Grandi cambiamenti quelli appena annunciati da Mediaset che ha studiato a tavolino un nuovo piano per la programmazione: addio a due canali.
Avere tra le mani una delle più grandi reti televisive dell’Italia non è affatto una cosa semplice. Soprattutto se ci sono investitori da tenere a bada, una grossa eredità che pesa sulle spalle, un bilancio che deve essere il più possibile in positivo e soprattutto milioni e milioni di spettatori che si fidano di te e che esigono solo il meglio del meglio.
Non è certamente facile il compito di Pier Silvio Berlusconi che deve badare a tutte queste cose e non solo. Ma lo sta facendo egregiamente il figlio del compianto politico, che sta gestendo gli affari della rete con grande lucidità e freddezza, qualcuno direbbe anche troppo, ma purtroppo è quello che serve quando si ha a che fare con i numeri.
Ebbene nei prossimi giorni Mediaset cambierà e anche nettamente la propria programmazione andando modificare in modo piuttosto importante alcuni orari chiave e soprattutto a cancellare ben due programmi sui quali tutti avrebbero scommesso. Ma cosa sta succedendo esattamente?
Cambiamenti enormi per due programmi di Mediaset
Il primo programma su cui Mediaset ha deciso di disinvestire e anche molto pesantemente è La Talpa 4, ovvero la nuova edizione del famoso reality game che quest’anno è tornado con un nome importante come quello di Diletta Leotta alla conduzione. Il prodotto però pare non aver convinto affatto il pubblico con dei dati sempre più critici e preoccupanti.
Il Biscione ha addirittura scelto di tagliare immediatamente la testa al toro, o forse sarebbe meglio dire alla talpa, condensando ben tre episodi in un’unica puntata che vedremo lunedì 25 novembre 2024 con annuncio finale sull’identità effettiva della persona nascosta tra i partecipanti che stava agendo contro di loro.
Una decisione storica e che farà parlare molto nei prossimi anni. Ma che conferma il momento particolare della televisione italiana con persino Amadeus che ha appena visto la propria carriera prendere una svolta davvero inaspettata e strana.
Dall’altra parte c’è un altro programma che sta andando malino. Stiamo parlando di Segreti di famiglia che ha subito una variazione piuttosto importante, l’ultima opportunità prima della definitiva cancellazione. La soap ha perso la sua posizione importante all’interno della programmazione della rete italiana. Niente più prime time, verrà trasmessa ora soltanto il giovedì sera in seconda serata, dopo l’immancabile Endless Love.