Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono comportanti in modo scorretto: la punizione è esemplare.
Con l’arrivo del 2000 è iniziato un nuovo millennio rivoluzionario. Superata la paura e lo stress di vedere il 1900 passare, ecco che il futuro si è aperto davanti a noi, portando nuovi modi di pensare e di intendere la vita. L’ottimismo è stato ben presto smorzato dalla crisi economica e da un futuro che ogni giorno sembra meno sicuro e più problematico.
Una delle risposte a questa nuova vita che non faceva affatto piacere vivere sono stati i reality show. Un modo nuovo per poter in qualche modo conoscere le persone, vederle agire nella quotidianità di tutti i giorni, addirittura spiarle. Un voyeurismo socialmente accettato e consumabile direttamente sui principali canali delle emittenti italiani, tutto il giorno, tutti i giorni.
Uno degli esempi principali di questa nuova tendenza è senza dubbio il Grande Fratello. Uno show televisivo che si ispira al leader totalitario del 1984 di George Orwell, ma questa volta ad usare le telecamere sapientemente piazzate per spiare e giudicare gli altri siamo proprio noi. E in questi giorni abbiamo notato parecchia tensione nella casa più osservata d’Italia.
Nelle ultime settimane non si sono comportati proprio benissimo i concorrenti di questa nuove edizione del reality show, con tanti personaggi che hanno più o meno volutamente e più o meno ripetutamente rotto le regole e violato i termini di base per restare nella casa. Tra questa una regola ferrea e inviolabile: non rendere impossibile essere spiati.
La direzione dello show Mediaset ha dovuto fare un richiamo ufficiale ai concorrenti e in particolare a chi si toglieva il microfono o si nascondeva sotto le coperte per non essere spiato, o ancora parlava con altri in codice. Luca Calvani e Amanda Lecciso hanno dato la brutta notizia della punizione: riduzione del 30% del budget per fare la spesa settimanale. Una notizia terribile, come questo spoiler di L’Amica Geniale.
Non sono stati fatti nomi specifici e ci sono state un po’ di tensioni tra i vari partecipanti per capire chi effettivamente fosse il colpevole di questa punizione. Ovviamente molti credono che i principali colpevoli siano Shaila e Lorenzo, che hanno il vizio di nascondersi sotto le coperte e coprire i microfoni e che più volte sono stati ripresi dalla produzione.
This post was published on 23 Novembre 2024 7:00
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…