Anticipazioni Paradiso delle Signore 9 aprile: Agata pronta a scappare

Primo piano di Agata, personaggio de Il Paradiso delle Signore
Anticipazioni Paradiso delle Signore 9 aprile: Agata pronta a scappare (Foto: YouTube @raiplay) - player.it

Agata Puglisi è uno spirito ribelle: tutto il pubblico de Il Paradiso delle Signore si aspetta da tempo uno scontro con papà Ciro.

La sorella minore di Maria, introdotta nell’ottava stagione della soap di RAI 1, ha già dato parecchie volte prova di possedere un carattere assai determinato. Inizialmente timida e spaventata da Milano, la giovane Agata è riuscita presto a trovare una nuova dimensione e a integrarsi nel Paradiso e nella nuova società.

Primo piano di Agata, personaggio de Il Paradiso delle Signore
Anticipazioni Paradiso delle Signore 9 aprile: Agata pronta a scappare (Foto: YouTube @raiplay) – player.it

Oltre a essere curiosa e votata all’indipendenza, sembra aver voglia di sposare tutti i nuovi valori della contemporaneità, con le rivolte studentesche, la nuova moda e l’emancipazione femminile. Questa sua indole la porta a scontrarsi molto spesso con il padre, Ciro Puglisi. Il barista cerca di controllarla e inibirne lo spirito polemico. E non sempre ci riesce…

Nella puntata del 9 aprile de Il Paradiso delle Signore, Agata arriverà laddove non si era mai spinta, ribellandosi a un chiaro e perentorio divieto del padre. Nel frattempo, dopo Odile, anche Marcello Barbieri potrà riabbracciare Adelaide dopo l’operazione. L’arrivo del giovane fidanzato della contessa metterà però in crisi Umberto. Solo per amore di Adelaide, il commendatore Guarnieri deciderà di farsi da parte e lasciare spazio a Marcello.

Umberto ha infatti capito che Adelaide sta meglio quando Marcello le è vicino. Per questo è pronto a fare un passo indietro pur di aiutare la contessa a riprendersi. Nelle prossime puntate, però, il legame fra lui e Adelaide potrebbe essere rinsaldato o del tutto rovinato da una sconcertante rivelazione. A quanto pare, infatti, la contessa confesserà prossimamente che Odile, come molti sospettavano, è la figlia di Umberto.

Agata si ribella a papà Ciro: il piano per raggiungere Roma

Marcello è preso da Adelaide e vuole aiutarla, starle accanto, anche se con il cuore è ancora distratto da Rosa. Se ne è accorto anche Tancredi che, infatti, nella puntata del 9 aprile si rivelerà curioso sulla vera natura del rapporto tra la giornalista e il giovane imprenditore. Partiranno dunque delle indagini.

Silvia Bruno nei panni di Agata Puglisi ne Il Paradiso delle Signore
Agata si ribella a papà Ciro: il piano per raggiungere Roma (Foto: YouTube @raiplay) – player.it

Rosa invece si confronterà con Elvira e le dirà qualcosa di un po’ sconcertante. Anche Marta è confusa. Dopo aver parlato con Lea ed essersi confrontata con Enrico, la figlia di Umberto comincerà a nutrire dei dubbi sui sentimenti della cognata del suo uomo. Solo ora comincerà a pensare che la donna stia usando Anita per rubargli il dottore.

E Agata? Nelle scorse puntate, le Veneri hanno pensato di promuovere la nuova collezione per giovani a Bandiera Gialla. Per farlo devono innanzitutto raggiungere Roma. E Ciro non vuole assolutamente che Agata si allontani da Milano. Ma la ragazza cercherà lo stesso di partire con le altri Veneri: per farlo escogita un piano