My+Little+Scythe+arriva+in+Italia
player
/giochi-da-tavolo/45467-my-little-scythe.html/amp/
Giochi da Tavolo

My Little Scythe arriva in Italia

[06/05 My Little Scythe arriva negli USA]

Gli appassionati di giochi da tavola conosceranno di certo Scythe, lo strategico competitivo creato dalla Stonemaier Games, e portato qui in Italia da Ghenos Games, che ha conquistato migliaia di giocatori e che ha vinto numerosissimi premi, e quelli che ci hanno giocato sanno anche che questo non è un prodotto pensato per le menti più giovani, infatti difficilmente un bambino potrebbe interessarsi a un gioco da tavola di questa portata, tuttavia quest’anno uscirà una versione meno impegnativa, ideata apposta per famiglie, e si chiamerà My Little Scythe.

[amazon_link asins=’B01IPUGYK6,B0772Z13LB’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6bab6856-5157-11e8-9d16-ef147c62416b’]

My Little Scythe è un gioco competitivo per tutta la famiglia in cui ogni giocatore controlla 2 miniature di animali che intraprendono un’avventura nel Regno di Pomme. L’obbiettivo è quello di essere il primo a guadagnare 4 trofei da 8 categorie possibili, i giocatori a turno scelgono di spostarsi, cercare o costruire. Queste azioni permetteranno ai giocatori di aumentare la loro amicizia e le loro torte, potenziare le loro azioni, completare le missioni, imparare incantesimi magici, consegnare gemme e mele a Castle Everfree, e magari persino impegnarsi in uno scontro a torta.

Questo simpatico gioco è stato progettato da Hoby Chou e sua figlia, Vienna Chou, e le illustrazioni sono di Noah Adelman e Katie Khau. In realtà My Little Scythe ha origine come gioco fan made, il quale unisce il tema dei My Little Pony con le meccaniche di Scythe, questa assurda idea ha addirittura vinto il premio BoardGameGeek Best Print-and-play Game Award nel 2017, successivamente la Stonemaier ha deciso di distribuire il gioco.

Nelle immagini sottostanti sono visibili alcune foto della versione fan made del gioco.

Tuttavia, nel corso della creazione, ci sono stati alcuni ostacoli per ottenere i diritti per creare un gioco da tavola a tema My Little Pony, e per questo motivo è la Stonemaier Games ha deciso di creare un’ambientazione diversa, in cui i giocatori controllano due animali domestici che vanno all’avventura.

Ecco come dovrebbe apparire la plancia di gioco di My Little Scythe quando sarà rilasciato.

I preordini per la versione in inglese sono già iniziati sul sito della Stonemaier Games, visitabile al seguente link, e dovrebbe uscire nei negozi USA il 17 agosto, mentre per una versione italiana ancora non si sa nulla, bisogna aspettare e vedere se la Ghenos Games riuscirà a portarlo qui da noi.

[Aggiornato al 07/05 con l’annuncio della Ghenos per l’edizione italiana]

A quanto pare la Ghenos Games ha fatto proprio ciò che speravamo, My Little Scythe arriverà in Italia entro settembre di quest’anno.

This post was published on 8 Maggio 2018 10:00

Federico Peres

Nato nel 1994 è giocatore assiduo di videogames di ogni genere e un amante di giochi da tavolo di tutti i tipi, con i dadi, le carte, le miniature e chi più ne ha più ne metta.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…