Anticipazioni+Fuochi+d%26%238217%3BArtificio+22+aprile%3A+Sara+%C3%A8+in+forte+pericolo
player
/fuorigioco/590968-anticipazioni-fuochi-dartificio-22-aprile-sara-e-in-forte-pericolo.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni Fuochi d’Artificio 22 aprile: Sara è in forte pericolo

La miniserie di RAI 1 Fuochi d’Artificio ha già conquistato pubblico e critica, e il secondo appuntamento promette grandi sorprese.

Fuochi d’Artificio riesce a raccontare la Resistenza da una prospettiva nuova e soprattutto affascinante anche per il pubblico più giovani. La fiction, diretta da Susanna Nicchiarelli e basata sull’omonimo romanzo di Andrea Bouchard, descrive l’eroismo di quattro giovanissimi amici impegnati come partigiani sulle Alpi piemontesi.

Marta, Davide, Sara e Marco, di età compresa tra i dodici e i tredici anni, si sono messi in gioco, aiutando i partigiani. Lo hanno fatto assumendo l’identità segreta di Sandokan un ribelle leggendario che sfida i nazifascisti. E il 22 aprile è attesa la seconda puntata della serie, con due nuovi episodi: il terzo e il quarto. Il pubblico deve prepararsi a vivere momenti di grande tensione.

In particolare, Sara dovrà affrontare una situazione assai rischiosa. L’episodio tre, intitolato Cinquemila stelle, mostrerà Marta e Davide lanciarsi in un’impresa ardita: i due cercheranno di entrare nella roccaforte dei nazisti. Vogliono carpire informazioni che potrebbero essere utili ai partigiani.

Di nuovo, i protagonisti della fiction riusciranno a confrontarsi con grandi ideali, come quelli della giustizia, della lealtà e dell’impegno attraverso in un mondo pericoloso e angosciante, come quello dell’Italia durante l’occupazione nazista. Dai piccoli gesti, i ragazzi sembrano pronti a passare anche ad azioni più importanti.

I tedeschi mettono una taglia su Sandokan: spoiler Fuori d’Artificio

Nel corso dello stesso episodio, il nuovo generale tedesco metterà una taglia sullo sfuggente Sandokan. E fra tutti i ragazzi, sarà Sara a rischiare: la giovane potrebbe essere riconosciuta.

I tedeschi mettono una taglia su Sandokan: spoiler Fuori d’Artificio  (Foto: YouTube @raiplay) – player.it

Poi, nell’episodio quattro, intitolato Attraverso la notte, i protagonisti della serie assisteranno a una violentissima rappresaglia da parte dei nazifascisti. La furia dei soldati tedeschi costringerà i ragazzi a interrompere le loro azioni. Ma non è tutto: anche i nonni di Sara dovranno affrontare un trauma mai superato.

Ci saranno novità importanti anche per Marta. La giovane scoprirà di più su sua madre, maestra di piano e canto in una scuola di Torino. A quanto pare, la donna è stata costretta a chiudere la sua scuola per delle ragioni che Marta reputa condivisibili.

I quattro giovani attori impegnati nella serie, Anna Losano (nei panni di Marta), Luca Charles Brucini (Davide), Carlotta Dosi (Sara) e Lorenzo Enrico (Marco), sono credibili e immediatamente coinvolgenti. Proprio grazie alla loro presenza, la serie riesce a raccontare una tema storico così complesso attraverso il linguaggio dell’avventura e dell’emozione.

This post was published on 20 Aprile 2025 6:53

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…