Questa+%C3%A8+la+macchina+perfetta+per+i+tuoi+figli%3A+bellissima+e+sicura+per+davvero
player
/fuorigioco/589861-questa-e-la-macchina-perfetta-per-i-tuoi-figli-bellissima-e-sicura-per-davvero.html/amp/
Fuorigioco

Questa è la macchina perfetta per i tuoi figli: bellissima e sicura per davvero

Questa macchina è praticamente perfetta per i figli dal momento che è molto bella ed ha degli standard di sicurezza davvero di alto profilo. Andiamo a vedere di che cosa si tratta nel dettaglio.

Nel momento in cui ci mettiamo alla guida uno dei temi centrali è sempre rappresentato dalla sicurezza. Nostra, delle altre persone che sono in auto ma anche di chi ci circonda. Non a caso, infatti, il Codice della Strada è articolato in modo tale da prevedere praticamente ogni fattispecie di situazione e per sapere quali sanzioni infliggere davanti ad ogni infrazione. L’obiettivo, ovviamente, è quello di arrivare ad un punto in cui girare per le nostre strade sarà totalmente sicuro. In tal senso, però, un ruolo centrale in questo discorso lo hanno anche le auto. Ed andiamo a vedere per quale motivo.

Come è noto, infatti, per strada ci sono tanti limiti di velocità con i quali fare i conti. Alcune macchine, però, hanno una potenza tale che sono una sorta di tentazione per tutti quelli che amano la velocità. In tal senso, ce n’è una che è praticamente perfetta per chi ha un figlio dal momento che è davvero molto, molto bella ed allo stesso tempo con degli standard di sicurezza davvero di elevato profilo. Andiamo a scoprire insieme questo veicolo.

La macchina più sicura per i tuoi figli: ecco qual è

Si tratta di un veicolo altamente interessante e stiamo parlando della nuova Renault Clio. Ma che cosa la rende tanto speciale e tanto sicura? Per il periodo di preparazione all’esame per la patente o per i primi anni di guida, quando si viene considerati neopatentati, la velocità può essere ridotta facendola arrivare fino ad un massimo di 110 km/h. Si tratta di una iniziativa che è nata in Francia e che sta riscuotendo ottimi consensi. Il numero degli incidenti ad alta velocità, soprattutto tra i più giovani, ha spinto questo colosso in questa direzione.

La macchina più sicura per i tuoi figli: ecco qual è (Player.it)

Ottenere questo risultato è molto semplice, dal momento che basta una configurazione della centralina del motore effettuata in post-vendita, che va a limitare la velocità del veicolo, il cruise control e il limitatore, per default, ad un massimo di 110 km/h. Ma che cosa succede una volta terminato questo periodo in cui si deve fare pratica? Basta andare in qualunque officina Renault per togliere queste limitazioni e godere di questa auto in tutta la sua potenza, senza più alcuna limitazione. L’azione, infatti, è ovviamente reversibile. Si tratta di una novità che può cambiare la concezione di sicurezza per i più giovani.

This post was published on 11 Aprile 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…