Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale sarà un momento di pausa. Rai 1 infatti non manderà in onda nuovi episodi in questi giorni.
Come succede ormai tutti gli anni, la programmazione del periodo di Natale viene modificata in modo tale da essere in linea con le abitudini leggermente diverse rispetto al resto dell’anno.
Anche per la inossidabile soap opera di Rai 1 arriva quindi un momento di pausa. Il Paradiso delle Signore smette quindi di andare in onda nella sua solita fascia oraria, cioè dalle 16 e verrà sostituita da una serie di altri programmi.
Vediamo quali sono i giorni precisi in cui la soap opera non va in onda, con che cosa è stata sostituita per il periodo delle feste di Natale ma soprattutto quando ricomincia.
Il Paradiso delle Signore 9, la programmazione di Natale
Tutti o quasi i canali cambiano la propria programmazione quando arrivano le feste. Questo perché durante il periodo delle feste di Natale il pubblico ha orari diversi. Tra le realtà che modificano il palinsesto ci sono ovviamente i canali della Rai. A cambiare è per esempio la programmazione de Il Paradiso delle Signore 9.
La soap opera ambientata negli Anni Sessanta che racconta l’Italia di quel tempo per i giorni a partire dal prossimo 23 dicembre e fino al 27 dicembre, le puntate nuove non saranno però trasmesse. Il programma viene quindi mandato in pausa assoluta. Che cosa ci sarà su Rai 1 quindi a sostituire la puntata regolare delle 16?
Come accennavamo, proprio in virtù del periodo, ci sarà una programmazione tutta diversa. Per il giorno 23 è stata prevista una puntata più lunga di La Volta Buona quindi nulla di diverso ma solo una copertura utilizzando i programmi esistenti.
Diverso invece il discorso per martedì 24 dicembre. Per la vigilia di Natale Rai 1 infatti manda in scena innanzitutto lo speciale dello Zecchino d’Oro dedicato al Natale e poi il film Pattini d’argento. Altri film per il giorno di Natale che verrà animato da Note d’amore, Colpi di fulmine a Natale e La volpe e la bambina.
Per il giorno dopo, il 26 dicembre, un altro episodio lungo di La Volta Buona insieme a un film: Paddington. Per concludere la tripletta delle feste vere e proprie. Ma, come dicevamo, la programmazione rimane diversa fino al giorno 27. Per l’ultimo giorno di festa è prevista ancora una volta un episodio più lungo di La Volta Buona e poi, intorno alle ore 17, Mia e il leone bianco.
Superati questi giorni, a partire da lunedì 30 dicembre, la programmazione torna alla sua versione consueta e c’è in più un’altra chicca assolutamente da non perdere: il giorno 31 dicembre verrà trasmesso l’episodio che racconta il Capodanno del 1966, per continuare con l’illusione che il programma segua la realtà della settimana anche se spostato indietro di qualche decina d’anni.