In questi ultimi tempi la Games Workshop sta lavorando come non mai, presentando un gran numero di giochi da tavolo, una nuova edizione del celebre wargame Warhammer Age of Sigmar e ora anche un nuovo gioco di carte collezionabili, Warhammer Age of Sigmar: Champions.
Champion è un gioco di carte a due giocatori in cui ognuno schiererà quattro campioni della fazione prescelta e avranno l’obbiettivo di riuscire a sconfiggere quelli dell’avversario. Inoltre potranno scegliere tra quattro fazioni tipiche dell’ambientazione di Age of Sigmar: Ordine, Chaos, Distruzione e Morte, ognuna con le proprie unità, i propri incantesimi e benedizioni da utilizzare.
All’inizio di ogni partita i giocatori dovranno mettere sul campo i propri quattro campioni scelti e le benedizioni associate, che dovranno essere nascoste all’avversario, per attivarle bisognerà completare le missioni associate a ciascun campione, che possono consistere in schierare determinate unità, infliggere danno al nemico, eccetera. Queste benedizioni, una volta rivelate, avranno un forte impatto sullo svolgimento della partita e possono anche essere decisive per la vittoria.
Il lancio è previsto per agosto di quest’anno, e saranno disponibili, un mazzo base da 30 carte per ogni fazione, che comprende vari campioni, le unità, gli incantesimi e altre carte utili, e anche delle bustine da 10 carte, che conterranno 6 carte comuni, 3 non comuni e 1 rara. Inoltre al momento è possibile preordinare il Founder Pack dal sito web Champions che comprende tutti i mazzi delle fazioni, 10 bustine, tappetini da gioco, gettoni e anche altri gadget da collezione.
Mentre chi preferisce i giochi di carte collezionabili digitali, come Hearthstone, sarà felice di sapere che nello stesso giorno verrà lanciata anche la versione di Warhammer Age of Sigmar: Champions per iOS, Android e successivamente sarà disponibile anche sul PC, tramite Steam.
This post was published on 9 Giugno 2018 10:00
L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…
In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…
Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…
Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…
Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…