Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà rilasciato il grosso aggiornamento: ecco cosa sappiamo fin qui.
Avere tra le mani il sistema operativo più diffuso al mondo è certamente un peso enorme che grava sulle spalle di Google, che ovviamente ha le spalle enormi per sorreggere questo peso, e le mani abbastanza grandi per raccogliere tutti i frutti e i vantaggi di questa posizione di dominanza quasi assoluta che presenta sul mercato Big G.
Come al solito siamo vicini alla fine dell’anno e per questo motivo, come succede altrettanto spesso, ecco che tutti si stanno già chiedendo cosa succederà con l’arrivo della prossima versione del famoso sistema operativo che ha il robottino verde come icona e che tutti abbiamo usato almeno una volta. Che sia su smartphone, su tablet o anche su smart tv, ecco che è certo che Android sia entrato nelle nostre vite.
Per chi ha uno smartphone che non sia Apple e iOS ecco che sapere esattamente cosa bisogna aspettarsi dalla nuova versione di Android 16, dato che presto il 15 verrà superato con un nuovo grande aggiornamento. E che come al solito sarà caratterizzato da parecchie funzioni innovative e speciali.
Attraverso la prima Developer Preview di Android 16 molti esperti hanno esaminato i file e sintetizzato quelle che sono le note più interessanti di questa nuova versione del software. Al momento sono ben tre le funzioni che sono state ufficialmente confermate da Google e che quindi dobbiamo aspettarci dal day one per la nuova versione di questo diffuso sistema operativo.
Selezionatore di foto incorporato. Questa nuova funzione dovrebbe consentire agli sviluppatori di app di avere un controllo più creativo sul modo in cui il selezionatore di foto appare all’utente. La cosa non è soltanto meramente grafica, anzi: si può creare un selezionatore che mostra soltanto le foto e i video che effettivamente l’utente vuole caricare, lasciando “nascosto” il resto dei contenuti in galleria. Che presto sarà piena di immagini dal grande Capodanno 2024 di Canale 5.
Cartelle cliniche. Questa nuova funzione smart è pensata per tutti i sistemi medici e di gestione della salute. Attraverso la funzione Health Connect, infatti, dovrebbe diventare possibile agganciarsi con altre app e dispositivi medici per continuare a monitroare il nostro stato di salute e aiutarci in caso di emergenza medica.
Privacy Sandbox su Android. Android 16 Developer Preview 1 dovrebbe finalmente incorporare anche l’ultima versione del Privacy Sandbox su Android, che mira a proteggere l’utente con dei nuovi protocolli di sicurezza.
This post was published on 22 Novembre 2024 20:00
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…