Vuole cambiare, Mimmo, ma il suo personale percorso di emancipazione lo costringe ora a una sfida inattesa.
Ne Il Paradiso delle Signore, uno dei nuovi e più interessanti personaggi introdotti al pubblico nell’ultima stagione è chiamato a farsi valere come individuo. Dopo essere stato accolto a Milano dalla famiglia Puglisi, Mimmo Burgio si è distinto come il classico bravo ragazzo: un giovane siciliano concentrato sui propri doveri di figlio, di ospite e di poliziotto.
Negli ultimi tempi, sotto l’influsso di Agata e di Roberto Landi, il giovane ha tuttavia sperimentato una sorta risveglio critico della coscienza. A Milano, Mimmo (interpretato da Vito Amato) si è aperto alle novità della rivoluzione culturale, a una nuova consapevolezza sociale e politica. Rifiutandosi di obbedire a un ordine del suo capitano, durante una manifestazione di studenti, è andato persino incontro a una sospensione.
E ora dalla Sicilia sta per arrivare suo padre Carmelo. Nella puntata del 17 aprile della soap in onda su RAI 1, Mimmo sarà appunto costretto a nascondere la verità sulla sua sospensione dalla Polizia. Un segreto che metterà il giovane in seria difficoltà.
Mimmo deve ingannare suo padre: le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore
Il giovane poliziotto siciliano scoprirà quindi che suo padre è già in viaggio per Milano. Di conseguenza dovrà escogitare un piano per non rendergli noto di essere stato rimproverato e sospeso dai suoi superiori. E chi potrà aiutarlo? Ci penserà Agata, colei che negli ultimi tempi sta facendo di tutto per cambiarlo, renderlo più “moderno” e intellettualmente emancipato.

Anche Matteo dovrà fare i conti con la verità: persuaso che Odile abbia occhi solo per Guido, ammetterà con sé stesso che forse è meglio non chiedere di più di una sincera amicizia dalla bella rossa.
Delia proverà invece finalmente a rivelarsi senza più remore a chi le fa battere il cuore. E si farà avanti invitando Botteri a trascorrere la Pasquetta con lei. Il colpo di scena della puntata sarà rappresentato dall’arrivo di un misterioso uomo al Paradiso che chiederà di Enrico Brancaccio. Si tratta forse di una minacciosa presenza giunta dal suo passato romano?
Infine, la puntata rivelerà anche le ultime mosse di Rosa: la Venere consegnerà a Roberto la propria lettera di dimissioni. Sembra sul serio convinta di voler firmare un nuovo contratto con Tancredi e di dedicarsi anima e corpo al nuovo progetto da giornalista. Se ne pentirà?