E’ stato ufficialmente lanciato l’allarme per tutti coloro che hanno questo powerbank vendutissimo: controlla subito se ne hai uno e sbarazzatene quanto prima.
Oggigiorno usiamo tutto l’hardware e il software che abbiamo attorno a noi con una semplicità disarmante. Ormai tutti diamo per scontato che alla pressione di un solo bottone possiamo accendere uno smartphone, completamente touch, collegarlo a una rete wireless invisibile che ci permette di chattare istantaneamente con una persona dall’altra parte del mondo per darle il buongiorno, gratuitamente.
Si tratta di un gesto che tutti noi compiamo in modo quasi automatico, eppure che soltanto 20-30 anni fa avrebbe causato l’ilarità di chiunque ci avrebbe sentito parlarne, convinti che probabilmente avessimo appena subito una pesante concussione mentale. Purtroppo questo è un problema che si diffonde in tanti ambiti della vita: abbiamo perso completamente la capacità di meravigliarci di quello che abbiamo attorno.
Ed ecco che se la linea internet rallenta per una decina di secondi la cosa ci fa perdere il controllo. Se il nostro PC si blocca per un attimo iniziamo a urlare e se tutto non funziona perfettamente sembra che il mondo ci crolli addosso. Ma parliamo di oggetti spesso estremamente complessi e delicati e non sempre purtroppo funzionano come devono, come questo powerbank di cui trattiamo oggi.
Attenzione al powerbank che rischia di far esplodere un incendio a casa
Purtroppo quando si ha a che fare con la presa dell’elettricità e con una batteria, inevitabilmente tutto quello che è in mezzo potrebbe avere non pochi problemi, del tipo che possono metterci estremamente in pericolo dato che potrebbe provocare danni ai dispositivi, alla casa, incendi ecc. Una situazione difficile, come quella in cui si trova ora Google.
Da questo punto di vista vi riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato dal colosso Belkin che individua un modello problematico a causa di “surriscaldamento della cella al litio del caricabatterie wireless portatile, comportando rischi di incendio per i consumatori”, si legge. Dovrete fare quindi molta attenzione se avete uno di questi accessori di ultima generazione.
“L’azienda offrirà un rimborso completo e fornirà indicazioni al cliente per il corretto smaltimento del BoostCharge Pro BPD005“, si chiude il comunicato. Se avete uno di questi modelli a casa staccatelo e ponetelo in un posto asciutto e fresco, quindi seguite la procedura completa pubblicata sul sito ufficiale di Belkin per avere tutte le istruzioni giuste e ovviamente anche un rimborso completo per la spesa fatta.