I migliori tavoli per gioco di ruolo – Gli albori
Dagli albori del Gioco di Ruolo l’immaginario del nerd è stato affiancato al tavolino, le sedie, i dadi, le patatine, le schede unticce e l’odore di stanza chiusa, chiusa per secoli e secoli.
Nel 2017 con l’avvento del do it yourself, instructables, i canali youtube di fai da te in generale e soprattutto Reddit il popolo nerd ma soprattutto geek si è adeguato.
L’immaginario collettivo è dipinto come la foto riportata qui sopra, dei ragazzini con i manuali, schede e matite, dadi e junk food.
Allo stato attuale il mondo si è evoluto in qualcosa più adeguato ad accogliere le esigenze dei giocatori, come le prossime due foto che vi mostreremo.
in questo caso abbiamo un mutamento, uno spazio più grande dove prendere gli appunti e tenere la bibita preferita, un cassetto per riporre i dadi ed un grande spazio dove il cartografo master potrà stendere le proprie mappe e illustrarle ai propri giocatori.
Ma ci sarà qualcuno che si è spinto oltre?
L’evoluzione
Le soluzioni precedenti accontentano il 90% dei giocatori di ruolo, già avere uno spazio pulito e ordinato è pura utopia, una chicca per pochi fortunati, figuriamoci “qualcosa di più”
E invece.. Dei ragazzi in America hanno fatto molto di più. Perché limitarsi a carta e penna quando si può collegare un MONITOR 4K DELL , con touchscreen direttamente al centro del tuo tavolo?
Attenzione, vi avvertiamo, la fotografia di seguito e il link al blog del creatore potrebbe risultare altamente pornografico:
Nel Blog del creatore di questa meraviglia c’è l’intero iter e procedimento nel caso vi vogliate cimentare in questa impresa.
Di seguito la foto finale, se conoscete il creatore della prossima immagine scrivetecelo qui sotto nei commenti (NDR: grazie Alessandro! – Link all’autore) :
Non abbiamo parole, Repetita Iuvant, hanno attaccato ai lati di ogni postazione UNA SPILLATRICE.
Per finire vi proponiamo un’ultima soluzione, sicuramente ad un prezzo più accessibile in termini di fai da te, in questo caso potrete avere il vostro “piano di azione” completamente illuminato!
Fateci sapere nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina facebook come vorreste il vostro tavolo da gioco di ruolo e mandateci delle bozze!