Diario+del+dott.+Flammini+19+ottobre+1957
player
/giochi-di-ruolo/16462-diario-dott-flammini-19-ottobre-1957.html/amp/
Giochi di ruolo

Diario del dott. Flammini 19 ottobre 1957

Diario del dott. Flammini 19 Ottobre 1957

Oggi Raimondo non si è visto. Non è venuto a trovarmi per fare le solite quattro chiacchiere ne tanto meno sincerarsi che stessi bene. Poco male ho avuto modo di riflettere.

Facciamo il punto della situazione, prendendo qualche appunto.

Sono precipitato con un aereo e sono stato ritrovato stordito da Raimondo e portato in questa gabbia di matti dove non c’è ne luce ne gas.
Mi hanno preso in giro dato il mio essere comunista e un convinto ateo.
Ieri sono stato ricondotto nel luogo dell’incidente dove ho riconosciuto il cadavere del mio vicino di posto, fatto a pezzi da quella che è la spada che Raimondo si porta dietro quando esce.

In ultimo, alla luce di questo, mi si chiede con forza e violenza non come sia potuto cadere l’aereo e mancare i rottami di questo ma come ho fatto a far saltare in aria questa Villa delle Rose.

Delle due l’una: o sono pazzo, o si sta continuando a prendermi in giro, ma ormai sento di poter escludere ciò dopo quanto visto ieri. Sono due settimane che sono qui e trovo ormai impensabile che si riesca a mettere insieme una montatura tale solo per… Solo per fare cosa, per convincermi che mento?

Oppure c’è la terza opzione: che io sia morto nell’incidente e che questo sia l’aldilà. Raimondo altri non che la mia coscienza che cerca disperatamente di dirmi che sono perito nell’incidente. Preoccuparsi delle cose terrene non ha senso.

Forse era proprio quello l’intento di portarmi sul luogo dell’incidente ieri: mostrarmi che non c’è nulla. E quel Cadavere? Farmi vedere quel corpo fatto a pezzi per dirmi che anche io sono morto, che era impossibile fossi sopravvissuto ad un simile schianto…

Eppure dentro di me sento ancora il calore della vita, cosi come su di me il calore del sole, il mio cuore battere: sento la vita nelle mie vene e allora posso essere morto.

Che sia questo solo un sogno? Si, sto sicuramente sognando ed ora mi sveglierò tra l’affetto dei miei cari.

devo dormire, si!

<- Capitolo VIICapitolo IX ->

_________________________________________________________________

[amazon_link asins=’8899579105,8895313127,8895001109′ template=’ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2b66ecf9-98a9-11e7-b176-976091b587ba’]

This post was published on 8 Settembre 2017 19:00

Andrea De Bellis

Appassionato da sempre di gioco di ruolo, intervallo per anni la mia vita tra questi, lo studio e il lavoro. Dopo un periodo da giornalista professionista decido di laurearmi in storia, mia altra grande passione. Da qui il passo alla scrittura è breve. Comprendendo come l'intrattenimento non possa essere in alcun modo scisso dal provare emozioni, mi propongo quale recensore emozionale per Player.it, ideando e curando nel frattempo le rubriche "Italy&Videogames", "Interviste Impossibili", "LARP: A Night With...", "Autori di Ruolo: D12 domande a..." e "Spade di Gomma", scrivendo il romanzo "Il diario del dott. Flammini" e ideando e lanciando le rubriche "Venerdì Oldies" e "Recensioni Emozionali", sostenendo sempre quanto sia più interessante parlare di "cosa suscita un titolo quando lo si gioca" piuttosto che l'evergreen "cosa è e come come funziona questo gioco". Il gioco è intrattenimento, l'intrattenimento è emozione, l'emozione è vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…