Nella puntata del 26 febbraio del famoso melodramma in onda su Rete 4 un importante personaggio affronterà un grave malore.
Si apre un nuovo importante capitolo de La Promessa: uno dei personaggi chiave dalla soap sarà infatti colto da un misterioso malanno. Apparentemente a causa di una discussione con la famiglia. Tutto parte da un regalo…
Nelle ultime puntate della soap, Martina ha ricevuto in dono un prezioso collier di diamanti. Tale gesto è però stato interpretato come un tentativo di corruzione o di sopraffazione. Martina è da tempo al centro di una serie di eventi drammatici. Ha avuto già tante discussioni con sua madre Margarita. Il motivo è sempre lo stesso: la ragazza non accetta la relazione di Margarita con il conte Ignacio de Ayala. Crede che sia un po’ troppo presto per lei, per rifarsi una vita dopo la morte del padre.
E ora la giovane dovrà anche affrontare un pesante discussione con il conte Ignacio de Ayala, colui che le ha regalato il collier. E durante il nuovo confronto fra Ayala e Martina, i toni si infiammeranno velocemente. Lei farà cadere e quindi rovinare un bonsai a cui l’uomo tiene moltissimo. La tensione è dunque ai massimi livelli…
Intanto, nella puntata del 26 febbraio, il pubblico assisterà alle nuove trame occulte di Petra: la donna vuole allearsi con Gregorio. Poi, Simona cercherà di persuadere Virtudes a non lasciare il piccolo Adolfo.
Ayala cede a un malore: le anticipazioni de La Promessa
Mentre Martina litiga con il conte, Margarita interverrà, ma a sproposito, dato che i due sembreranno essersi calmati. E così scoppierà un nuovo litigio tra madre e figlia. E sarà in questo momento che il conte Ayala avrà un malore.

L’uomo cadrà a terra, privo di respiro. E sarà necessario dell’intervento di un medico. Grazie alle anticipazioni spagnole de La Promessa, già sappiamo che conte non sarà in pericolo di vita: il dottore gli dirà che ha bisogno di riposo e di stare un po’ più sereno.
In realtà, il medico non è stato in grado di comprendere le cause di questo malanno.La situazione si rivelerà ancora più grave nelle prossime puntate, quando le analisi mediche riveleranno che Ayala è stato avvelenato con della cicuta. Margarita comincerà subito a sospettare che sia stata proprio sua figlia a tentare di attentare alla vita del conte.