L’Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per quanto le vicende di Lenù e Lila siano state complesse nulla le preparerà a ciò che sta per crollare loro addosso.
Il successo della serie che va in onda sui canali della Rai tratta dalla omonima serie di romanzi dell’enigmatica Elena Ferrante continua senza conoscere scossoni.
Per esempio, la puntata andata in onda lo scorso 11 novembre si è portata a casa uno share del 21%, superando alla grande la concorrenza di tutte le altre reti e risultando un grande successo anche nello scontro con La Talpa di Mediaset, superata di quasi 8 punti percentuali di share.
Sono quindi moltissimi i telespettatori che aspettano di sapere cosa accadrà ora che siamo al giro di boa della stagione. Una brutta sorpresa e un duro colpo.
Cosa succede nella nuova puntata de L’Amica Geniale?
La puntata andrà in onda il prossimo 25 novembre e si comporrà di due episodi. Il primo ha il titolo La frattura mentre il secondo episodio si intitola L’imbroglio. In La frattura la storia segue il momento in cui Lila e Lenù, sono incinte dei rispettivi figli.
E nel mezzo c’è Nino, che però non è ancora uscito allo scoperto e porta avanti la sua doppia vita tra la moglie, Eleonora, e la sua amante. Come hanno vissuto insieme tutta la vita, Lila e lenù si trovano a partorire a pochi giorni di distanza.
Per Lenù sarà però un momento dolce amaro. Arrivata in ospedale, infatti, la donna non riuscirà a concentrarsi sulla propria felicità vedendo invece Nino e Lila avvicinarsi in maniera pericolosa. Lila, però, da amica qual è porterà anche Immacolata, la mamma di Lenù, a conoscere la nipote appena nata.
Questo sarà forse il momento più struggente della serata. Immacolata, infatti, arrivata in ospedale, cadrà a terra vittima di un collasso e morirà rapidamente. La morte della mamma porterà Elena a chiudersi totalmente in se stessa e ha concentrarsi sul proprio lavoro. La sua grande ambizione diventa quella di riuscire a proporre all’editore la forma finale del romanzo che sta scrivendo con l’arrivo dell’autunno di quel 1982.
La storia delle due amiche arriva quindi ad un punto di svolta importante, sia per il modo in cui Lenù si trova a reagire per quello che ritiene un momento di vicinanza tra la sua amica e il suo amato, che la ferisce profondamente, sia per la contemporanea nascita delle loro figlie e la morte della mamma.
Sullo sfondo l’Italia degli Anni Ottanta, la vita a Napoli che Lila continua a portare avanti con un più che discreto successo e il tentativo di Lenù di ricostruire qualcosa che sia non solo positivo per la sua carriera ma anche per la sua vita personale. Ed è questo il motivo della sua reazione inconsulta nel momento in cui vedrà Nino e Lila vicini. Troppo vicini.