Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i personaggi di Don Matteo 15? Queste le anticipazioni ufficiali.
Con la stagione numero 14 di Don Matteo che ha visto l’ultima puntata andare in onda proprio di recente, le storie con al centro Don Massimo e i personaggi all’interno della caserma dei carabinieri di Spoleto hanno trovato un finale che non è chiaramente un finale.
In particolare con la storia che ha rivisto al centro Patrizia è chiaro che c’è molto da raccontare e da esplorare. Come sarà quindi la stagione 15? Direttamente da chi se ne occupa queste solo le anticipazioni su che cosa possiamo aspettarci quando arriveranno le nuove puntate.
Tutto quello che devi sapere su Don Matteo 15
La scommessa di sostituire l’apparentemente insostituibile Don Matteo con un più terreno e tormentato Don Massimo sembra essere stata vinta. Il personaggio interpretato da Raoul Bova è decisamente diverso rispetto all’angelo sempre tranquillo interpretato invece da Terence Hill. Ma anche questo cambiamento così radicale non ha scalfito i numeri.
Tanto è vero che mentre vanno in onda gli ultimi episodi della stagione 14 si parla già della serie numero 15. Una stagione che, come confermato anche da Mario Ruggeri supervisore alla sceneggiatura della serie, è già in lavorazione. Per ora se ne sta occupando proprio il team di autori che dovrà presentare le storie all’emittente.
Quando tutto verrà approvato intorno al mese di aprile dell’anno prossimo gli attori verranno convocati nuovamente per portare avanti le storie della stagione numero 15. Questo significa che la prossima stagione con le avventure di Don Massimo andrà in onda tra circa due anni. Ruggeri, però, intervistato dai colleghi di Fanpage, sottolinea che potrebbe anche esserci qualche cambiamento come stato per la quattordicesima stagione e quindi la messa in onda non è scritta nella pietra. Per quello che riguarda i personaggi e le storie ci sarà ovviamente spazio per tutti i filoni narrativi.
Per esempio verrà approfondito il rapporto che si sta creando tra Diego e Giulia, rispettivamente Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini. E la prospettiva è anche quella di continuare sul successo che si è registrato anche con la prima stagione in cui ufficialmente Terence Hill non veste più la tonaca di Don Matteo.
Di certo proprio la storia d’amore immaginata tra Giulia, che è la sorella scapestrata di Don Massimo, e Diego che è il granitico capitano della stazione dei carabinieri che cerca in tutti i modi di tenere a debita distanza Don Massimo dalle indagini, sarà una delle storie che coinvolgeranno il pubblico.
Sarà poi interessante vedere se, dopo aver compreso cosa sia successo realmente a Patrizia Cecchini, ci sarà modo di entrare nuovamente nella linea narrativa che riguarda la figlia Martina. E chissà se, come successo in una puntata della quattordicesima stagione, ci sarà modo anche di rivedere Terence Hill fare una fugace apparizione, anche se di repertorio.