Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni

Giuntoli
Doppio colpo Juve a gennaio: la proprietà sborsa oltre 30 milioni - foto ANSA - Player.it

La Juventus non può starsene con le mani in mano e già si scalda la sessione invernale di calciomercato: i profili individuati e 30 milioni pronti per chiudere tutto. 

Essere la Juventus significa dover fare il massimo, sempre. Non riuscire a puntare alla cima e provare quantomeno a vincere ogni competizione a cui si partecipa significa di fatto star sbagliando tutto e non aver compreso appieno il peso dei colori bianconeri, che spesso nell’ultimo decennio si sono accesi spesso col tricolore sul petto.

Il club è ripartito dopo l’ennesima partesi con Massmiliano Allegri dal giovane e promettente Thiago Motta, che in effetti sta facendo vedere cose molto interessanti alla guida della squadra, inserendo giovani di belle speranze e comunque creando un gioco che seppur non sia totalmente spumeggiante è certamente più arioso, fantasioso e indirizzato a creare tante occasioni da gol rispetto al passato.

Purtroppo però il fato ci mette sempre lo zampino e finisce col rovinare le cose quando sta tutto andando per il meglio. In questo momento infatti la squadra ha perso per tantissimi mesi il fondamentale difensore centrale brasiliano Bremer, vero punto fisso della retroguardia bianconera. E ora anche il suo potenziale sostituto, Juan Cabal, pare avere lo stesso problema.

La Juve è in emergenza: servono difensori centrali

Il titolarissimo Bremer purtroppo ha visto il suo crociato rompersi e per questo resterà parecchio tempo fuori dai giochi, forse fino alla fine della stagione. E ora il colombiano Juan Cabal pare aver avuto lo stesso infortunio mentre era in nazionale, cosa che ha destabilizzato l’ambiente bianconero. Servono difensori centrali forti, e anche subito.

Hancko
La Juve è in emergenza: servono difensori centrali – foto LaPresse – Player.it

Giuntoli si sta muovendo e sono due i profili principali individuati già per gennaio dato che il club non può permettersi di giocare tutta la seconda parte di stagione con un buco così grande nella retroguardia. Il primo nome è una conoscenza del calcio italiano ovvero Milan Skriniar. L’ex difensore dell’Inter è in rottura totale con il PSG. E se volete rompere con il vostro operatore c’è un’offerta incredibile per voi.

Fin qui 4 partite giocate da subentrato e un amore mai scoccato, potrebbe essere anche un affare a zero se il PSG deciderà di liberarsi di lui e del suo stipendio. Dall’altra parte bisognerà invece pagare e anche parecchio un’altra conoscenza della Serie A come David Hancko, slovacco ex Fiorentina che sta facendo faville al Feyenoord.

Titolarissimo con un gol e due assist per il mancino servirebbero almeno 30 milioni di euro solo per aprire le conversazioni. Giuntoli ha due tavoli quindi, pochi soldi e pochissimo tempo: vedremo se la fantasia basterà per risolvere i problemi della Juventus.