Black+Friday%2C+in+questi+casi+non+puoi+fare+il+reso+dei+prodotti+acquistati%3A+ti+conviene+saperlo
player
/fuorigioco/576672-black-friday-in-questi-casi-non-puoi-fare-il-reso-dei-prodotti-acquistati-ti-conviene-saperlo.html/amp/
Fuorigioco

Black Friday, in questi casi non puoi fare il reso dei prodotti acquistati: ti conviene saperlo

Bisogna conoscere molto bene tutte le regole prima di pagare soldi alla mano per un bene o un servizio durante il Black Friday: ecco quando non puoi fare il reso.

In questo momento tantissimi italiani stanno spendendo tanti soldi, o meglio relativamente tanti dato che comunque il momento storico non è proprio quelli che permettono di spendere a caso e a cuor molto leggero, per tantissimi motivi diversi. C’è chi sta approfittando del Black Friday per farsi finalmente una coccola dopo tanti sacrifici e parecchie delusioni.

Altri invece sperano di poter risparmiare il più possibile ora investendo e anche parecchio per portarsi a casa tutti i regali di Natale del caso per fare felici tutti gli amici, la famiglia i conoscenti ecc, sperando così di poter distribuire al meglio il budget e avere così tutto per bene organizzato e ben equilibrato.

Per la strada vediamo migliaia di persone con delle borse piene di regali e fiocchetti che corrono qua e là dopo aver fatto acquisti, e per tantissimi corrieri questo è uno dei periodi più affollati a caotici dell’anno. Ma sei sicuro di sapere esattamente tutto quello che serve quando fai acquisti? Come funziona ad esempio il reso di un prodotto acquistato?

Cosa dice la legge per i resi?

Ci sono delle leggi molto chiare che vanno a ordinare e regolare quello che è il contratto di acquisto, il rapporto o comunque la transazione che avviene tra un acquirente che compra un certo oggetto e il negoziante che vende, andando a tutelare per bene entrambi. A proposito di cose da cambiare occhio alle novità per il digitale terrestre.

Cosa dice la legge per i resi? – Player.it

Chiariamo subito che la legge dice che un cliente che ha fatto un acquisto fisico, in un negozio quindi, soltanto se la merce in questione risulti difettata o malfunzionante che non sono stati causati dal cliente ma che erano in qualche modo già presenti. Ad esempio se tornate a casa e vedete che lo smartphone che avete comprato non si accende: quello può e deve essere rimborsato dal negozio in questione. Altrimenti bisogna andare dall’assistenza che copre due anni.

Se fate degli acquisti online invece il reso copre 14 giorni esatti dal momento in cui viene ricevuto il pacco. Se si segnalano malfunzionamenti o problemi dopo questo periodo di copertura ecco che bisogna fare affidamento sull’assistenza clienti del prodotto in questione, sempre nel caso dello smartphone ad esempio, nel caso di un iPhone, bisogna rivolgersi per forza all’assistenza di Apple.

This post was published on 27 Novembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Intervista a Devora Wilde: “Io sono Lae’zel” | Milan Games Week

Devora Wilde ha risposto alle domande della stampa a Milan Games Week 2024: un'intervista piena…

Casuale bonifico: le parole che è meglio non utilizzare per i pagamenti

Causale bonifico, ecco tutto quello che c'è da sapere a riguardo dal momento che è…

I 4 migliori stivali Timberland in super offerta per la settimana del Black Friday

Volete rifarvi la scarpiera? Timberland arriva con una serie di sconti di pregio per il…

Smartwatch impermeabile e con funzione chiamate in offerta da Eurospin: costa meno di 35€

La categoria degli smartwatch cresce, lentamente rispetto ad altri device ma cresce. E come per…

Il miglior termostato smart di sempre è tado°: il kit completo ora a metà prezzo grazie al Black Friday

Risparmio energetico intelligente con il termostato smart: controlli la temperatura domestica senza sprechi di energia.…

GameStop chiude in Italia, una nuova azienda nazionale acquisisce i suoi punti vendita

GameStop Italia non esiste più. La divisione italiana del colosso americano è stata venduta a…