Poco più di un mese ci separa dal Comicon, una delle più grandi fiere dedicate a fumetti, giochi, videogiochi e cultura pop in Italia, che dopo due anni di stop si prepara ad un’edizione indimenticabile.
Proprio per questo Tambù e Comicon lanciano la prima edizione della Italian Game Jam, primo contest dove aspiranti autori e designer affermati si sfideranno a colpi di carte e fustelle nella realizzazione di un gioco da tavolo.
Dal 23 al 25 aprile i partecipanti, in singolo o in team, proporranno le loro idee ad una giuria degna dei migliori reality show con ospiti d’eccezione dal mondo dei board game come Dario Massa, Marco Valtriani, Mauro Monti, Federico Dumas e Spartaco Albertarelli.
Il tema di questa edizione è “Escape“, mentre le indicazioni sulle componenti utilizzabili verranno svelate solo il primo giorno dell’Italian Game Jam, durante la cerimonia di apertura.
Il prototipo che riuscirà a superare tutte le fasi e ad essere giudicato vincitore, vedrà lo sviluppo completo da parte di Tambù e sarà distribuito sul mercato. Il vincitore (o Team vincente) riceverà quindi come premio la stipula di un contratto di pubblicazione del gioco, oltrechè un anticipo royalties pari a € 500.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Tambù.
I posti sono però limitati a 50 partecipanti, non saranno quindi accettate ulteriori partecipazioni una volta raggiunta la soglia massima.
This post was published on 21 Marzo 2022 16:26
Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell'app: non…
Al giorno d'oggi c'è sempre più attaccamento verso il vintage, soprattutto dal punto di vista…
Watch Dogs è pronto a tornare con un inatteso sequel che però non sarà un…
Allarme per milioni e milioni di utenti in tutto il mondo con dei nuovi virus…
Reso Shein, c'è un caso in cui i soldi vengono restituiti ma il prodotto resta…
Amazon è il posto ideale per fare e farsi dei regali di pregevole fattura e…