La nuova fiction RAI Costanza è già stata premiata da buoni ascolti. Ecco cosa aspettarsi dalla puntata in onda il 6 aprile.
Tutti coloro che hanno apprezzato L’Allieva erano assai curiosi di assistere alle prime puntate di Costanza, la fiction con protagonisti Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, con la regia Fabrizio Costa e tratta dai romanzi di Alessia Gazzola. E la nuova miniserie sembra aver già conquistato gli spettatori grazie alla sua trama coinvolgente, che mette insieme racconto sentimentale, racconto storico e richiami alla paleontologia.
Ogni puntata mandata in onda dalla RAI conta due episodi. E, in totale, questa serie è fatta di otto episodi. Di conseguenza, il 6 aprile, andranno in scena l’episodio numero 5 e il numero 6. Mentre il 23 dello stesso mese sono attesi i due episodi finali.
Nella prossima puntata della fiction, la protagonista continuerà a indagare su Selvaggia, la figlia di Federico II di Svevia, e sul destino della piccola Biancofiore. Ma la giovane paleontologa dovrà anche mettere ordine nella sua vita sentimentale. Dopo aver concesso un bacio a Marco, ovvero al padre di sua figlia, Costanza Macallè si sentirà infatti in colpa nei confronti di Ludovico. Cosa fare? Deve confessargli il bacio dato a Marco o nasconderglielo?
Privilegiando l’onestà, alla fine si confesserà. La reazione di Ludovico sarà tuttavia spiazzante. Il personaggio interpretato da Lorenzo Cervasio rivelerà alla giovane siciliana di essere incapace di tollerare e perdonare i tradimenti. Di conseguenza ci sarà un allentamento.
6 aprile, spoiler di Costanza: la protagonista è divisa fra Ludovico e Marco
In tutto ciò, la protagonista della serie RAI dovrà fare i conti anche con i tanti problemi che sono sorti in dipartimento. Melchiorre è in crisi: mancano i fondi di ricerca e c’è anche preoccupazione riguardo al contenuto del podcast creato da Costanza. La giovane studiosa, però, sfrutterà proprio il suo racconto online su Selvaggia per denunciare la situazione che lei e i suoi colleghi stanno vivendo al lavoro. Questa sua iniziativa potrebbe aiutare il dipartimento?

In tutto ciò, Diana scoprirà di essere incinta. Tale lieta notizia non sarà accolta con il giusto entusiasmo da Anselmo. Ne nasceranno così impreviste tensioni nella coppia. Per Costanza sarà l’occasione giusta per avvicinarsi alla collega che finora l’ha sempre osteggiata.
Anche Costanza, però, sta vivendo una crisi personale. Si sente sempre più vicina a Marco, il padre della piccola Flora, ma sa che questi sta per sposarsi. Inoltre non ha dimenticato Ludovico, che è per lei quasi un’anima gemella.