Aperto+il+concorso+per+creare+il+nuovo+mostro+di+King+of+Tokyo
player
/giochi-da-tavolo/46387-contest-king-of-tokyo.html/amp/
Giochi da Tavolo

Aperto il concorso per creare il nuovo mostro di King of Tokyo

Sono passati ben sette anni da quando il gioco da tavola King of Tokyo è stato pubblicato, e ora la Iello, la casa produttrice, ne vuole festeggiare l’anniversario inserendo un nuovo mostro nel gioco, e a crearlo saranno proprio i fan.

[amazon_link asins=’B01F46RPS4,B01MT7TRXI,B00PB67EHU,B00Q7550E8,B00O57Y8LQ,B073WN3JK6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’50ca90a3-61a9-11e8-8e78-95d15e8722c3′]

King of Tokyo è un gioco da 2 a 6 giocatori in cui si gioca come mostri mutanti, robot infuriati o anche alieni abominevoli che combattono in un’atmosfera divertente e caotica. Utilizzando tiri di dado potremo fare varie azioni come attaccare i nostri nemici, potenziare il mostro, guarire le ferite e così via.

Infatti è stato organizzato un concorso a premi in cui l’obbiettivo è quello di creare un nuovo mostro di King of Tokyo. Dopo una severa selezione, solo 8 dei partecipanti diventeranno i finalisti, e in base ai voti della community otterranno il titolo di nuovo mostro promozionale.

E tu che mostro hai in mente?

Ma creare un mostro non è così semplice, ci sono delle regole da rispettare:

  • Deve essere gigante: non solo grande. I mostri nel gioco sono alti dai 30 agli 80 metri, quindi bisognerà disegnare degli elementi sullo sfondo che aiutino a capire la scala. Quindi Dracula nel suo castello non funziona, ma un Dracula enorme seduto sul suo castello potrebbe.
  • Deve essere un mostro: una persona o un animale gigantesco non sono adatti. Deve essere chiaramente qualcosa di mostruoso e non una versione più grande di qualcosa, tuttavia possono essere fatte delle eccezioni per creature di per se già spaventose, come uno squalo e una mantide. Quindi un uomo gigantesco non è accettabile, ma un uomo robot che spara fulmini e raggi laser potrebbe andare.
  • Di dominio pubblico: anche le parodie di qualche personaggio possono andare bene, ma i mostri devono apparire differenti dal materiale di origine, in modo da non infrangere alcun diritto di proprietà intellettuale esistente.
  • Adatto ad un vasto pubblico: i principali giocatori di King of Tokyo, e in generale dei giochi della Iello, sono per famiglie, quindi deve essere qualcosa che non sia inappropriato.
  • Deve essere ben noto e chiaramente comprensibile: non verranno presi in considerazione complessi mashup, ad esempio nessun alieno-robot-squalo-panda-gatto-zombie.
  • Deve avere un solo universo chiaro: meno è meglio. Un fantasma scozzese può essere ok, ma un fantasma scozzese con riferimenti a un dio egiziano probabilmente non lo è.

Chiunque fosse interessato al contest può accedervi al seguente link, ma fate presto, perché il 22 maggio verranno chiuse le selezioni.

Se vi interessano i giochi da tavolo date anche un’occhiata alle novità su Game Workshop e Munchkin.

This post was published on 17 Maggio 2018 15:02

Federico Peres

Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.

Pubblicato da

Recent Posts

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…