Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell’app: non potrai più usare questa importantissima applicazione.
Il tempo corre e non sta a guardare nessuno. Purtroppo sono sempre di più le persone che si accorgono che le cose importanti della vita le sono letteralmente passate sotto il naso e che ormai è troppo tardi. Una concezione, quella del tempo inteso come tiranno che è sempre pronto a toglierci tutti e a farci sentire come costantemente in ritardo, che permea con particolare forza tutto l’ambito della tecnologia.
Perché oggigiorno è praticamente impossibile non dover subire aggiornamenti quotidiani. Si passa dalle variazioni contrattuali unilaterali di un servizio che usiamo da anni e che ha appena deciso di spennarci fino alla nuova interfaccia di un’app amatissima che usavamo tutti i giorni e che ora risulta incomprensibile, per non dimenticare i cambiamenti dei sistemi operativi che spesso portano a incompatibilità e crash continui.
Soprattutto l’universo dello smartphone è diventato particolarmente etereo, con aggiornamenti praticamente quotidiani dato che si tratta di hardware diffusi tra milioni di persone e che inevitabilmente subiscono tanti piccoli cambiamenti continuamente, per essere sempre efficienti e ben oliati. Ma ora la situazione si sta complicando perché sempre di più lasciamo hardware, software e soprattutto persone indietro.
In questa rincorsa alla nuova funzione, all’ultimo ritrovato hardware e alla nuova versione del software che amiamo tanto, tutta l’industria tech non fa altro che rendere sempre più velocemente obsoleti e inutilizzabili dispositivi che non hanno assolutamente nessun problema e che funzionano in certi casi anche meglio dei modelli successi. Fosse anche per un mero discorso di ottimizzazione dovuta al tempo.
Ebbene ora Whatsapp ha comunicato che sta per tagliare fuori alcuni dei modelli di smartphone più utilizzati e apprezzati del mondo. Si tratta di una presa di posizione certamente controversa e che sicuramente farà discutere e anche parecchio. Oltre a far adirare tutti quelli che con questi dispositivi ci vivono bene ogni singolo giorno. Come chi ha un computer con Windows che si blocca continuamente e che non conosce la nostra guida.
Da maggio 2025 infatti l’app con la cornetta verde non sarà più disponibile con le versioni precedenti a iOS 15.1, ovvero con i modelli Apple iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli utenti con questi dispositivi non potranno più accedere al servizio ma dovranno cambiare smartphone.
This post was published on 4 Dicembre 2024 7:00
Canone RAI 2025, ecco che cosa succede per coloro i quali guardano la televisione solo…
Instant Gaming lancia il Calendario dell'Avvento: 24 sconti speciali per 24 giorni di dicembre fino…
Sarebbe tutto pronto per partire in grande stile ma a quanto pare lo Xbox Store…
I festeggiamenti del 30° anniversario di PlayStation continuano con feature esclusive per la PS5, ma…
Senza dubbio da qualche anno a questa parte il genere dei JRPG, o japanese role…
Gli smartwatch non sono più un mero lusso: grazie agli sconti di Amazon puoi acquistare…