Oggi è Giovedì, ed anche con un po’ di ritardo rieccoci con l’ennesimo appuntamento di Luxastra, la sessione live-action completamente improvvisata di Pathfinder con i ragazzi di Inntale che va in onda ogni Giovedì alle 19:00 sul loro canale YouTube.
Siamo arrivati ormai al decimo episodio e la posta in gioco si è alzata a dismisura, scopriamo quindi insieme cosa ci attende nella nuova puntata!
Ciò che è successo nella scorsa puntata ha sconvolto tutti, sia gli spettatori, che i personaggi, che i giocatori. Il misterioso Corialus, l’imponente comandante degli Elfi, ha fatto la sua comparsa alla Chiesa di Luxtos davanti al gruppo di avventurieri e alle guardie cittadine.
La sua richiesta è semplice: farsi consegnare ogni singolo manufatto all’interno della Chiesa, specialmente la leggendaria Pietra dell’Avidità. La città ha solo 7 giorni di tempo prima che venga rasa al suolo dalle armate degli Elfi sotterranei.
Come se non bastasse, Dalia non ha reagito bene all’esposizione della Pietra dell’Avidità, e ne è stata in qualche modo completamente ammaliata. Come abbiamo visto nella puntata, è caduta in una trance profonda e terrificante in cui ha comunicato con un misterioso essere che ha preso le sembianze di Jackie, il suo merlo, e le ha ordinato di portar via e proteggere la potente pietra. Chi è quest’entità e perché ha assegnato proprio a Dalia un compito così particolare e difficile?
La città è in subbuglio: tra soli 7 giorni gli Elfi minacciano di riemergere dal suolo e di distruggere l’intera Fatumastra, se la Pietra dell’Avidità assieme al resto dei tesori della Chiesa di Luxtos non entreranno in loro possesso.
In questa puntata, molto discorsiva e dal ritmo più lento rispetto alla precedente, gli avventurieri Galgith, Letho, Shiran, Rendar, Dalia e Hann dovranno dialogare tra loro e decidere il da farsi, se iniziare ad indagare sugli Elfi e le loro motivazioni, se prepararsi a combattere ed affrontare le loro schiere o, perché no, se fuggire ed abbandonare la città al proprio destino.
Ricordiamo infatti che Luxastra è una serie completamente improvvisata, e che i giocatori Simone, Sara, Gian, Tommy, Andross e Giulia possono ruolare e decidere qualunque cosa vogliano per il proprio personaggio. Il Master Matt ed i suoi NPC dovranno semplicemente adattarsi alle loro scelte.
Per deliberare in santa pace e riposarsi dopo questa giornata piena di eventi (i primi nove episodi sono infatti avvenuti nel medesimo giorno), il gruppo decide di ritornare alla Taverna Fumo Aspro, dove ad attenderli vi è il locandiere Tuono con il suo allegro e variopinto personale.
Cosa decideranno gli avventurieri? Riusciranno ad esser d’accordo su come agire od ognuno andrà per la propria strada? E soprattutto, riusciranno a capire cosa sia successo a Dalia e se potranno aiutarla? Tutto questo lo scoprirete solo nel prossimo episodio…
Come sempre vi ricordiamo che l’appuntamento è alle 19:00 su YouTube sul loro canale ufficiale per la première, ma ci sarà anche la live pre-show sul canale Twitch ufficiale di Inntale che partirà alle 18:00 , mentre se volete fare il punto della situazione e discutere della nuova puntata, sempre su Twitch il cast di Inntale vi aspetterà per un’altra live dalle 19:55 fino alle 21:00. Buona visione!
This post was published on 2 Maggio 2019 14:30
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…