The Witcher) ha reso nota l’esistenza di Cyberpunk Red, una nuova e cromata (è il caso di dirlo) versione del suo storico gioco di ruolo.
Per ora sappiamo che farà da ponte tra il mondo raccontato in Cyberpunk 2020 e quello che vedremo in Cyberpunk 2077, e che tra poco potremo anche iniziare a provare il nuovo sistema di gioco grazie al Jumpstart Kit che verrà pubblicato in occasione della GenCon 2019.
Il Jumpstart Kit verrà commercializzato al prezzo consigliato di 29.99 dollari, e potrà essere acquistato o fisicamente in occasione della fiera, dove gli acquirenti riceveranno anche un codice per il PDF super scontato, oppure successivamente da DriveThruRPG. La versione digitale del Jumpstart costerà 15 dollari, a fronte dei 30 verdoni della copia fisica.
Il download digitale sarà disponibile dal 1° agosto, mentre non ci sono informazioni riguardo l’acquisto dell’edizione fisica che, ad oggi, R. Talsorian Games ha specificato che arriverà “appena possibile”.
Per chi non conoscesse questo tipo di prodotti, il Jumpstart Kit non rappresenta ovviamente il prodotto finale di Cyberpunk Red: si tratta di una sorta di set introduttivo per apprendere le regole di gioco, il mondo, e in generale per avere un assaggio del prodotto completo.
Ma cosa contiene? È presto detto:
Tutti i contenuti cartacei saranno a colori, stampati in alta qualità, con illustrazioni nuove di zecca ma, ovviamente, del tutto in inglese. Ad oggi, infatti, non siamo a conoscenza di un’edizione italiana in arrivo. Considerata l’importanza del titolo in questione, possiamo solo immaginare che le case editrici italiane siano già al lavoro per accaparrarsi una licenza così importante.
In attesa di un annuncio che sicuramente arriverà, potete iniziare ad esplorare Cyberpunk Red con il Jumpstart Kit dal prossimo agosto. Ma solo se siete dei choomba molto ferrati con la lingua d’Albione.
This post was published on 24 Giugno 2019 20:52
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…