Lo storico gruppo di Milano D&D 5th Adventurers UESM, già padre di Codex Venator, ha deciso di unificarsi sotto un’unica bandiera. Martian Spiders è uno spazio dedicato ad autori, impaginatori, traduttori e revisori per produrre contenuti per il gioco organizzato della 5th edition da proporre online. L’invito è aperto a tutti coloro che hanno delle pubblicazioni su siti come DM Guild o hanno una buona conoscenza di 5th e del suo gioco organizzato. Maggiori informazioni saranno comunicate a breve. I Martian Spider non hanno annunciato solamente la nuova bandiera, hanno anche deciso di presentare la loro Headline per il 2019.
La “seconda” stagione di Codex Venator: non parliamo della distribuzione delle avventure o del loro numero, ma intendiamo la fase di transizione alle nuove tematiche della Shared Campaign. A partire da marzo usciranno nuove avventure dal gruppo di Milano, oltre a documenti specifichi per spiegare agli Organizer come muovere le loro trame in linea coi nuovi aspetti. Oltre alle novità, il gruppo si è impegnato a risolvere gli attuali problemi e le mancanze segnalate per rendere ancora più semplice il compito agli Organizer.
Il supporto nei confronti di tutte le città attive o per quelle che decideranno di attivarsi rimarrà come sempre completamente gratuito.
Dopo moltissime richieste è stato deciso di accontentare i moltissimi fan di Codex che non hanno una sede pubblica nelle vicinanze o che vorrebbero sperimentare questa ambientazione nei loro tavoli “singoli”. Codex Venator Domus sarà una serie di avventure esclusive pensate per giocare il setting di Codex con un solo tavolo, ideale per classiche sessioni casalinghe o per i gruppi di gioco ridotti. Codex Venator Domus conterrà una serie di avventure che verranno distribuite via web. I personaggi che verranno giocati in questa storyline saranno integrabili con quelli delle sedi pubbliche.
Dopo i risultati ottenuti in Italia, il neonato gruppo dei Martian Spider guarda oltreoceano in cerca di nuove terre da conquistare. Last Frontier è la nuova shared campaign che verrà prodotta dai Martian Spider, pensata specificatamente per lo stile di gioco americano e con settings e tematiche più adatte al pubblico internazionale. Maggiori informazioni su questo progetto, che intreccia i classici di D&D ad una ambientazione più oscura, selvaggia e misteriosa, verranno rilasciate nei prossimi mesi.
This post was published on 13 Gennaio 2019 14:31
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…