Oggi vi parliamo di un progetto Kickstarter ad opera della casa editrice Queen Games, da anni operante nel settore di giochi con una forte componente gestionale e strategica ma con temi adatti a un vasto pubblico e visivamente accattivanti!
Al momento l’obiettivo di fondi è stato già ampiamente superato, e sono a disposizione diversi stretch goals, edizioni da collezione e deluxe che prevedono la consegna già per maggio 2019!
Copenhagen è un gioco da 2 a 4 giocatori ambientato nel delizioso quartiere portuale della capitale Danese che da il titolo al gioco.
Sarete chiamati a progettare e costruire le facciate dei palazzi tipici della zona, caratterizzate da colori vivaci, e per farlo avrete a disposizione un set di carte e di tessere a forma di polimino da piazzare sulle apposite plance a forma di edificio.
La partita si struttura in poche e semplici fasi, in cui sarà possibile infoltire la propria mano di carte, utilizzare quest’ultime per piazzare tessere di varie dimensioni, o utilizzare delle azioni particolari fornite da tesserine rappresentanti dei poteri speciali, al fine di rendere più interessanti i propri turni e la corsa alla costruzione del palazzo migliore.
L’obiettivo è essere i primi ad accumulare 12 punti, calcolati in base al numero di righe e colonne completate, raggruppamenti dei colori delle tessere, e altri abbellimenti alla facciata del proprio palazzo.
Osservando la pagina del progetto, la prima cosa a saltare all’occhio è l’eleganza della componentistica, i colori sgargianti, e le piccole finezze che legano le meccaniche astratte di piazzamento tessere al tema e all’ambientazione del gioco.
Inoltre, riservando un po’ di tempo alla lettura del regolamento appare evidente che dietro la semplicità delle meccaniche c’è ampio spazio per partite interessanti e profonde, dove per quanto l’interazione diretta con gli altri giocatori sia limitata sarà importante trovare un proprio stile personale di gioco e adattarsi agli avvenimenti della partita.
Al contrario di molti altri progetti Copenhagen è già disponibile presso i rivenditori tedeschi, ma la natura del gioco lo rende completamente indipendendente dalla lingua.
L’intenzione dell’editore è quindi quella di diffondere il gioco a più persone possibili su scala mondiale e offrire l’esperienza del gioco base in una veste riveduta ed espansa, quindi partecipare alla campagna Kickstarter vi permetterà di accaparrarvi le edizioni collectors e deluxe esclusive per i backers, entrambe contenenti alcuni componenti di gameplay aggiuntivi, come ulteriori abilità e tessere missione, mentre l’ultima in particolare avrà un upgrade alla qualità delle varie componenti.
Nelle numerose offerte di Kickstarter è difficile valutare la bontà di un prodotto, ma siamo sicuri che Copenhagen saprà riempire quella nicchia di cui si sente molto la mancanza in questo periodo di enormi produzioni!
Cliccate qui per partecipare alla campagna Kickstarter!
This post was published on 22 Marzo 2019 14:30
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…