Grande+Fratello%2C+non+andr%C3%A0+pi%C3%B9+in+onda+il+marted%C3%AC%3A+il+motivo
player
/fuorigioco/576665-grande-fratello-non-andra-piu-in-onda-il-martedi-il-motivo.html/amp/
Fuorigioco

Grande Fratello, non andrà più in onda il martedì: il motivo

Attenzione all’ennesima variazione che riguarda Il Grande Fratello e che molto presto potrebbe portare a un cambiamento enorme per tutti gli spettatori.

Stiamo vivendo un momento davvero molto particolare per tutti i palinsesti televisivi con dei cambiamenti che sono continui e parecchio profondi. Infatti le principali emittenti televisive che abbiamo in Italia, e che ovviamente non possono non essere identificate in Mediaset e RAI, stanno muovendo e anche continuamente i propri palinsesti per diversi motivi.

Entrambe le reti si trovano giustamente a pianificare con grande attenzione il prossimo futuro della propria programmazione dato che ci stiamo avvicinando a un periodo critico come quello del Natale e del Capodanno. Periodo in cui il pubblico e le emittenti vogliono avere in televisione un certo tipo di prodotto, squisitamente a tema festivo.

Tra il Festival di Sanremo da pensare per l’anno prossimo e tutti i programmi e le pause da organizzare tra lavoratori e presentatori, ecco che bisogna davvero modificare tanti tasselli per far quadrare la situazione. Non è soltanto questo però il motivo dietro questo importante cambiamento per entrambi i colossi dell’intrattenimento.

Cambia il palinsesto per il Grande Fratello

Non dobbiamo assolutamente dimenticare che in questo momento sia la RAI che Mediaset hanno osato e anche parecchio con i propri programmi, muovendo diversi presentatori, provando a sperimentare con altri programmi e cercando di trovare la nuova grande hit per conquistare lo share delle ore più popolate.

Cambia il palinsesto per il Grande Fratello – Player.it

Ci ha provato Mediaset ad esempio con la Talpa 4, andando a rinfrescare la formula usando una star amata dagli italiani come Diletta Leotta, ma la situazione non ha pagato affatto. Come sappiamo bene infatti è appena finita in modo assai anticipato questa stagione con ben tre episodi condensati in una sola serata dato che il programma ormai aveva perso tantissime posizioni agli occhi degli italiani. Che devono prepararsi a una rivoluzione del digitale terrestre.

Questo ha effetti molto importanti su uno dei prodotti più importanti per quanto concerne l’offerta Mediaset. Parliamo ovviamente de Il Grande Fratello, che in passato è stato spostato per fare spazio ad altro e ora può tornare ad avere uno slot strategico con La Talpa che viene cancellata dalla programmazione della rete.

Come sappiamo per questa settimana Il Grande Fratello è andato in onda martedì 26 novembre, con il prossimo episodio per il prossimo sabato 30 novembre. Dalla prossima settimana poi gli slot saranno sempre due: lunedì 2 dicembre e poi sabato 7 dicembre e sempre così.

This post was published on 27 Novembre 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Orchidelirium: una delle più grandi ossessioni della storia diventa gioco di ruolo | Recensione

Contiene link di affiliazione. Tra le novità portate durante il Lucca Comics and Games 2024…

L’Apple Watch è un sogno, con questo taglio di prezzo Black Friday puoi realizzarlo

Finalmente è arrivato il momento di acquistare il nuovo Apple Watch: in sconto speciale grazie…

Windows 11 24H2, nuovo pericoloso bug: potrebbe succedervi da un momento all’altro

Windows 11 24H2 continua ad avere qualche problemino e la nuova criticità venuta a galla…

Sono sicuro che non hai mai ricaricato la Postepay così. Eppure si può

Se hai bisogno di ricaricare Postepay, c'è un metodo che non conosci ma che può…

Sapete quanto ha fatto guadagnare Baldur’s Gate 3 ai suoi sviluppatori? La cifra si avvicina al PIL di un piccolo stato

Baldur's Gate III è stato un grande successo anche dal punto di vista economico: ecco…

I 3 migliori Notebook sotto i 400€ di novembre 2024: prezzo e caratteristiche

Contiene link di affiliazione. Acquistare il tuo prossimo PC senza spendere inutilmente una fortuna. Questi…