C’è un posto dove fare la benzina costa davvero molto poco ed ora tutti quanti ne stanno approfittando facendo il pieno. Si tratta di una occasione da non lasciarsi sfuggire, andiamo a vedere i dettagli a riguardo.
Tutti quanti a livello nazionale stiamo facendo i conti con un problema non di poco conto nella nostra vita di tutti i giorni. Stiamo parlando, ovviamente, del prezzo stellare che stanno raggiungendo i carburanti in generale, dalla benzina fino ad arrivare al diesel, senza ovviamente dimenticare il gas.
Anche quest’ultimo, infatti, ha registrato un picco verso l’alto costante dall’inizio del conflitto armato tra Russia ed Ucraina. In tal senso, si tratta di un qualcosa che grava molto su coloro i quali, magari per lavoro o per esigenze familiari, si vedono costretti ad usare molto il proprio veicolo.
Si cerca, in questi casi, sempre la stazione di benzina che ha il prezzo più vantaggioso per ottimizzare i costi, facendo magari il pieno o comunque mettendo delle ingenti quantità di carburante. Soprattutto per chi, magari, deve percorrere una certa quantità di strada prima di arrivare a quell’erogatore. A
Qui la benzina costa pochissimo: una manna dal cielo per gli italiani
desso, però, arriva una autentica manna dal cielo per tanti automobilisti. C’è un posto dove fare benzina costa davvero molto, molto poco e tutti quanti ne stanno approfittando. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Dal momento che non si registra nessuna discesa da questo punto di vista, la situazione si sta facendo allarmante sempre di più. In tal senso, una svolta significativa è arrivata adesso per gli italiani che risiedono in Friuli Venezia Giulia.
Ed il beneficio deriva dalla collocazione geografica di questa regione, che si trova a confine con la Slovenia. In tal senso, è proprio in quest’ultimo Paese che è calato in maniera importante il prezzo della benzina e molti friulani ne stanno approfittando. Valicando il confine anche solo per fare rifornimento.
In Slovenia, infatti, il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia ha annunciato che ci sarà una riduzione del costo dei carburanti per le prossime due settimane, fino a lunedì 7 aprile 2025 incluso.
Il prezzo della benzina a 95 ottani scende addirittura di 1,3 centesimi al litro, attestandosi in questo modo a 1,468 euro al litro. La riduzione è ancora più evidente ed importante per il gasolio, il cui costo cala di 3,7 centesimi, facendo arrivare il prezzo finale a soli 1,513 euro al litro.