Le famiglie che sembrano belle spesso nascondono i peggiori segreti: questa famosa famiglia di YouTube ora è al centro di un documentario.
Guardare video su YouTube è un’attività che facciamo tutti, ogni giorno, perché su questo schermo alternativo alla tv tradizionale si trova spesso quella che sembra una realtà più vicina a quella plausibile che viviamo quotidianamente.
Ma è chiaro che i contenuti proposti e prodotti per YouTube spesso non sono molto più veritieri di quello che si trovano nella televisione tradizionale o sulle piattaforme di streaming. La percezione è però sempre quella che su YouTube si racconti, come sui social del resto, la propria realtà. Ma la realtà a volte è ben lontana da quello che si vede.
La dimostrazione arriva dal documentario che racconta l’agghiacciante dietro le quinte di una delle famiglie di blogger più famose del mondo. Quello che emerge è davvero spaventoso.
Quando è emersa la realtà, che si è trasformata in un’accusa e in un arresto, tutto il mondo di Internet è rimasto chiaramente sconvolto nello scoprire che la famiglia di Ruby Franke in realtà non era altro che un incubo, forse addirittura peggiore di tante cose che succedono nella realtà.
Nel 2003, Ruby Franke fu infatti arrestata con l’accusa di abuso su minori. La sua famiglia, che all’apparenza sembrava perfetta, in realtà nascondeva una cattiveria impossibile da immaginare.
Eppure tutti i video pubblicati mostravano invece una famiglia che si dedicava insieme a tante attività quotidiane: una famiglia con tanto amore e tanto da raccontare.
Ma a quanto pare tutta questa realtà non era altro che una bugia che serviva per tenere in piedi lo spettacolo da 3 milioni di follower che si era generato. La docuserie dal titolo Devil in the Family: The Fall of Ruby Franke, disponibile su Disney+, non fa sconti a nessuno e la produzione si è preoccupata di raccontare senza mentire quello che è stato il percorso discendente di questa famiglia.
Un percorso iniziato nel momento in cui si è avvicinata a loro la psicologa che avrebbe dovuto aiutarli e che invece ha portato alla scoperta di quello che accadeva realmente e del modo in cui la famiglia perfetta si trasformava quando la telecamera per YouTube si spegneva.
A parlare in prima persona sono stati l’ex marito di Ruby, Kevin, e anche i due figli più grandi della coppia, Shari e Chad.
Il lavoro fatto con la docuserie mette in risalto tutta la realtà raccontata dai diretti interessati che chiaramente ora, a distanza di tanto tempo, possono parlare e raccontare la loro vita nell’incubo vissuto insieme a una madre ossessionata dall’esposizione mediatica e dal voler dare necessariamente una immagine idealizzata di se stessa.
This post was published on 25 Marzo 2025 14:55
L'Universo era così poco dopo essere nato: l'immagine virale che ci mostra un passato remotissimo.…
Bam Margera, una delle star di Jackass, entra a far parte del roster di Tony…
Bloodborne compie 10 anni e Sony decide di deludere i fan ancora una volta anche…
Se ne parla da mesi: nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore il mistero…
Edison ha ampliato la sua proposta aggiungendo a gas e luce la possibilità di avere…
Siete pronti ragazzi? È arrivata la nuova collaborazione di Magic: The Gathering, con un brand…