Parole inaspettate destabilizzeranno Matteo: lo spoiler della nuova puntata de Il Paradiso delle Signore, in onda il 7 aprile.
Matteo Portelli, negli ultimi tempi, si è avvicinato molto a Odile (il personaggio interpretato da Arianna Amadei), la figlia della contessa Adelaide. Il contabile del grande magazzino, dopo aver affrontato momenti difficili collegati alla truffa Hofer, alla rottura con Maria, alle incomprensioni con suo fratello Marcello e a un incidente che ha messo in pericolo la sua vita, ha intrapreso un difficile percorso di redenzione.
La vicinanza di Odile, proprio colei che lo aveva investito, lo ha reso più sereno. Insieme, i due ragazzi si danno da fare con la musica. E questa loro passione comune sembra in grado anche di avvicinarli sentimentalmente.
Il personaggio interpretato da Danilo D’Agostino deve però temere un nuovo rivale in amore. La comparsa di un personaggio potrebbe infatti allontanarlo da Odile e rovinare il rapporto speciale che si è in questi mesi sviluppato fra i due ragazzi.
Olide sta vivendo un momento molto particolare. Sua madre, tornata a Milano grazie alla sua decisione di pubblicare un annuncio su un giornale, è in pericolo di vita. Debilitata dalla sua malattia, la contessa di Sant’Erasmo ha avuto una crisi imprevista ed è per questo che si è dovuti intervenire con un’operazione d’urgenza.
A operate la contessa Adelaide è stato Enrico. Ora il cardiologo-magazziniere sembra esausto. Ed è anche fiaccato dai sensi di colpa… Sua figlia vuole che parta subito per l’America. E Lea sembra supportare la nipote in queste richieste.
Matteo ha un rivale: lo spoiler de Il Paradiso delle Signore
Prima di essere operata, la contessa si è lasciata andare a una rivelazione sconvolgente che sembra tormentare i pensieri di Umberto. Tutto ciò mentre al Paradiso è arrivato il momento di espone la nuova collezione giovani. Le cose non vanno secondo i piani…

Come abbiamo visto, nelle prossime puntate, Matteo dovrà affrontare un nuovo rivale: il produttore cinematografico Guido Castelli, che sembra interessato a Odile. Nella puntata in onda su RAI 1 il 7 aprile Guido farà sapere a Odile che l’attrice del suo nuovo film Marina Valli vorrebbe incontrare gli autori della canzone. Ma non è tutto.
Matteo, che non si è ancora dichiarato a Odile, forse sospetta di poter perdere per sempre la bella contessina. Odile è felice di aver firmato un contratto con Guido, e dopo aver chiarito alcuni aspetti della loro collaborazione sembra pronta ad affrontare la nuova avventura. Il produttore, dal canto suo, è curioso di capire qual è il vero legame tra Odile e Matteo, ed è anche intenzionato a favorire tensioni.