Un nuovo allarme è scattato per tutti coloro che usano un PC: si tratta di un virus molto pericoloso che aggredisce chi lo prende con grande rapidità.
Ormai passiamo più tempo online che offline, e questo è un dato di fatto che in qualche modo ci unisce tutti, da anni. Impossibile prevedere qualche decennio fa quello che sarebbe diventato oggi il mondo del web, e invece eccoci a vivere un realtà che si sdoppia, in cui siamo cittadini in carne ed ossa e ovviamente anche cittadini digitali.
Persone che esistono nel mondo reale ma lo fanno nella maggior parte dei casi semplicemente perché costrette dalla materialità dei nostri corpi, mentre il nostro pensiero, i nostri sforzi e i nostri continui tentativi di sponsorizzarci e diventare qualcuno è sempre legato al mondo immateriale del digitale, del web, dei social network.
Un universo in continua espansione che ha tante possibilità e che ci permette di entrare in contatto con molte altre persone, conoscere cose nuove, avere rapporti lavorativi a distanza, migliorare come individui. Purtroppo però, proprio come la vita reale, quello del web è un universo in cui diventa sempre più pericoloso vivere a causa dei tanti malfattori e dei loro continui virus che attaccano tutti.
Nuovo pericoloso virus per PC
In questo momento esiste un nuovo particolare virus che si sta rivelando essere veramente parecchio pericoloso anche perché è tra quelli più infidi che abbiamo visto negli ultimi mesi e soprattutto che agisce in modo molto furtivo. Probabilmente potreste non accorgervi della sua presenza per settimane e invece lui vi sta distruggendo.
Il nuovo malware in questione usa Godot, che è una grande piattaforma open source per sviluppare dei videogiochi e che è popolatissima e molto attiva tra gli appassionati del settore. Con dei giochi più o meno complicati, questo tipo di spazio sul web è una gallina dalle uova d’oro per chi vuole entrare su tanti PC senza farsi notare. Come questi noiosi bug che vi diciamo subito come risolvere.
Utilizzando il motore di gioco di Godot, il virus in questione, che è stato definito non a caso GodLoader e che è scritto in GDScript proprio per essere difficile da riconoscere, ruba tutti i dati e le criptovalute che una persona ha conservate sul proprio account collegato la PC che viene infetto.
Non solo, trasforma a sua volta il PC in una macchina per fare mining di Bitcoin, andando così a comprometterne funzioni e a rendere il PC inutilizzabile. Per essere al sicuro fate delle scansioni continue col vostro antivirus per essere certi che il vostro PC sia pulito e attenti a cosa scaricate.