Problemi con lo smartphone che non telefona? La ricarica non si accredita? Forse non sei l’unico cliente di questo operatore telefonico.
Ormai tutti abbiamo almeno uno smartphone, e anzi c’è chi possiede più di un device. E ogni device chiaramente ha all’interno una SIM che permette di telefonare, mandare messaggi, navigare in rete.
Può però capitare di trovarsi con un cellulare che fa i capricci. In alcune zone, per esempio quelle che potremmo definire più di confine, il maltempo può generare interferenze e ridurre la qualità del segnale.
Ma stavolta il problema non è circostanziato e non riguarda in realtà il segnale che non arriva. Ci sono ben altri problemi e i clienti continuano ad aspettare una risposta.
Solo in realtà ormai diversi giorni che la situazione si è trasformata in una criticità che riguarda utenti sparsi in tutto lo stivale. Dal giorno 17, infatti, diversi clienti Iliad hanno cominciato a riscontrare problemi nel momento in cui hanno tentato di eseguire una ricarica per poter continuare ad usufruire della mensilità dei servizi nel contratto che è stato sottoscritto.
Il problema di tanti, e lo si legge per esempio nei commenti sulle pagine social di Iliad, è che la ricarica, anche se viene effettuata, poi non viene accreditata sul conto del cliente e quindi c’è il rischio di non poter utilizzare la propria offerta nel modo più conveniente possibile.
Come per qualunque altro operatore telefonico mobile, anche Iliad prevede una condizione per cui potresti trovarti a non rinnovare la tua opzione e quindi, anziché passare per i giga e i minuti presenti nel tuo abbonamento, quello che fai viene tariffato a consumo.
E, come tutti gli altri operatori, è chiaro che le tariffe di Iliad per i minuti di conversazione, gli SMS e i GB di traffico servono più che altro a scoraggiare l’utilizzo fuori dall’abbonamento.
Le telefonate infatti hanno un costo di 28 centesimi al minuto, così come costano 28 centesimi i singoli SMS che vengono inviati e per un giga di dati si pagano €9. Tutto questo, se non viene ricaricato il credito sul cellulare, viene poi scalato dal denaro nel momento in cui questo viene ricaricato.
Per tanti utenti la situazione poi è particolarmente complessa perché lo smartphone non viene utilizzato solo per la comunicazione con parenti e amici ma anche per il lavoro e non si può quindi evitare di consumare. L’operatore ha promesso che sta lavorando al ripristino delle condizioni ottimali.
La situazione, così è scritto nella nota ufficiale diffusa dall’operatore telefonico, comunque riguarderebbe solo una piccola porzione degli utenti. Per quello che riguarda il ripristino, sempre l’operatore telefonico promette che tutto sta rientrando nella normalità e che chi ha fatto reclamo vedrà la propria situazione rettificata rapidamente.
This post was published on 24 Marzo 2025 14:55
Bam Margera, una delle star di Jackass, entra a far parte del roster di Tony…
Bloodborne compie 10 anni e Sony decide di deludere i fan ancora una volta anche…
Se ne parla da mesi: nella prossima puntata de Il Paradiso delle Signore il mistero…
Edison ha ampliato la sua proposta aggiungendo a gas e luce la possibilità di avere…
Siete pronti ragazzi? È arrivata la nuova collaborazione di Magic: The Gathering, con un brand…
C'è ancora lavoro da fare per Instagram, soprattutto per riprendersi quella fetta di pubblico che…