CMON+annuncia+Trudvang+Legends%3A+oltre+i+confini+del+boardgame
player
/giochi-da-tavolo/397970-cmon-trudvang-legends-confini-boardgame.html/amp/
Pubblicato in: Giochi da Tavolo

CMON annuncia Trudvang Legends: oltre i confini del boardgame

Eravamo tutti molto elettrizzati quando CMON aveva annunciato Trudvang Legends, il boardgame tratto dall’RPG Trudvang Chronicles, targato Riotminds. Le premesse erano, neanche a dirlo, decisamente ambiziose, con un Eric Lang messo a capo del progetto che aveva dichiarato che il titolo in questione avrebbe superato il concetto stesso di gioco da tavolo, estendendone gli orizzonti.

Proprio per questo motivo, l’hype per l’inizio della campagna Kickstarter era decisamente enorme. Dalle informazioni presenti sulla pagina del gioco, troviamo una breve descrizione di ciò che ci attende all’interno della confezione: un manipolo di eroi intento ad esplorare Trudvang, l’enorme pianura dove risiede Thor, scoprendone i segreti e, ovviamente, affrontandone i pericoli.

Trudvang Legends: il gioco che cambia insieme ai giocatori

Lanciamoci all’avventura nelle terre di Trudvang.

Nonostante le informazioni presenti sulla pagina Kickstarter del boardgame non siano molte, l’elemento ruolistico è chiaramente distinguibile e percepibile. Tuttavia, come gli autori ci tengono a precisare, non sarà necessario alcun master a narrare la vostra avventura nelle terre di Trudvang, ma sarà il gioco stesso a tenere le redini della storia.

Sarete liberi di esplorare varie aree di gioco, da soli o facendo gruppo con eventuali alleati, lanciandovi a capofitto nell’azione o scegliendo altre opzioni, come la fuga o, quando disponibile, la diplomazia. Ogni vostra azione andrà a modificare non solo la vostra storia, ma addirittura l’intero mondo di gioco, che verrà plasmato dalle vostre gesta. I vostri personaggi potranno aspirare al rango di eroi, re, o addirittura veri e propri dei… fino a quando il gioco ne avrà memoria!

Questo significa che, ad ogni nuova avventura, ogni personaggio sarà “azzerato” e potrà ricominciare il suo cammino dall’inizio, scegliendo una nuova strada e compiendo nuove scelte; tutto questo, ovviamente, favorisce la rigiocabilità di un gioco da tavolo che già si preannuncia di notevole fattura.

Trudvang Legends: dove acquistarlo

Abbiamo già detto che Eric M. Lang sarà a capo del progetto, che potrà contare anche sulla creatività di Guilherme Goulart e Fel Barros. Qual è da sempre il marchio di fabbrica di CMON? Le miniature, ovviamente! Ed anche in questo caso, ce ne sono a tonnellate. Basta dare un rapido sguardo alla campagna Kickstarter del gioco per rendersi conto che chiunque decidesse di diventare backer del gioco sarà ricompensato con tantissime miniature super dettagliate e dal design unico ed accattivante.

Se già avete voglia di lanciarvi all’avventura nelle terre di Trudvang, cliccate sulla pagina Kickstarter del gioco e scegliete l’offerta che più vi piace: dal Legendary Pledge (dal costo di $100) fino alla All In Pledge, che vi consentirà di mettere le mani su tutte le espansioni di gioco, risparmiando anche $15.

This post was published on 13 Agosto 2019 11:23

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…