Poco più di un mese ci separa dal Comicon, una delle più grandi fiere dedicate a fumetti, giochi, videogiochi e cultura pop in Italia, che dopo due anni di stop si prepara ad un’edizione indimenticabile.
Proprio per questo Tambù e Comicon lanciano la prima edizione della Italian Game Jam, primo contest dove aspiranti autori e designer affermati si sfideranno a colpi di carte e fustelle nella realizzazione di un gioco da tavolo.
Dal 23 al 25 aprile i partecipanti, in singolo o in team, proporranno le loro idee ad una giuria degna dei migliori reality show con ospiti d’eccezione dal mondo dei board game come Dario Massa, Marco Valtriani, Mauro Monti, Federico Dumas e Spartaco Albertarelli.
Il tema di questa edizione è “Escape“, mentre le indicazioni sulle componenti utilizzabili verranno svelate solo il primo giorno dell’Italian Game Jam, durante la cerimonia di apertura.
Il prototipo che riuscirà a superare tutte le fasi e ad essere giudicato vincitore, vedrà lo sviluppo completo da parte di Tambù e sarà distribuito sul mercato. Il vincitore (o Team vincente) riceverà quindi come premio la stipula di un contratto di pubblicazione del gioco, oltrechè un anticipo royalties pari a € 500.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Tambù.
I posti sono però limitati a 50 partecipanti, non saranno quindi accettate ulteriori partecipazioni una volta raggiunta la soglia massima.
This post was published on 21 Marzo 2022 16:26
Vuoi platinare The First Berserker: Khazan? Ecco la pratica guida su come ottenere tutti i…
Contiene link d’affiliazione. Soma, il celebre horror psicologico diventato un cult negli ultimi anni, sarebbe…
Appena si nomina la Coppa del Mondo viene automaticamente in mente il calcio. La notizia…
C'è un bonus del valore pari a 200 euro, anche se non tutti lo sanno…
Anteprima di Nomora, ambientazione fantasy distopica per D&D 5e e 2024: abbiamo provato il quickstart…
Arriva The Duskbloods, il nuovo gioco targato From Software: ecco tutto quello che sappiamo del…