L’anno che verrà, chi saranno gli ospiti di Liorni e dove sarà ambientato

l'anno che verrà
L'anno che verrà, chi saranno gli ospiti di Liorni e dove sarà ambientato - player.it

Marco Liorni si prepara al suo capodanno su Rai 1 con L’anno che verrà. Cosa ci aspetta in questa edizione? Ecco tutti gli ospiti e le sorprese che vedremo brindando al 2025.

Come ogni anno alcune emittenti preparano quello che è lo spettacolo che aiuta tutti a tenere traccia di quando fare il conto alla rovescia per aprire lo spumante. Per Rai 1 torna anche nel capodanno 2025 torna L’anno che verrà.

l'anno che verrà
L’anno che verrà, chi saranno gli ospiti di Liorni e dove sarà ambientato – player.it

Stavolta a condurre la serata c’è Marco Liorni reduce da un 2024 ricco di soddisfazioni e di impegni importanti, primo fra tutti quello della conduzione de L’Eredità. E mentre il conduttore prepara già quello che sarà il suo 2025 c’è da guardare al Capodanno.

L’anno che verrà 2025, cosa aspettarci dal programma Rai 1

La tradizione di avere programmi che in TV festeggiano il Capodanno insieme a chi si trova a casa risale, per quello che riguarda L’anno che verrà, al 2003. Con le varie edizioni il format ha trovato ora una formula che funziona.

liorni l'anno che verrà
L’anno che verrà 2025, cosa aspettarci dal programma Rai 1 – player.it

Ogni anno viene scelto un luogo diverso in Italia e, aspetto estremamente positivo, la produzione cerca sempre di evitare quei luoghi che sono più famosi e rinomati per dare spazio e mostrare a tutti anche angoli un po’ più nascosti ma altrettanto belli.

La serata condotta da Marco Liorni quest’anno comincerà subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica agli italiani. Dopo il discorso istituzionale ci sarà infatti la prima sorpresa: la canzone L’anno che verrà del compianto Lucio Dalla nella versione di Diodato. Ma altri grandi cantanti si daranno il cambio sul palco.

La lista è variegata r comprende diversi nomi noti del passato e del presente della musica italiana: Anna Oxa, i Ricchi e Poveri, Alex Britti, Romina Power, Ermal Meta, Rettore, Clementino, BigMama, Cristiano Malgioglio. Elemento di divertente disturbo sarà poi Nino Frassica che parteciperà con la sua band. Parlando del palco su cui gli artisti si muoveranno innanzitutto la località scelta: Reggio Calabria. In particolare la scenografia è stata posizionata in maniera tale da poter vedere contemporaneamente la Sicilia e addirittura l’Etna.

Negli anni sul palco de L’anno che verrà si sono succeduti grandi nomi, soprattutto negli ultimi anni abbiamo visto Amadeus. Ma ora che il conduttore è ufficialmente passato ad un’altra emittente si cerca il suo sostituto e proprio Marco Liorni, visti i numeri e le performance dei programmi in cui si è trovato e di cui ha preso la conduzione, potrebbe essere la novità che vedremo ritornare più spesso.

Per quello che riguarda L’anno che verrà in questa edizione 2025 l’appuntamento è a partire dalle ore 21:00. C’è poi da ricordare che il programma non va soltanto in onda su Rai 1 in diretta ma è anche disponibile in streaming su Raiplay ed è anche diffuso attraverso le onde di Rairadio 1 per quelli che a capodanno magari vogliono ascoltare la musica ma non amano tenere accesa la TV.

Anche se, e questo è un dettaglio trapelato nei giorni scorsi, il lavoro sulla scenografia è realmente un’opera d’arte con oltre 350 metri quadrati di ledwall per illuminare gli artisti che si muoveranno all’interno di una struttura di 25 metri di lunghezza e 23 metri di profondità.