Federico+Chiesa+torna+in+Serie+A+a+gennaio%3A+si+fa+in+prestito%2C+la+nuova+squadra
player
/fuorigioco/575370-federico-chiesa-torna-in-serie-a-a-gennaio-si-fa-in-prestito-la-nuova-squadra.html/amp/
Fuorigioco

Federico Chiesa torna in Serie A a gennaio: si fa in prestito, la nuova squadra

Federico Chiesa sembra ormai non voler più restare in Inghilterra: l’esterno italiano prontissimo a tornare a giocare in Serie A.

Certi amori fanno dei giri piccolissimi e poi ritornano, potremmo dire in questo caso. Non si parla infatti, come spesso accade, di un calciatore pronto a fare il suo ritorno nella sua squadra del cuore o nel club che lo ha lanciato dopo aver avuto una lunghissima e incredibile carriera lontana e in varie parti del mondo.

Si tratta infatti di un calciatore che ha abbandonato quella che è una squadra importantissima nel suo Paese di origine come la Juventus, uno dei club storici dell’Italia e che negli ultimi decenni ha dettato legge in Serie A, per cambiare completamente mondo e andare in Premier League, a giocare per un’altra squadra altrettanto e forse anche più importante: il Liverpool.

Ormai era certo che Federico Chiesa non sarebbe rimasto ancora in bianconero e pur di non perderlo a zero la Juventus lo ha ceduto ad una cifra davvero ridicola agli inglesi. Ha anche fatto vedere qualcosa di interessante mentre vestiva la maglia dei Reds, ma al momento l’italiano non sta andando affatto bene.

Federico Chiesa torna in Serie A: squadra e formula

Il giocatore italiano è spesso infortunato e anche quando non lo è comunque non sembra riuscire mai a guadagnarsi un posto in prima squadra, finendo al massimo in panchina. Insomma sembra non aver convinto affatto Arne Slot, l’ambiente e i tifosi e soprattutto non sembra convinto di restare a Liverpool ancora per molto, con la possibilità di un ritorno in Italia. Con tre squadre interessate.

Federico Chiesa torna in Serie A: squadra e formula – foto LaPresse – Player.it

C’è il Milan di Fonseca, che se davvero venderà degli esterni che non hanno convinto a gennaio potrebbe puntare tutto sull’italiano per agire nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese, che cerca sicurezze per poter puntare alle zone alte del campionato. Dall’altra parte l’Inter di Inzaghi, che potrebbe usare Chiesa in due posizioni diverse: seconda punta oppure esterno offensivo nel 3-5-2. E a proposito di numeri occhio a quello che succede su Netflix.

Poi ci sarebbe la Roma di Ranieri che come al solito è piuttosto enigmatico per quanto riguarda i moduli con cui gioca, ma certamente uno come Dybala non farebbe fatica a trovare sempre una maglietta da titolare nella capitale, con la squadra giallorossa che in passato lo voleva fortemente, prima del suo passaggio al Liverpool. I Reds sarebbero disponibili a una cessione in prestito con diritto o obbligo di riscatto già a gennaio.

This post was published on 16 Novembre 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Il mouse migliore del mercato è questo Logitech: leggerissimo, batteria infinita e pure in sconto

Siete alla ricerca di un mouse da gaming di ottima qualità a un prezzo incredibile?…

Magic: The Gathering – Fondamenti è una goduria per nuovi e vecchi giocatori

Abbiamo provato Fondamenti di Magic: The Gathering, la nuova espansione che farà da base per…

Gli sviluppatori di The Witcher 3 vogliono combattere per la preservazione dei videogiochi

GOG ha avviato un programma per la preservazione dei videogiochi classici. Ecco come ha intenzione…

12 alimenti indispensabili da mangiare tutti i giorni: ti faranno ‘rinascere’

Se vuoi stare davvero bene è importante che tu consumi ogni giorno questi 12 importantissimi…

Prelievo bancomat, c’è una novità all’ATM ma forse nemmeno lo sai

Prelievo bancomat, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista:…

Blizzard ci riprova con la remaster di 2 dei suoi titoli più amati

Blizzard annuncia, per i 30 anni di carriera, la Remastered di due importanti titoli dal…