Apple ha deciso, di fatto, di eliminare quello che viene considerato da molti come il miglior iPhone di sempre. Nessuno potrà più acquistarlo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
La Apple nel mondo della tecnologia è una autentica istituzione dal momento che ogni suo prodotto ha una diffusione e dei numeri relativi alle vendite davvero di altissimo profilo. Senza ombra di dubbio il faro illuminante in senso assoluto è rappresentato dall’iPhone.
Con alcuni suoi modelli anche più datati che continuano ad avere degli ottimi risultati e riscontri da parte del pubblico. Ovviamente non si possono dimenticare anche gli altri dispositivi come gli Apple Watch, i MacBook e gli iPad. Insomma, si ha la sensazione che trasformino in oro tutto quello che toccano.
In un contesto in cui una società di questo tipo ha una diffusione del genere, va da sé che ogni decisione presa ha degli effetti enormi e delle reazioni davvero di varia natura. In tal senso, è recente la decisione da parte della Apple di eliminare, metaforicamente parlando, uno degli iPhone che è considerato come quelli di maggior successo in senso assoluto.
Addio all’iPhone più amato di sempre: le ultime notizie che arrivano a riguardo
Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e per quale motivo le persone ne stanno parlando tanto sui social. La polemica in questione riguarda il fatto che Apple, a quanto pare, ha abbandonato l’idea di realizzare un iPhone compatto.

L’ultimo modello di questo tipo è stato ’iPhone 13 mini delle dimensioni pari a 5,4 pollici, che è stato presentato e lanciato in commercio nel settembre 2021 e che è stato poi sostituito, come prodotto, dall’iPhone 14 Plus decisamente più grande, dal momento che arrivava a 6,7 pollici.
Stando a quanto raccontato da Global Techradar, al momento è altamente improbabile che Apple possa mettere mano ad un altro iPhone di dimensioni più compatte. Da questo punto di vista infatti pare che non ci sia nessun progetto in piedi e questa notizia, sui social, ha fatto molto scalpore, dal momento che in molti non condividono la politica che ha deciso di adottare questo colosso tecnologico.
Secondo quanto dichiarato dal giornalista di Bloomberg Mark Gurman, solitamente una fonte di cui fidarsi molto quando si parla di Apple, l’azienda in questione avrebbe ormai abbandonato i formati più piccoli, confermando che gli ingegneri non stanno lavorando a un nuovo modello di questo tipo.
Per tanti utenti un iPhone sotto i 6 pollici rappresenta la soluzione ideale per la vita di tutti i giorni, ma a quanto pare dovranno rassegnarsi a dimensioni più importanti. Insomma, c’è da fare i conti con questa delusione.